Quale anime mi consigliate di vedere??

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Aeris83 ha detto:
Ho dato un'occhiata al viseo e sembra non essere niente male questo gioco, anche la grafica è meritevole. Ma di che parla? Segue la storia dagli inizi come il manga o altro?

E' il seguito di Sword of the Berserk (gioco uscito su DC) che ripercorre gli eventi dal numero 22 al 27 (della collection), con qualche piccolo extra nella trama
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Jeegsephirot ha detto:
E' il seguito di Sword of the Berserk (gioco uscito su DC) che ripercorre gli eventi dal numero 22 al 27 (della collection), con qualche piccolo extra nella trama

ok, grazie mille ho capito. Dato che è il seguito, si può ugualmente farlo avendo perso il primo o meglio di no perchè si sa un gioco quando ha una prima parte è bello poterlo iniziare dal principio.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
L' anime di Berserk è godibilissimo, certamente inferiore alla controparte cartacea (ma è un discorso che vale per quasi tutte le trasposizioni animate) ma secondo me merita la visione di tutti i suoi episodi. L' unica cosa che non mi è piaciuta è stata la leggera modifica dei nomi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Aeris83 ha detto:
ok, grazie mille ho capito. Dato che è il seguito, si può ugualmente farlo avendo perso il primo o meglio di no perchè si sa un gioco quando ha una prima parte è bello poterlo iniziare dal principio.

be se hai letto berserk fino al 27 puoi giocarlo tranquillamente, in caso contrario te lo consiglio per evitarti spoiler.
Vorrei solo precisare che il gioco è uscito esclusivamente in giappone
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Jeegsephirot ha detto:
be se hai letto berserk fino al 27 puoi giocarlo tranquillamente, in caso contrario te lo consiglio per evitarti spoiler.
Vorrei solo precisare che il gioco è uscito esclusivamente in giappone


Ehmmmmm.... come non detto :D !!! Non solo ancora devo arrivare al numero 27, ma diciamo che l'altro particolare è decisvo affinchè io non possa giocare :p
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Io ti consiglio i Cieli di Escaflowne, anime per lo più sconosciuto ma che a me è garbato tantissimo.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
Vespa ha detto:
Io ti consiglio i Cieli di Escaflowne, anime per lo più sconosciuto ma che a me è garbato tantissimo.

non credo proprio sia sconosciuto, specie per tutti quelli come me nati a pane e martedi sera su mtv :D
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Binitu ha detto:
non credo proprio sia sconosciuto, specie per tutti quelli come me nati a pane e martedi sera su mtv :D
Grandissimo :), invece a tutti quelli che conosco questo cartone è sconosciuto
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
kaos31 ha detto:
E quindi devi conoscere per forza Last Exile, capolavoro che ho consigliato in questo stesso thread. Un capolavoro di anime.
Io l'ho visto...ed è favoloso...:) Mtv è l'unica emittente televisiva che trasmette anime validi e soprattutto non censurati !
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
Vespa ha detto:
Io l'ho visto...ed è favoloso...:) Mtv è l'unica emittente televisiva che trasmette anime validi e soprattutto non censurati !

Dipende..ad esempio quando trasmettevano Nana rispetto al manga ho notato che qualche scena qua e là l'hanno censurata..(per esempio la scena in cui Shin e Reira sono soli nel furgone e nell'anime lei è vestita mentre nel manga no benchè non si veda nulla dopotutto..)..Mi scuso per l'OT..^^
 

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
18 Agosto 2006
347
0
6
33
Ce ne sarebbero tanti che ti potrei consigliare, te ne posso citare alcuni che mi sono piaciuti particolarmente tra cui
Neon Genesis Evangelion
Slam Dunk
Full Metal Panic
Nana

Questi sono i principali poi ce ne sono una marea che ti potrei consigliare ma questi sono un buon inizio contando quelli che hai già visto e che vedrai.
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Iginla ha detto:
Io consiglio Devilman(piu' in generale tutto Go Nagai),Serial Experiment Lain,JoJo,Slam Dunk,Due come Noi(chi se lo ricorda gli dica titolo originale,non me lo ricordoXD),Cowboy Beebop,Maison Ikkoku...
Dipende poi se ti piacciono i robottoni,ce ne sono un'infinità di belli...

"Kyou Kara Ore Wa!!"

Tornando IT: Per il momento, rimango dell'opinione che tra i migliori spicchino NGE, TTGL e FMA, e dal mio ultimo post in questo topic fino ad ora non ho ancora trovato altri anime decenti, anche se Abenobashi Mahou Shoutengai (la Gainax non delude mai, lol) è molto godibile, al pari di Rozen Maiden.

Rinnovo l'invito a visitare la mia umile lista anime per conoscere il mio ridotto giudizio (dato dal voto) alle opere presenti:
http://myanimelist.net/animelist/Davyl

Fondamentalmente, tutte quelle a cui ho dato un voto pari o superiore all'8 sono da vedere, con qualche eccezione giudicata sul 7 (solo perchè non vi sono i mezzi voti) ma godibile ugualmente, come i già citati RM ed AMS.