Quali manga state leggendo?

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Strano che nessuno abbia aperto una discussione simile (ora scommetto 50 fantadollari che qualcuno aprirà quella dei manga preferiti :amuse:)

Come da titolo, che manga state leggendo/avete letto/avete intenzione di leggere?
Io a parte i 3 moschettieri alias Naruto/Bleach/One Piece e alcuni che vengono aggiornati ogni secolo (Vagabond/D. Gray Man/ Hunter x Hunter, FMA ed altri che se li nomino faccio notte), posso dire che come nuove serie stò seguendo solo Hajime no Ippo, Aflame Inferno (che mi sento di consigliare a Jeeg se ne ha voglio, visto che il protagonista è sulla falsariga di Hitoshura per aspetto e caratteristiche relative al manga :laugh:), ed anche se devo recuperare di parecchio, Psyren.
Poi ho droppato Gantz tra i più famosi, ma rimedierò quando avrò tempo. Altresì devo trovare il modo di finire di leggere Eden dannazione »_»

Per il resto poi, ho finito da poco di leggere Eureka Seven, Aoi Destruction, Eternal Sabbath, Level E, Monster Soul e NOiSE di Tsutomu Nihei (prequel di BLAME! e bello altrettanto nel suo stile che lo contraddistingue).
Last but not least Dragon Head (letto mesi fa però) che, anche se non fatto un riscontro diretto, è entrato di sicuro nella mia top ten :laugh:

Ora penso di reiniziare a leggere Biomega (che volete farci, AMO Nihei) e Pluto visto che sono terminati entrambi da poco :amuse:
Si accettano consigli comunque eh (anche questo fa parte dello scopo del topic :amuse: )
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Per il manga che mi hai consigliato, lo leggero solo se in forma cartacea. Non riesco a leggere gli scan, è piu forte di me :sadd:

Per quanto riguarda i manga che seguo io al momento c è:

- Hunter x Hunter
- Vagabond
- Fairy Tale
- One Piece
- Naruto
- Eyeshield 21
- Full Metal Panic Sigma
- Fullmetal Alchemist
- 666 Satan
- Pluto
- Berserk
- Real
- L'immortale

Ho ancora un po di arretrati da recuperare per serie come:

- Ushio e Tora
- Arms
- Bleach
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Per il manga che mi hai consigliato, lo leggero solo se in forma cartacea. Non riesco a leggere gli scan, è piu forte di me :sadd:

Figurati se non ti capisco :cry:
Io alterno lunghi periodi di pausa a blitz intensi in cui cerco di recuperare qualche serie o di iniziarne qualcuna, visto che le scans alla fine sono al limite del masochismo :push:
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Attualmente sto seguendo (anche se alcuni in realtà li compro per posarli direttamente nello scaffale perchè già letti in passato, ora li sto comprando per pura collezione):

Pluto
Nausicaa della valle del vento
Vagabond
Angel sanctuary (che va direttamente in scaffale)
Battle Royal (idem come sopra)
Nana

e basta credo, dato che quelli che leggo saltuariamente a scrocco dalla vicina non contino, e idem con patate la produzione fumettosa non nipponica.
L'ultimo manga che ho finito di leggere è 20th Century Boys, di cui ora posso finalmente vantarne la presenza in collezione e un posto privilegiato nell'olimpo dei miei preferiti; tra i droppati di recente annovero Bleach, che non leggo dal numero 20 o giù di lì, mentre tra i futuri acquisti prevedo di recuperare Monster (sperando che il fumettaro mi dia notizie confortanti sulla sua reperibilità) e qualcosa di Taniguchi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
per il "avete letto" sarebbe una lista troppo lunga, e non me li ricorderei tutti. Quelli che invece sto seguendo sono, per fortuna, pochi. Vuoi per il periodo di magra dei fumetti pubblicati, vuoi per il portafoglio. Insomma non faccio più la bella vita di qualche anno fà lol. Comunque attualmente:


dorohedoro
pluto
naruto

ce ne sarebbero molti altri che sto seguendo, ma hanno uscite talmente sballate che non meritano neanche di essere nominati.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Attualmente sto leggendo
- Alita Last Order
- Bleach
- Fullmetal Alchemist
- Berserk
- Gantz
- Naruto
- Pluto
- Ikigami
- Black Lagoon
- Biomega
- Air Gear
- D.Gray-Man
- Eyeshield 21
- 666 Satan
- Tsubasa Chronicles
- Hunter x hunter
- xxxHolic
- Saiyuki Reload
- Il principe del tennis
- Elemental Gerad
- History's strongest discipline
- One Piece

