Quanto ci mettete a leggere un libro?

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
18 Giugno 2008
69
0
3
34
Dipende dal libro, dalla lunghezza di questo e dalla complessità dei contenuti. In media non più di un mese, spesso molto meno. Il mio record personale è stato leggere la trilogia completa de Il Signore degli Anelli in 3 settimane, e vi posso assicurare che ricordo alla perfezione tutti i tre libri.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Il Bardo ha detto:
Dipende dal libro, dalla lunghezza di questo e dalla complessità dei contenuti.
non solo dalla complessità ma anche se i contenuti si rivelano interessanti oppure no. Per leggere L'anello di ghiaccio di Lionel Davidson ci ho messo quasi tre settimane ma dopo aver passato via la metà libro dove la trama era noiosissima ho terminato la seconda metà in tre giorni perchè si era fatto intrigante. Un libro che invece ho letto con costanza è stato Q dei Luther Blisset, gran bel romanzo medioevale piuttosto lungo ma con la trama che si mantiene sempre su alti livelli narrativi
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
18 Giugno 2008
69
0
3
34
Vero, infatti gli elementi che ho citato vanno mescolati insieme.

pissio mi manderesti via mp una piccola piccola recensione di Q? Magari ci faccio un pensiero, sono in periodo shopping :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Il Bardo ha detto:
Vero, infatti gli elementi che ho citato vanno mescolati insieme.

pissio mi manderesti via mp una piccola piccola recensione di Q? Magari ci faccio un pensiero, sono in periodo shopping :)


ti riporterei la relazione che feci anni fa per italiano, purtroppo non lo faccio in quanto ho descritto personaggi e trama da inizio a fine storia e ti spoilererei troppa roba
per informazioni meglio se leggi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Q_(romanzo)
http://www.liberliber.it/biblioteca/l/luther_blissett/
dove almeno ti danno solo la traccia iniziale
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
18 Giugno 2008
69
0
3
34
Grazie mille, vedrò di trovarlo e leggero, poi posterò in quanto tempo l'ho letto, così torno in topic :D
 

shreder

Jaggler
29 Giugno 2006
625
0
10
33
dipende da vari fattori, in genere 1 mese per un libro di 300 pagine, poi vedo un mio amico che compra i vari libri di robin hob (non ricordo precisamente il titolo) e in un mese li legge tutti, li mi metto a piangere.
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Dunque...dipende tutto dal libro e dalla sua lunghezza, tipo per i Malavoglia ci misi ben tre mesi XD e per il conte di montecristo (libro pallosissimo e lunghissimo) circa 1 anno ahah; altrimenti, se la trama è avvincente ed è di media lunghezza (300-500 pg), ci impiego circa 3-4 giorni
 

Dark Ivan

Member
3 Febbraio 2006
218
0
6
34
Dipende da quanto mi accanisce il libro,ad esempio ho letto Gomorra in un giorno,anche se credo che sia meglio "prolungare" la lettura per godersi meglio le parti più importanti di un libro.
 

seeq 95

#3 Crusaders
21 Giugno 2008
786
0
10
28
ovviamente dipende dal libro.se mi piace me lo leggo in un paio di giorni se sono costretto a leggerlo e per di più non mi piace dico alla prof se mi lascia ancora qualche giorno il libro...
 

Finale

Nuovo utente
19 Luglio 2008
69
0
3
29
una volta ho letto 450 pagine in 2 ore ma quel libro mi piaceva da matti...
erano le cronache del mondo emerso di Licia Troisi
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
dipende dal mio statoemotivo, se sono depresso, con le pagine cerco di tagliarmi le vene, dunque la lettura viene rallentata, se sono allegro e voglioso qualsiasi libro viene fatto fuori in meno di una settimana ^^