Qual'è il vostro libro di Harry Potter preferito?

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
30
Votate!!! secondo me il migliore è sicuramente il 7 perchè Voldemort viene sconfitto ed è stupenda la battaglia finale... cmq dopo aver finito di leggere anche l'ultimo sono un pò rimasto male perchè avrei volentieri letto altri libri che continuavano la storia... magari in un futuro J.K. Rowling scriverà un libro che parlerà dell'esperienza di tutti i figli dei protagonisti.. speriam ben
 

Sephirously35

The Slayer of God
4 Febbraio 2008
1.476
0
35
33
Afelion ha detto:
Votate!!! secondo me il migliore è sicuramente il 7 perchè Voldemort viene sconfitto ed è stupenda la battaglia finale... cmq dopo aver finito di leggere anche l'ultimo sono un pò rimasto male perchè avrei volentieri letto altri libri che continuavano la storia... magari in un futuro J.K. Rowling scriverà un libro che parlerà dell'esperienza di tutti i figli dei protagonisti.. speriam ben

Non so, forse il 5 per la semi-rivoluzione che si attua in seguito al ritorno di Voldemort e per tutto il discorso sull'Ordine della Fenice. Inoltre, probabilmente perché Harry comprende che é finito il tempo per scherzare. Comunque, ho i miei seri dubbi che la Rowling si metta a scrivere delle avventure dei figli dei protagonisti.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
32
Harry Potter 1-2-3-4-5-6-7! Sono tutti belli... Forse quello che mi è piaciuto di più è il terzo... Ma non vorrei mancare di rispetto agli altri libri!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
i primi due non mi piacciono moltissimo, il 3° è carino ma nulla più, il 4 è bello ma 'sta faccenda del torneo sa di già visto, nel 5° Harry è uno schizzofrenico ma a parte ciò mi è piaciuto, il 6° è il mio preferito ed il 7° mi ha smontato un mito... insomma Voldemort che schiatta con l'Expelliarmus, morti che Harry piange con tutto il cuore e di cui si dimentica due secondi dopo, la bieca figura dei Malfoy famiglia; tante cose mi hanno fatto storcere il naso di fronte al finale, mentre la prima parte mi è piaciuta molto
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Il 6° è stato il mio preferito.
Per il 7 quoto quello che ha detto L.Quina. Il finale mi è sembrato troppo campato in aria, è stato l'unico modo con una parvenza di razionalità per far sopravvivere Harry, anche se sarebbe stata più logica la sua morte, dato che la vita di Harry era ormai legata direttamente con quella di voldemort.
 

gix05

E' tornato !!!
4 Luglio 2008
343
0
6
32
Il sesto è molto bello, ma io voto per il settimo !!!
Secondo me non è vero che il finale sia completamente campato in aria: è solo la sorpresa di scoprire tutti gli avvenimenti intorno ai doni della morte veri e propri che lascia questa impressione; ma rileggendo, secondo me, si trova come tutto sia, diciamo, "chiaro" (certo alla fin fine tutti i protagonisti dei libri fantasy si salvano perchè hanno molto ****, ma si sà, è sempre così il lieto fine). E poi ci sono anche molte ulteriori chiarificazioni durante il libro, colpi di scena e altre mille cos che lo rendono indimenticabile e degna conclusione di una così magnifica storia !!!
W Harry Potter !!!
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
Il migliore,a mio avviso, è senza ombra di dubbio il sesto capitolo, realizzato con una perizia nearrativa eccellente: libro ponte fra i primi 5 libri e il capitolo conclusivo. Vengono dissipati i dubbi che debbono essere dissipati, fra cui il terribile segreto di Lord Voldemort, e si aprono nuovi interrogativi. Il tutto in un climax ascendente creato senza forzature di alcun tipo fino arrivare allo spannung narrativo, la perdita del suo ultimo grande protettore e aiutante Albus Dumbledore, lasciando il lettore con il naso incollato alle pagine e facendolo desiderare ardentemente di mettere le mani sull'ultimo capitolo. Inoltre in questo libro vengono approfondite ed esaminate personalità importanti come quella di Tom Marvolo Riddle, Severus snape e lo stesso preside.
Dell'ultimo libro non mi è piaciuta la "falla del piano", più che altro l'ho trovata molto forzata(in sostanza la elder wand diventa proprietà di Harry per osmosi o_O). Dopo aver letto "the golbet of fire" mi aspettavo una conclusione un attimino più geniale dalla rowling:p
 

....cloud....

Nuovo utente
9 Ottobre 2008
4
0
1
36
io me li sono letti tt e kontinuo a rileggerli da kuando è uscito il settimo , ma il migliore dei 7 sekodno me è il 5 , infatti ho votato kuello xk mi piace troppo harry alle prese kon la umbridge e fred e george ke fanno kasini e skappano, troppo bello, anche se la parte che entrano nel ministero non mi piace ,
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
A me ha sempre attirato il calice di Fuoco, un po' per la struttura a prove del romanzo, un po' per la rinascita di Voldemort. Dopo 3 libri, uno si aspetta un qualche sotterfugio in stile con i primi invece...
Ottimi anche il 5 e il 6
 

squall death

La morte vivente
10 Marzo 2006
23
0
1
32
bah nn posso dire quale mi sia piaciuto di più....se direi uno dei tutti fantastici libri potrei fare 1 torto a qualcuno....meglio essere neutrali e dire semplicemente che mi sono piaciuti tutti naturalmente...bel gran librone da sette parti diciamo...
 

Aiuccia

r e s e r v e d .
7 Gennaio 2009
4
0
1
38
Il terzo su tutti.
Non saprei nemmeno spiegarne bene il motivo. Lo trovo piu' delicato su punti focali come la scoperta del protagonista di avere un padrino, quando è sempre stato cresciuto in un mondo che lo rifiutava [mi riferisco alla casa babbana dove viveva]. Grazie a Sirius, Harry riesce a trovare la forza di opporsi con piu' vigore alle regole di casa e a diventare indipendente.
Però son sicura che ci sia altro che mi spinge a votarlo.
Mi sono piaciuti molto anche il 4 e il 5. Il 7 assolutamente no per colpa dell'epilogo abberrante.
 

Xabaras89

See through Dreams
27 Gennaio 2008
217
1
7
34
sicuramente il terzo, è stato un pò il "giro di boa" della serie ed è quello con il colpo di scena che ho preferito...anche se devo dire che il Calice di Fuoco è l'HP che ho letto più volte, ed è quasi alla pari con il Prigioniero di Azkaban nella mia classifica personale.