Varie Quale Final Fantasy cancellereste?

Zalera_DeathSeraph

Nuovo utente
Beh, insomma... prendi Final Fantasy Tactics. Ha una trama sconvolgentemente bella (secondo me anche più di quella del 7), e tuttavia avrei potuto farne a meno, perché il gameplay di FFT è qualcosa di cui non mi stancherei mai :D

Lo stesso lo dico per FF5: lo adoro per i suoi mondi colorati, per le sue scenografie, ma anche e soprattutto per il gameplay. Per me un gioco deve essere godibile e divertente: che lo sia per il gameplay, per la trama o per tutti e due poco mi interessa, anche se difficilmente apprezzo una buona trama senza un buon gameplay :)
 

Teocida

Oltreuomo
PS: per Teocida:
Guarda che FFV ha una trama più dignitosa ed onesta di molti successivi JRPG (considerate le proporzioni), ed una colonna sonora stupenda (considerate i tempi) a mio avviso!

Oh beh, che sia dignitosa più di altri FF va bene, in fondo offre tematiche classiche pure senza troppi onanismi che alla lunga non dicono nulla oppure senza troppi inserimenti a la Moccia.
Però rimane lo stesso appena abbozzata, con pg al limite del concetto di vuoto se escludiamo Galuf e con ambientazioni piuttosto anonime (difetto che ripercorrerà anche nel seguito, sebbene quello dei personaggi fu ampiamente risolto :D).
Forse è sbagliato termine, in effetti scadente sarebbe troppo in quanto non è di per sé brutta, quanto piuttosto inconsistente e, azzarderei, quasi superflua, come se fosse una scusa per farci gustare il Job Sistem.

Sulle musiche, beh de Gustibus :D
 

Leon90...

Active Member
Non piace mica solo a me FFV. O perlomeno, non sono mica solo io a guardarlo con oggettività.

No, mi riferivo alle seguenti cose:

1)Musiche di FFV che per lui non sono buone.
2)Gameplay come parametro più importante in un videogioco.
3)E per via del punto 2 elminare FFX dagli FF.

Sono allibito da tutto ciò...avrei creduto che fossi stato tu a dirlo (avrei capito:D), se non fosse che così non è.
 

Teocida

Oltreuomo
In realtà io e Cyren discordiamo su un sacco di cose Leon, lui ad esempio pensa che il Job del Ballerino sia uber e da fighi, io penso sia un sintomo della decadence dei tempi nostri e da gay.
 

Leon90...

Active Member
Ah, beh..su ciò non mi esprimo visto che FFV non l'ho giocato (anche se la trovo una cosa poco pratica in battaglia:D).
Tuttavia ne ho ascoltato le musiche e suonate, per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=J3ej58BlDwM

E sono davvero belle (specie Ahead on our Way e altre...).

P.S: Per me basta che le musiche siano ottime e il gioco si salva, quindi vale lo stesso per FFX e quasi tutti gli altri FF.
 

Shawn 86

King Roger
bè forse la storia non è un granchè ma una qualcosa di positivo ce l'ha, gli scenari sono fantastici *__*
btw io cancellerei FFX-2 non riesco nemmeno ad andare avanti per quanto non mi piace.

Sugli scenari e sulla grafica niente da dire è proprio la storia che lascia a desiderare.. per quanto riguarda FF X-2 direi che è l'inizio della fine della saga di final fantasy,non a caso è il primo final square-enix..
 

Yuki_Sabaku87

Nuovo utente
Io eliminerei giusto FF X-2 che è un gioco per cosplayer e pervertiti visti i cambiamenti di abito.. Non mi piace per niente! Il X lo amo, ma il sequel lo odio!
 
Top