Pirati dei caraibi due, scambio di opinioni.

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
Ciao a tutti.
Apro questa discussione x fare due parole di questo secondo episodio del pirata Sparrow e vorrei sapere se le mie impressioni sono fondate.
Innanzitutto chiarisco che a me il seconod episodio ha fatto a dir poco SCHIFO!
Il primo episodio era un sorprendente intreccio di elementi, di vicende fantasy su uno sfondo reale, ma sono quelle vicende fantasy che colpiscono, che anche se ti aspetti come vanno a finire ti viene voglia di vederlo xk ogni secondo diventa più interessante xk la storia è essenzialmente bella, originale e intrigante.
Ma come l'hanno rovinato! Hanno portato quel pizzico di fantasy che caratterizzava la maledizione alla stelle e ci hanno costruito sopra una vicenda, a mio parere, molto banale, scontata, anche stupida sotto alcuni punti di vista. Per riassumere, nessuno può negare che la storia è stata BAMBINIZZATA, e ha assunto caratteri tipici della Disney, sembra quasi che sia diventata una favoletta invece che una VERA stoira fantasy: e c'era una volta il pirata che gli viene ordinato dal cattivo di ammazzare cento uomoni perchè lui era cattivo e poi arriva quell'altra che li deve salvare dal mostro marino xk poi reincontra il padre ecc....
Insomma, a me il primo esisodio è piaciuto moltissimo, per la recitazione di Depp, per la sceneggiatura (soprattutto l'ultima parte), per quei pochi elementi che incentrano la vicenda su di loro (a differenza del due che a ogni scena viene fuori un nuovo problema, mentre sull'uno c'è solo quello e basta)ma in gran parte x la storia, che non diventa troppo surreale, cioè è chiaro che è una cosa finta, ma comunque...va beh nn riesco a spiegarmi meglio di così spero possiate capire.
Se sbaglio da qualche parte mi piacerebbe saperlo, grazie :D
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
A me invece è piaciuto. Prima di tutto nessuno ha detto che doveva essere un film fantasy solo perchè il primo aveva qualche elemento appunto fantasy. E poi la risposta te la sei data da te citando disney. Non giudicare il film per quello che inizialmente avresti voluto vedere, ma accettalo/non accettarlo per quello che si è rivelato. Inutile dire che ognuno la pensa come vuole, proprio come dici tu sotto l'username "tutto è relativo". Io aspetto con ansia il terzo
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
kaos31 ha detto:
A me invece è piaciuto. Prima di tutto nessuno ha detto che doveva essere un film fantasy solo perchè il primo aveva qualche elemento appunto fantasy. E poi la risposta te la sei data da te citando disney. Non giudicare il film per quello che inizialmente avresti voluto vedere, ma accettalo/non accettarlo per quello che si è rivelato. Inutile dire che ognuno la pensa come vuole, proprio come dici tu sotto l'username "tutto è relativo". Io aspetto con ansia il terzo
Effettivamente hai ragione compare mi sn lasciato andare, sarà che io nn apprezzo quando diventano troppo stile disney i film cmq continuare a postare le vostre opinioni se volete :D
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
è vero: il primo fil era molto meglio, ma io non ammazzerei in modo così brutale il due: per esempio il combattimento a 3 su quella specie di ruota mi è piaciuto molto....stendiamo invece un velo pietoso sul comportamento di Elisabeth. Andrebbe buttata fuori bordo e data in pasto agli squali!
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
artemide86 ha detto:
è vero: il primo fil era molto meglio, ma io non ammazzerei in modo così brutale il due: per esempio il combattimento a 3 su quella specie di ruota mi è piaciuto molto....stendiamo invece un velo pietoso sul comportamento di Elisabeth. Andrebbe buttata fuori bordo e data in pasto agli squali!
si non era male il film però quello è stato l'unico "vero" combattimento, per tutto il film non ce ne sono al contrario del primo che aveva i 2 spettacoli dal fabbro e quello finale...
per quanto riguarda la lady sono pienamente daccordo con te come già detto altrove :)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Il secondo film è un po' una contraddizione: ha delle scene che sembrano inadatte ad un pubblico di giovani, ma le battute sono una pappetta scaldata... Basta vedere quando William va a vedere Elizabeth in prigione: il padre di Elizabeth, proprio quando i due innamorati stanno per baciarsi, stacca per sbaglio un braccio di un candeliere, come era successo a William nel primo film.
 

Markus

Nuovo utente
13 Febbraio 2007
75
0
3
39
Secondo me sono due splendidi film e il terzo che verrà sarà altrettanto.

Entrambi i film percorrono una sceneggiatra standard, cioè la vita dei pirati e le sue caratteristiche, elencandone nei vari contesti, ("Il mentire per il proprio profitto","Il salvare la propria pellaccia e il rischiar la vita per quello che si vuole", "l'assalto alle navi", " La Parola data per un Pirata è Promessa") e nei vari scenari rapportati in un contesto Fantasy....
Il fatto che dici tu, cioè la storia del figlio, del padre, delle promesse ecc e non metto in dubbio di un qualcosa che sicuramente è visto...(anche se sinceramente a me mi sembra originale)..ma dona al film il collegamento tra un film all'altro, tra un personaggio e l'altro...
e senza dar niente per scontato!XD

Poi deh...è il mio punto di vista:p

comunque....
Molte persone, al secondo film, sono rimasti delusi dal personaggio di Jack Sparrow, e molte persone vedono i Pirati come Negativi, beh, aggiungo...
"Sparrow, è un Pirata, molti lo associano a un supereroe, a un allineamento buono perchè i fumetti tipo ONEPIECE da quel senso di PIRATA,
ma un vero Pirata non è un buono e non è nemmeno un cattivo... è un neutrale, pensa solamente al profitto personale, quindi....se gli sei utile ti acclama, se non gli sei utile o ti abbandona in un'isola deserta o ti uccide..


ciaoo!
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
Hai proprio una bella visione della cosa! Bravo.
Cmq, a mio giudizio Jack Sparrow è stato attribuito ad un personaggio del bene soprattutto xk fanno sempre la pubblicità e lo rendolo un idolo + ke altro x bambini
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
A me il film non è dispiaciuto...e dire che sono di gusti difficili.

Certo,il primo era migliore,come accade spesso nelle storie che prevedono sequel...ma comunque era gradevole.

Per quanto riguarda il fatto bi bontà\cattiveria o neutralità,agire per il proprio tornaconto non è esser neutrali,ma essere cattivi...la neutralità è vigliaccheria,la vigliaccheria è male.

Per sapere se qualcuno (in questo caso un personaggio) è buono o cattivo,a meno che la cosa non sia palese,si devge arrivare alla fine della storia,e trarre la conclusione dalle varie azioni.

Io dico,quindi,di aspettare la fine.


(Oh,mannaggia!)