Quali manga state leggendo?

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Posto anch'io il mio elenco, anche se personalmente leggo molti più fumetti americani che Manga. Al momento sto seguendo:

Angel Heart
Ken il guerriero le origini del mito (che spero finisca presto...)
Black Lagoon
Berserk (nella versione Maximum, che tanto ormai ha preso le pubblicazioni originali)

E se ci aggiungete le ristampe della serie originale di Kenshiro ho finito! Vedremo alle prossime fiere se mi verrà lo schiribizzo di tirar su qualche serie completa, allora vi farò sapere!
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Black Lagoon che fine ha fatto? E' da mesi che attendo l'uscita dell'ottavo volume

Io pure! Ho fatto in tempo a vedermi tutta la serie su MTV e a dimenticarmi dove eravamo rimasti! Da Planet Manga non si hanno notizie, ma penso che la Panini ne detenga ancora i diritti e stia aspettando non so cosa per pubblicare il prossimo volume. Non credo che il problema siano le vendite, con la pubblicazione in contemporanea con la messa in onda dell'anime dovrebbero aver piazzato un po' di copie... o no?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non saprei dirti, so che in Giappone i capitoli non vengono fuori settimanalmente, quindi per fare un volume ci vuole un pò di tempo, però da allora ls storia dovrebbe essere andata avanti un pò
eravamo rimasti a Roberta che era tornata a Roanapur per dare la caccia a quelli che hanno ucciso il capofamiglia dei Lovelace
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Già, ora ricordo! Be', quando (o forse, "se"!) uscirà il prossimo numero mi rileggreò anche quelli precedenti per rinfrescarmi la memoria sulla vicenda! Nel frattempo, meno male che c'è Angel Heart, che esce puntuale come un orologio!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Aggiorno un po' la mia lista:

One Piece
Saint Seiya (Perfect, Lost Canvas, G e Next Dimension)
Claymore
Eyeshield 21
Marmalade Boy
Vampire Knight
Questi reggono ancora anche se saint Seiya Ep. G è in pausa da quasi un anno :cry:

The Record of Fallen Vampire
Death Note
Questi li ho finiti

Fairy Tail
Soul Eater
Il primo non sono più riuscita a elggerlo, mi annoioavo troppo, il secondo è pure lui a rischio.

Aggiungo:
-Code Breaker (letti i primi due numeri: non male al momento)
-Bakuman
-...... e mi sta prendendo l'insana voglia di cominciare Bleach (da quando mi hanno detto che Kubo si è ispirato ai Cavalieri d'Oro di Kurumada per i suoi Capitani mi ha preso questa voglia insana di vederli in azione)
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Ah, mi stavo dimenticando, nella collezione ho anche la serie completa di Junk (non erano molti numeri) che pur essendo molto particolare può piacere agli appassionati di fumetti di supereroi un po' come è piaciuto Unbreakable (il film con Bruce Willis).
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
edit:Ops,ho sbagliato thread : D
Comunque:
-Code Geass.
-Code Geass:Nightmare of Nunnaly.
-Code Geass:Suzaku of the Counterattack.
-Kingdom Hearts 2
-Hellsing(finalmente dopo anni inizio la missione"conquista ai dieci volumi").
 
Ultima modifica da un moderatore:

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Suzaku of the Counterattack.
Mi son piaciuti i disegni e il personaggio del Lancelot umano(impagabile sul serio,dato che ora so da cosa proveniva quel tipo in costume che faceva l'ok nell'episodio 21),ho odiato la velocità con cui son stati narrati gli eventi e inoltre tutte queste diverse versioni della storia originale dopo un po' danno alle palle.
Fino a quando si parlava di dimensioni parallele nel Nightmare of Nunnaly era ok (il manga è di per sè divertente),volendo è anche leggibile la versione originale del manga di Takaguchi seppur la mancanza di Knightmare per rappresentare un mondo più reale è una pessima scelta,ma una terza versione della storia è davvero troppo(quarta,contando l'anime).Diciamo che di tutte queste versioni cartacee l'unica che merita davvero è Nightmare of Nunnaly,dato che chi legge,sa già a cosa va incontro(ovvero una versione completamente diversa dall'opera originale).Senza contare del fatto che lì Zero viene rappresentato come un Kamen Raider con poteri dieci volte più grandi .D

Quoto: tutte 'ste versioni incasinano non poco il tutto. Non capisco neppure bene la scelta di farli usicre "mischiati" a random: sarebbe stato molto più semplice fare le uscite lineari seguendo prima una storia e poi dopo le altre