FF VII Quanti GP ci vogliono per prendere l'Omnislash?

Ax!

Member
Quanti ne devo accumulare in modo da affrontare più sfide e dunque raccogliere abbastanza BP per la quarta limit di cloud? (sono al primo cd)
e per la w-summon?

Ti dirò una cosa molto importante, sempre se non te l'hanno già detta.

Quando combatti nella battle arena come sai avrai degli handicap tra un combattimento e l'altro. C'è un handicap con l'immagine delle 5 materie, questo handicap forse è il peggiore di tutti perchè ti impedisce di usare qualsiasi materia, ma quello che ben pochi sanno è che questo handicap futta da solo 10 000 Bp, sommali poi a circa 3 000 per le battaglie...

in questo caso ti serviranno pochi Gp, basterà fare qualche partita al picchiaduro in wonder square, se arrivi al 4 avversario sono 30 Gp, io ho preso l'omnislash con 130 Gp, ma non sapevo di questo handicap...
 

mastermega

Member
Ciao ho letto tutti i messaggi presenti nella discussione ma per sicurezza voglio comunque chiedere il parere di un esperto:
1.Che lv mi consigliate?
2.Che equip mi consigliate?
3.Che materie mi consigliate?
Grazie in anticipo:)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Ciao ho letto tutti i messaggi presenti nella discussione ma per sicurezza voglio comunque chiedere il parere di un esperto:
1.Che lv mi consigliate?
2.Che equip mi consigliate?
3.Che materie mi consigliate?
Grazie in anticipo:)
almeno lv 60,come equip: ultima weapon,mystile e ribbon,
materie: slash-all materia,kotr (se lo hai preso),double cut materia e dovresti farcela e usa Cloud :).
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Ciao ho letto tutti i messaggi presenti nella discussione ma per sicurezza voglio comunque chiedere il parere di un esperto:
1.Che lv mi consigliate?
2.Che equip mi consigliate?
3.Che materie mi consigliate?
Grazie in anticipo:)

Per equip son d'accordo con bahagirl, tranne per un dettaglio.
Metti il Mystile e invece del ribbon, metti l'accessorio nella cui descrizione sta "Absorb poison damage/nullifies poison" . In sostanza, annulla il danno del veleno, assorbe la magia bio ma NON protegge dallo status veleno.
in tal modo, puoi avere più BP per battaglia.
[per gli altri status alterati, a questo punto del gioco dovresti avere 2-3 added effect: mettile sull'armatura linkate alle materie che infliggono gli status alterati più ricorrenti nell'arena, ma è opzionale: io ce l'ho fatta senza]
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ciao ho letto tutti i messaggi presenti nella discussione ma per sicurezza voglio comunque chiedere il parere di un esperto:
1.Che lv mi consigliate?
2.Che equip mi consigliate?
3.Che materie mi consigliate?
Grazie in anticipo:)

usa cloud con Ultima Weapon e lo Ziedrich che ti aiuta molto (se non hai bisogno di molte materie) o il Mystile se hai bisogno di più degli 8 slot dell'ultima.
puoi provare a seguire il consiglio di GatlingGun, ma sarebbe meglio usare il ribbon a mio parere.
equipaggia una enemy skill con Big Guard, Angel's Whisper, Dragon Force e Shadow Flare o Pandora's Box (queste due sono facoltative,ma ti possono aiutare in casi urgenti). equipaggia anche varie HP, MP plus (se possibile a livelli oltre o uguali al terzo), delle materie element nella protezione con le materie elementari e una slash all materia.
se vuoi restare sicuro, metti anche una restore materia che abbia rigene.
usa degli etere o elisir e andra tranquillissimo.
per il livello direi che ne basta uno anche non troppo alto anche il 50 può andare.

