Quanto ci mettete a leggere un libro?

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
Ho usato search e nn avendo trovato niente del genere vorrei proporre questa discussione: di solito quanto tempo impiegate a leggere un libro?Preferite leggerlo tutto d'un fiato oppure finirlo con calma?
Io preferisco la prima xke una volta ke ho iniziato un libro ke mi piace sento il "bisogno" di finirlo il più in fretta possibile,per esempio ieri alle 2 del pomeriggio ho iniziato a leggere il 7 di h.p. e sn andato avanti a leggerlo tutto il giorno fino a ke nn l'ho finito, cioè alle 3.30 di stanotte.
E voi ke ne pensate?
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
15 Novembre 2007
288
0
6
35
io ho smesso ora dopo averlo iniziato ieri, non ho chiuso occhio, ma quando trovo un libro che mi piace... be tu mi capisci, quoto appieno. (tra parentesi anche io con H. P.)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ovviamente dipende dal libro. Se mi prende, allora sono capace di leggerlo in qualsiasi momento della giornata: quando cammino per strada, in macchina al semaforo rosso, in pausa pranzo, al bagno, in pausa caffè, tutta la sera. Quindi si, se il libro mi interessa particolarmente lo divoro fino all'osso in tempi brevissimi. Se invece la cosa non mi prende più di tanto non ci metto comunque molto a leggerlo, semplicemente lo abbandono
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Quando un libro mi piace smetto di leggere si e no per mangiare... :)
Quindi spesso finisco i libri in un giorno/due...:)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Dipende innanzitutto dalla lunghezza, ma un libro medio sulle 300-400 pagine con una storia che mi piace sulle 6-7 ore direi, quindi un paio di pomeriggi.
 

VecchioStorm

Judgement Day
27 Marzo 2007
1.260
0
35
32
io in una settimana li finisco!

ma libri lunghi(come it di stephen king)ci ho messo 9 giorni
 

yazimat93

Juventino DOC
2 Agosto 2007
36
0
1
31
io di solito ci metto na settimana quando il libro nn mi appassiona molto però ad esempio quando ero più piccolo mi piacevano molto piccoli brividi ed ero capace di leggemelo in meno di una giornata,poi na volta a scuola addirittura lessi un libro in un quarto d'ora(si parla di quand'ero all'elementari)e la maestra si stupì addirittura anke se so ke avoi nn ve ne frega un ca**o cmq i tempi so questi:
Libro ke mi piace 100-300pag:1-2 giorni
libro ke nn mi piace 100-300pag:2-3 giorni
libro ke mi piace 400-700 pag:3-5 giorni
libro ke nn mi piace 400-700 pag:una settimana-una settimana e mezzo
libro ke mi piace 800+ pag:7-14 giorni
libro ke nn mi piace 800+pag:anke un mese....
 

Nate River

Justice Will Prevail
7 Gennaio 2008
85
0
3
32
se un libro mi piace, ci metto di media 150 pagine ogni 2 giorni, (ora sto leggendo la bussola d'oro e sono a 156, e il libro sono poco più di 300 quindi domall'altro l'ho finito molto probabilmente)

se un libro non mi piace, leggo un capitolo a giornata (serata, più che altro) indipendentemente dalle pagine che esso comporta, da 10 a 40, un libro di 10 capitoli che non mi interessa particolarmente lo leggo quindi in 10 giorni (ma che comunque non sono consecutivi, dipende da quando mi fa voglia, ma generalmente se proprio il libro nn mi interessa al max fo 2 giorni leggo e uno no quindi... aah! aiuto! più o meno in 9 giorni
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
io i libri ke nn mi piacciono ci metto un'eternità a leggerli per esempio "la promessa" è il peggior libro ke abbia letto(a mio parere ovviamente) e ci ho messo 2 settimane a leggerlo anke se sn solo 150 pagine...e dire ke "il signore degli anelli" l'ho finito in 5 giorni...
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
A me dipende dalla mia situazione psicologica in quel determinato periodo. Lessi 440 pagine di un libro di Jordan in 8 mesi. Le 450 rimanenti le lessi in 3 giorni. Per me quindi non dipende dal libro, ma dalla mia testa malata.
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Ovviamente i libri non li leggo tutti con la stessa velocità. Dipende molto dal libro: se mi appassiona oppure no. Ma di certo non sono come voi che in due giorni finite un libro, ci metto il tempo che ci metto xD Anche se mi piacciono in modo assurdo, ci metto molto, moolto tempo a leggerli. Twilight, ad esempio mi è piaciuto moltissimo, ma non sto tutto il tempo a leggerlo. Di solito preferisco leggere di sera, a letto, anche perché leggere da seduto non mi piace per niente, e credo di non concentrarmi neanche.
Poi ogni tanto ci sono libri che mi fanno venire crisi di astinenza. In poche parole questi libri mi fanno passare nettamente la voglia di leggere, anche se ne prendo uno bello.
 

greenja91

Member
27 Dicembre 2007
360
0
6
32
spesso leggo gli e-book ...quindi non posso concedere + di 2 ore continue ...cmq meno di un mese x harry potter e l'ordine della fenice
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
ooooooooohhhhhhhhhh..... 400 post......^^

Dipende.......

Un buon Jack Whyte mi prende circa un mesetto, ma perchè in genere non è proprio leggera come lettura.... è sempre uno dei miei preferiti, ma è "lento" da leggere....

Un buon Robert Jordan mi trattiene per 2 settimane - 1 mese al massimo, dipende da quanto leggo in una giornata, se qualcuna la salto.......

George Martin..... beh uno dei suoi "libri" (sono divisi in due o tre ogni volume, per l'edizione italiana, quindi un libro è solo la metà di un volume) mi prende 1 - 2 settimane.....

Licia Troisi..... 2 giorni - 1 settimana...... non di più per un libro....

Libri pesanti come il Silmarillion, o The Lord of The Rings (in inglese, ovviamente) da 1 mese a 3 se mi impegno........

Libri i quali Harry Potter.... dipende....... 2 giorni per i primi 3, 3-4 giorni per il 4° e il 5°, ma il record è "Il principe mezzosangue"..... 1 "giornata" (erano le vacanze di natale dell'anno scorso...... 20 ore per leggerlo, in 2 giorni...).... il settimo.... beh vedremo......

Del tipo: io leggo, ma quando mi metto a "divorare" i libri allora finiscono molto in fretta...... dipende dall'umore, dalla stanchezza, dalla voglia......

E' ovvio che un libro impostomi.... beh..... dai 3 ai 5 mesi per 200 pagine...