FF IX Piccolo aiuto

Sum91

Nuovo utente
Ciao a tutti, ho iniziato a giocare a questo capitolo ieri, che dire veramente spettacolare !! Dopo avere spolpato il 7, e mollato l'8 quasi alla fine per il puro disprezzo ( l'ho detestato per una miriade di ragioni ma principalmente per il Battle System) ho cominciato il 9, giocato ancora poco ma mi ha già conquistato veramente bellissimo !!
Essendo un Nubbio xD volevo chiedervi una cosa che non capisco.. Le abilità allora quando metto le abilità di azione mi appaiono nei tasti per esempio blizzard in Mnnera, mentre quelle supporto non vengono in battaglia.. Allora non capisco perchè alcune abilità supporto, per esempio Gentleman di Gidan, hanno un consumo di Mp ? Deducendo questo vuol dire che si usano in battaglia giusto ? E allora perchè non mi compaiono o nelle tenchinche o in altro ? -.-
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Il nubbio non era un uccello?
Comunque l'abilità gentleman di Gidan non mi pare consumi MP (non l'ho mai usata) e si attiva in automatico ogni qualvolta il nemico attacca una donna del party.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Che io sappia l'unica abilità passiva che consuma mp è mp x attacco che usa gli mp per potenziare l'attacco fisico :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
E allora perchè non mi compaiono o nelle tenchinche o in altro ? -.-


Alcune(se non tutte XD) tecniche o magie le ritrovi nelle armi... infatti devi equipaggiarle e attendere che arrivano al 100% e così le acquisterai e successivamente te le ritroverai nelle "abilità" come ad esempio "gambe!" di Gidan!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ciao a tutti, ho iniziato a giocare a questo capitolo ieri, che dire veramente spettacolare !! Dopo avere spolpato il 7, e mollato l'8 quasi alla fine per il puro disprezzo ( l'ho detestato per una miriade di ragioni ma principalmente per il Battle System) ho cominciato il 9, giocato ancora poco ma mi ha già conquistato veramente bellissimo !!
Essendo un Nubbio xD volevo chiedervi una cosa che non capisco.. Le abilità allora quando metto le abilità di azione mi appaiono nei tasti per esempio blizzard in Mnnera, mentre quelle supporto non vengono in battaglia.. Allora non capisco perchè alcune abilità supporto, per esempio Gentleman di Gidan, hanno un consumo di Mp ? Deducendo questo vuol dire che si usano in battaglia giusto ? E allora perchè non mi compaiono o nelle tenchinche o in altro ? -.-

credo di aver capito il tuo problema.
le abilità con un cristallo arancione sono le abilità che puoi usare in battaglia con l' arma dotata di tale abilità e senza codesta arma non appena hai imparato la tecnica al 100% con i punti abilità necessari che ottieni sconfiggendo i mostri.
le altre abilità, come Gentleman, sono delle abilità di supporto che non hanno bisogno di mp, ma di punti cristallo nella apposita sezione. infatti se vai a vedere nell' equipaggiamento e premi [] ti ritroverai nella schermata delle abilità possibili da utilizzare nella battaglia e, di fianco le abilità di supporto che hai imparato e che puoi usare come supporto. di fatto queste abilità non le vedi come comando in battaglia, ma ne vedi gli effetti se attivate.

ps: se disprezzi l'8 questo sarà l'ultimo post che vedrai scritto da me per te, ok?! (almeno finiscilo e il messaggio sottolineato non varrà più :))
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ciao a tutti, ho iniziato a giocare a questo capitolo ieri, che dire veramente spettacolare !! Dopo avere spolpato il 7, e mollato l'8 quasi alla fine per il puro disprezzo ( l'ho detestato per una miriade di ragioni ma principalmente per il Battle System) ho cominciato il 9, giocato ancora poco ma mi ha già conquistato veramente bellissimo !!
Essendo un Nubbio xD volevo chiedervi una cosa che non capisco.. Le abilità allora quando metto le abilità di azione mi appaiono nei tasti per esempio blizzard in Mnnera, mentre quelle supporto non vengono in battaglia.. Allora non capisco perchè alcune abilità supporto, per esempio Gentleman di Gidan, hanno un consumo di Mp ? Deducendo questo vuol dire che si usano in battaglia giusto ? E allora perchè non mi compaiono o nelle tenchinche o in altro ? -.-

Le abilità supporto non vengono richiamate attraverso dei comandi in battaglia. Una volta apprese,le puoi utilizzare attivando le pietre magiche,ma sono comunque utilizzate all'interno delle battaglie,quindi non vedo perchè non possa esserci consumo di Mp. Diciamo che a differenza delle abilità d'azione,quelle di supporto scegli quale utilizzare prima della battaglia,ma non puoi cambiarla durante il combattimento.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Le abilità supporto non vengono richiamate attraverso dei comandi in battaglia. Una volta apprese,le puoi utilizzare attivando le pietre magiche,ma sono comunque utilizzate all'interno delle battaglie,quindi non vedo perchè non possa esserci consumo di Mp. Diciamo che a differenza delle abilità d'azione,quelle di supporto scegli quale utilizzare prima della battaglia,ma non puoi cambiarla durante il combattimento.

a parte MPxAttacco nessuna abilità di supporto richiede l'uso di MP durante la battaglia o fuori. esistono abilità che aumentano gli MP o gli HP, ma nessuna abilità di supporto necessita dell' uso di MP
 

Sum91

Nuovo utente
Ciao a tutti ho dinuovo un problema.. Praticamente mi salta i filmati delle summon !! E ha fatto tutto da solo ( ho provato solo con Fanril o come si scrive) e salta tutto il video dell'evocazione -.-
 

franky

imperatore
è normale...a volte c'è il filmato completo e a volte quello più corto...naturalmente quando esce quello lungo toglie di più l'evocazione
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ciao a tutti ho dinuovo un problema.. Praticamente mi salta i filmati delle summon !! E ha fatto tutto da solo ( ho provato solo con Fanril o come si scrive) e salta tutto il video dell'evocazione -.-

il gioco tende a farlo per velocizzare a differenza del 10.
non ho mai provato a vedere se c'è una impostazione per mettere sempre il video, ma dopo la prima volta che evochi una summon ti fa vedere solo un pezzettino del filmato.
 

Tidus 91

Pacco \o/
La prima volta che si usa una summon il filmato di evocazione è quello lungo ed avviene al 100% le successive volte che una summon viene evocata può accadere che il filmato venga dimezzato, e l'attacco di conseguenza risulterà più debole, la cosa penso sia da attribuire al caso anche se in giro lessi che la cosa era influenzata anche dalla quantità di accessori (che servono ad imparare la summon) si possiedono per intenderci più ametiste si hanno più e probabile che avvenga il filmato lungo di atomos (tanto per fare un esempio è la prima summon che mi è venuta in mente)
 
Top