ps: come è andata con omega?:)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
usa cloud con Ultima Weapon e lo Ziedrich che ti aiuta molto (se non hai bisogno di molte materie) o il Mystile se hai bisogno di più degli 8 slot dell'ultima.
puoi provare a seguire il consiglio di GatlingGun, ma sarebbe meglio usare il ribbon a mio parere.
equipaggia una enemy skill con Big Guard, Angel's Whisper, Dragon Force e Shadow Flare o Pandora's Box (queste due sono facoltative,ma ti possono aiutare in casi urgenti). equipaggia anche varie HP, MP plus (se possibile a livelli oltre o uguali al terzo), delle materie element nella protezione con le materie elementari e una slash all materia.
se vuoi restare sicuro, metti anche una restore materia che abbia rigene.
usa degli etere o elisir e andra tranquillissimo.
per il livello direi che ne basta uno anche non troppo alto anche il 50 può andare.

ps: come è andata con omega?:)
Si giusto anche un enemy skill è parecchio utile con big guard e white wind...l'angel whisper lo ha un mob nel cratere dubito che lo abbia gia esplorato a quei livelli lo sdrumano XD.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Si giusto anche un enemy skill è parecchio utile con big guard e white wind...l'angel whisper lo ha un mob nel cratere dubito che lo abbia gia esplorato a quei livelli lo sdrumano XD.

diciamo che white wind è utile, ma sarebbe preferibile usare l'angel whisper, perchè se sei nella m***a fino al collo con pohi HP solo l'angel whisper ti può salvare il c**o.
comunque il cratere è ricco di mob forti, ma niente di così tremendo dai.
io me lo facevo tranquillo tranquillo al livello 40 e con le materie di basso livello perchè per una buona parte di gioco ho equipaggiato delle armi/armature con crescita0 e me ne sono accorto dopo moooooooolto tempo:D

edit: a quando le foto????:D:D:D
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Equipaggiamento va bene quello di Bahamut e un accesserio che assorbe veleno, così se alla fine trovi il serpent sei sicuro di vincere, per le materie io ti consiglio:
Mime, Ultima, Enemy Skill con Big guard e Cure. Al primo turno usa Big guard così da avere Barrier, Mbarrier e Haste, poi usa Ultima e vai avanti usando Mime. Ti consiglio inoltre di iniziare la sfida in limit o di arrivarci verso il terzultimo turno, così poi usare Omnislash e dopo vai avanti con Mime. Magari prima assicurati di avere un bel po' di HP, perché se poi ti curi e hai usato la limit, Mime non fa più Omnislash.

Squall: lol, io in KH2 sono giunto fino a demix con la catena regale e senza protezioni:D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
così poi usare Omnislash

l'omnislash la deve ancora prendere, ci ha chiesto aiuto proprio per prenderla:D

Squall: lol, io in KH2 sono giunto fino a demix con la catena regale e senza protezioni:D

buon risultato, ma io mi sono fatto tutto il gioco (compreso sephirot) senza protezioni, oggetti e con solo la catena regale e nessun altro keyblade negli spazi fusione e, ovviamente, sephirot l'ho battuto anche senza usare le magie di recupero:D
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
l'omnislash la deve ancora prendere, ci ha chiesto aiuto proprio per prenderla:D
Lol, vero. Vabbè, c'è sempre Meteorain.
buon risultato, ma io mi sono fatto tutto il gioco (compreso sephirot) senza protezioni, oggetti e con solo la catena regale e nessun altro keyblade negli spazi fusione e, ovviamente, sephirot l'ho battuto anche senza usare le magie di recupero:D
Io neanche sapevo c'era Sephiroth -.- E quando l'ho visto nel filmato, neanche sapevo chi era, quel tizio. Anzi, a dirla tutta, neanche sapevo che era FF. L'ho scoperto lì.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Cosa mi consigliate se sono nel disco 2?
uh, nel CD2.... non è difficile, basta portare il PG sul 65, mettere Ultima, KotR, Mime, 4X cut, avere un po' di roba per curarsi, equipaggiare con Heaven's Cloud invece di ultima Weapon, e fare quello che ti ho detto prima usando la KotR invece di omnislash.
 
Top