Di letti ho
- Alita
- Day Dream
- Slam Dunk
- Eden
- Capitan Tsubasa
- Hungry Heart
- Rave (purtroppo)
- Waq Waq
- Peacemaker
- Yu Yu Hakusho
- Ranma 1/2
- Toto
- Saiyuki
- Monster
- 20th Century Boys
- Battle Royale
- Gene X
- Arms
- Abara
- Death Note
- Hoshin Engi

dovrebbero esserci tutti :S
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Anche tu con questo Eyeshield 21, mi sa che dovrò darci un'occhiata :3
M'hai anche fatto ricordare di xxxHolic che ho droppai poco dopo l'inizio e che avevo Slam Dunk nella lista da leggere >.<

@Jed: Beh per letti intendevo quelli di recente, non la propria esperienza totale asd :laugh:
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Sto leggendo:
-Naruto Shippuden
-Bleach
-Hellsing(finito,aspetto l'epilogo di the dawn)
-Qualcosa ogni tanto come Death Note(visto l'anime,mai finito il manga)e Black Lagoon.
Poi appena raggiungo la "fine" dell'anime inzierò a seguire le scans del manga di One Piece(però quanto caxxo è lungo e stupendo questo shonen?Sono alla puntata 105 e lo sto seguendo da un mese).
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
Allora attualmente compro:

Onepiece
Bleach
Naruto
HunterXHunter
Full Metal alchemist
Fairy Tale
Death Note
Gintama

Poi di letti:
Rave
Shaman King
Dragon Ball
Nausicaa
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
@Jed: Beh per letti intendevo quelli di recente, non la propria esperienza totale asd :laugh:

ah beh, in tal caso -->

2001 nights 1^ edizione
20th century boys (+21th)
Al tempo di papà
Alive
Akira planet manga
Battle royale
Berserk collection
Blame!
Bone a colori
Bone b/n originale inglese
brothers
Capitan Harlock
Caravan kidd
Cicatrice the sirius
City hunter
Crying freeman 1^ edizione
Dai la grande avventura
Dash Kappei
Devilman
Die ragnarok
Dorohedoro
Dr. Slump & Arale
Dragon Ball 1^ edizione
Eastern eastern
Eden
Etcetera
Excel saga
F motori in pista
Gantz
Gen di Hiroshima
Genshiken
Get backers
Gon
Grey
Guiver
Guru guru
Gut's
Hellsangels
Hellsing
Il violinista di Hamelin
In una lontana città
Inferno & Paradiso
Ikkyun
La montagna incantata
Jiraishin
Lone Wolf & Cub
Monster
Naruto
Nausicaa
Noritaka
One Piece
Outlaw star
Ozn
Pilgrim Jager
Pineapple Army
Planetes
Pluto
Ranma
Racconti brevi (stesso di Eden)
Rayearth
Sei in arresto
Shoma
Spriggan
Sobakkasu
Tenchi muyo
The slayers
Tokyo Killers
Toriyama world
Trigun collection
Ushio & Tora origini
Vagabond
Violence jack
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
In questo periodo non sono molto "mangofilo", che potrebbe anche significare "amante dei manghi".

Leggo solo:

-One Piece
-Berserk (quando esce, cioè mai)
-Seraphic Pheater (che in confronto Berserk esce quotidianamente)

Di letti, sulle mensole, ho:

-Saint Seya
-Dragonball
-DeathNote
-Yu degli Spettri
-Slam Dunk
-Lamù :love:
-Ranma 1/2
-Dr Slum & Arale (pure la seconda, puzzonissima, serie)
-GTO
-Dragon Dai

Letti, ma che non possiedo:

-20th century boys
-Kakugo
-Ken il guerriero
-Monster
-un macello di robaccia hentai con le donnine nude, calde e vogliose
-altro che non ricordo


Ultimamente mi sto dedicando di più ai fumetti italiani (Tex, RatMan e Manara su tutti) e alla saga dell'uomo ragno (non la Ultimate che mi fa sboccare di brutto).
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ultimamente mi sto dedicando di più ai fumetti italiani (Tex, RatMan e Manara su tutti) e alla saga dell'uomo ragno (non la Ultimate che mi fa sboccare di brutto).
E fai bene,l'universo ultimate non è tra i migliori.Credo che riprenderò la lettura di Spiderman(quello normale)senza interrompere quella ultimate che ho iniziato già da anni(più o meno dal numero 41 fino al 67 mi pare,e per un bimensile è parecchio).Comunque anche io son più in vena di fumetti stile USA,ultimamente leggo Devil e Hulk,Spiderman Ultimate,Secret Invasion e ogni tanto acquisto qualche graphic novel come the Killing Joke(che consiglio a tutti).
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Al momento:
One Piece
Saint Seiya (Perfect, Lost Canvas, G e Next Dimension)
Claymore
The Record of Fallen Vampire
Vampire Knight
Marmalade Boy
Fairy Tail (va avanti per inerzia ultimamente)
Soul Eater
Eyeshield 21
Death Note

di italiani:
Diabolik
Le Cronache del Mondo emerso