Quanto ci mettete a leggere un libro?

Mr. Chocobo

Nuovo utente
6 Dicembre 2009
49
0
1
40
Dipende, comunque ho finito il girno della grande tempesta e quelli di Giorgio Faletti in un giorno. La loro lunghezza approssimativa è di 450/500 pagine l'uno tranne il giorno della grande tempesta che è di solo 380 pagine.
Comunque sono dei casi eccezionali, in media ci metto 3 o 4 giorni!:D
 

Xabaras89

See through Dreams
27 Gennaio 2008
217
1
7
34
Mah dipende sostanzialmente dallo stile dello scrittore, quanto mi appassiona e da quanto tempo ho per leggere

Mi sarò riletto un paio di volte il Silmarillion in un viaggio in treno di 9 ore, alternandolo ogni tanto a Harry Potter o Anna Rice (e Intervista col Vampiro è sempre uno di quei libri che mi "sniffo" letteralmente in un niente *_*) mentre per esempio la Spada di Shannara di Terry Brooks (che è scritto in modo relativamente scorrevole e non è affatto lungo) mi è rimasto sul groppone per qualcosa come 6 mesi o più
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
libri anche lunghi che siano piacevoli se ho una giornata libera e tranquilla anche in un giorno (si possono leggere tranquillamente 500 pagine in una giornata se un libro riesce a coinvolgerti a farti sentire la sua magia..)

per me la lettura è come una droga.. se cominci ad assuefarti ad essa poi è impossibile fermarsi... o almeno per me funziona così.. perdo propio la cognizione del tempo, con in mano un buon libro.. eheh
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
dipende dal libro,dal tempo libero che ho a disposizione ecc. in media però un 3-4 giorni.
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
è una cosa molto variabile, per esempio a 14 anni ho letto hp e l'ordine della fenice in 2 giorni(800 pagine), poi quando usci il principe mezzosange mi ci è voluto un mese perchè nn mi interessav piu molto(600 pagine) e l'ultimo non l'ho letto, invece per esempio i libri di calvino mi scorrono facile e li leggo in un giorno, l'ulisse di joyce invece credo nn lo finirò mai
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Ammazza quanto siete veloci: io quando leggevo libri di Calvino, ci mettevo per 20 pagine un'oretta. E non perchè mi facessero schifo, anzi...
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
in genere non ci metto più di uno-due mesi, ma semi prendono ci metto poco, il simbolo perduto l'ho letto in due settimane e l'ultimo di harry potter in una, invece di shining di king ho letto in due settimane cinquanta pagine prima di mollarlo lì
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
Ammazza quanto siete veloci: io quando leggevo libri di Calvino, ci mettevo per 20 pagine un'oretta. E non perchè mi facessero schifo, anzi...

boh guarda nn è che io sia un fulmine però calvino mi scorre come l'acqua quando lo leggo, però poi devo aggiungere che gli do sempre una seconda letta in quanto una lettura troppo veloce può farti perdere molti significati intrinsechi, che in Calvino poi sono molti, palomar l'ho letto 3 volte XD