Quale anime mi consigliate di vedere??

Zantetsuken87

lonely
23 Maggio 2008
220
0
6
36
Mi piacciono molto gli anime giapponesi, naturalmente se non fossero subbati in ita non capirei quasi nulla!!!
Ho già visto
-GTO
-Dragon Ball
-Death Note
-Full Metal Alchemist
-Exel saga
questi devo finirli, certi devo proprio iniziarli perchè me li hanno prestati da poco
-Trinity Blood
-Devil May Cry
-Black Lagoon
-One piece
-Naruto
-Bleach
L'amico che molto gentilmente me li presta mi ha chiesto qualche nuovo titolo e ho pensato di appellarmi a voi....cosa posso consigliarli?
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Zantetsuken87 ha detto:
Mi piacciono molto gli anime giapponesi, naturalmente se non fossero subbati in ita non capirei quasi nulla!!!
Ho già visto
-GTO
-Dragon Ball
-Death Note
-Full Metal Alchemist
-Exel saga
questi devo finirli, certi devo proprio iniziarli perchè me li hanno prestati da poco
-Trinity Blood
-Devil May Cry
-Black Lagoon
-One piece
-Naruto
-Bleach
L'amico che molto gentilmente me li presta mi ha chiesto qualche nuovo titolo e ho pensato di appellarmi a voi....cosa posso consigliarli?

Di quelli che hai/stai visto/vedendo si salvano soltanto Death Note, Fullmetal Alchemist (le prime due parti del nome si scrivono unite) e One Piece, e volendo (eccezioanalmente) DragonBall come precursore di almeno l'80% degli anime odierni, anche se non posso giudicare GTO, Excel Saga e Trinity Blood, non avendoli visti.
Ti consiglio, innanzitutto di interrompere Naruto, Bleach, Black Lagoon e Devil May Cry, chè sono oggettivamente scarsi e riusciti male da un punto di vista tecnico (magari si può aprire una discussione a parte su ognuno di loro).

Ritornando In Topic, ti consiglio Neon Genesis Evangelion, Tengen Toppa Gurren Lagann (mio secondo anime preferito) e se proprio hai tempo da perdere Code Geass.

Per maggiori informazioni, visita la mia lista anime [http://myanimelist.net/animelist/Davyl] dove troverai i miei personali voti annessi ad ogni opera.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Zantetsuken87 ha detto:
Mi piacciono molto gli anime giapponesi, naturalmente se non fossero subbati in ita non capirei quasi nulla!!!
Ho già visto
-GTO
-Dragon Ball
-Death Note
-Full Metal Alchemist
-Exel saga
questi devo finirli, certi devo proprio iniziarli perchè me li hanno prestati da poco
-Trinity Blood
-Devil May Cry
-Black Lagoon
-One piece
-Naruto
-Bleach
L'amico che molto gentilmente me li presta mi ha chiesto qualche nuovo titolo e ho pensato di appellarmi a voi....cosa posso consigliarli?

-GTO -------- divertentissimo come pochi. Ti prende parecchio
-Dragon Ball -------- è dragon ball....
-Death Note -------- inizia bene, ma poi è un continuo calare.
-Full Metal Alchemist -------- un capolavoro dell animazione dall inizio e soprattutto alla fine
-Exel saga -------- demenzialità allo stato puro. Sublime
-Trinity Blood -------- mai visto
-Devil May Cry -------- una cagata mostruosa
-Black Lagoon -------- mai visto
-One piece -------- preferisco il manga, ma non disdegno l anime
-Naruto -------- milioni di filler inutili, censure che non si possono vedere. Insomma, paragonato al manga è una cagata
-Bleach -------- mi fa schifo sia l anime che il manga. Inutile
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Posso solo consigliarti seguendo i miei gusti, che forse non sono proprio simili ai tuoi.

Planetes
Mushishi
Hayate no Gotoku (se vuoi farti un paio di risate)
Last Exile
Monster
Serial Experiment Lain
Cowboy bebop
Ergo Proxy
eventualmente, ma proprio eventualmente, Gurren Lagann
2 come noi (anche qui se hai voglia di farti due risate)
fullmetal alchemist

Questo se cerchi delle serie, se sei interessato a film di animazione i classici Nausicaa, Totoro, Ghost in the Shell, Akira, la città incantata, Metropolis, la principessa mononoke, una tomba per le lucciole, e chissà quanti ne avrò scordati.
Puoi trovare informazioni dettagliate su ciascuno di essi ovunque su internet così da scegliere quello che pensi possa piacerti di più
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
eh,ma lui chiede nuovi titoli,non commenti su quelli che ha già visto lol
comunque personalmente ti consiglio tutto ciò che riesci a trovare di Taniguchi:Code Geass che somiglia molto a Death Note come stile,ma a differenza del primo,invece di calare cresce notevolmente,Code Geass R2,il seguito del primo CG,Gun X Sword,poi un po di anime Tominiani quali Gundam Seed,Gundam Seed Destiny,poi i classicissimi Trigun,Cowboy Bepop (questi ultimi 2 sono dei must)e non mi viene in mente altro per ora.

Ah,si,Planetes e Eden,ovviamente.
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Ninja Scroll (serie e OAV), Gungrave, Trigun, Fate/Stay Night, Code Geass, Witchblade, JoJo (sia la serie Star Crusader che Phantom Blood), King of Fighters Another Day, Mark of the Wolves e Street Fighters II Victory \o/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ex-Soldier ha detto:
eh,ma lui chiede nuovi titoli,non commenti su quelli che ha già visto lol
comunque personalmente ti consiglio tutto ciò che riesci a trovare di Taniguchi:Code Geass che somiglia molto a Death Note come stile,ma a differenza del primo,invece di calare cresce notevolmente,Code Geass R2,il seguito del primo CG,Gun X Sword,poi un po di anime Tominiani quali Gundam Seed,Gundam Seed Destiny,poi i classicissimi Trigun,Cowboy Bepop (questi ultimi 2 sono dei must)e non mi viene in mente altro per ora.

Ah,si,Planetes e Eden,ovviamente.

ce l anime di Eden? :O
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Link Badguy Zero ha detto:
Ma Devilman c'è anime, 3 OAV e Dorama, mica era un consiglio sbagliato ^^
Beh,si,ma non c'è il finale lì,si ferma all'Arpia Sirene,poi c'è lo sbalzo fino ad Amon che non ti fa capire niente di quello che è successo intanto,ecco perchè lo sconsiglio.Meglio il manga ^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ex-Soldier ha detto:
Beh,si,ma non c'è il finale lì,si ferma all'Arpia Sirene,poi c'è lo sbalzo fino ad Amon che non ti fa capire niente di quello che è successo intanto,ecco perchè lo sconsiglio.Meglio il manga ^^

si ma per i fan di Devilman, l anime di Amon è un must. Io l ho trovato superbo (tranne il combattimento contro Zenon, sembrava di vendere uno spezzone di Dragon Ball)
 

CloudStrife92

Inuyasha
25 Maggio 2008
82
0
3
31
I più belli sono:
Naruto: è troppo bello (se lo cominci a vedere dall'inizio)
Dragonball:da SEMPRE il migliore
One piece: bello, divertente e spettacolare!!!
Full metal alchemist:carino ma dopo un po palloso
e un altro bellissimo è Inuyasha!!!
 

Zantetsuken87

lonely
23 Maggio 2008
220
0
6
36
grazie a tutti!

concordo col fatto che Death note e Fullmetal siano capolavori, nonostante Death deluda nella seconda parte la prima è INSUPERABILE...Naruto lo adoro e non potrei proprio smettere, Bleach invece mi sta perdendo qualche punto per la "ripetitività".

Siete stati gentilissimi, Arigato Gosaimas (credo....)!!

riferisco subito le serie consigliatemi!!!! sperando di poterle vedere al più presto!

ps: di fullmetal c'è anche il film d'animazione....l'avete visto? il manga mi sembra diverso...l'ho sfogliato in una fumetteria e giurerei d'aver visto scene che non ci sono nell'anime....ne sapete qlc??