FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

SwordMaster88

Nuovo utente
Io ho votato 8... complessivamente penso che il gioco sia
bello, il sistema innovativo e la trama buona, anche se forse un pò
meno coinvolgente rispetto ai precedenti capitoli... sicuramente è
più "seriosa", basata su intrighi politici... aspetti negativi sono il
non adeguato coinvolgimento di tutti i personaggi alla trama (Vaan e
Penelo in primis non contano un granchè..) e l'inutilità degli esper in battaglia.. quasi come fossero stati inseriti solo per non spezzare la "tradizione" degli altri capitoli..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io ho votato 8... Complessivamente penso che il gioco sia
bello, il sistema innovativo e la trama buona, anche se forse un pò
meno coinvolgente rispetto ai precedenti capitoli... Sicuramente è
più "seriosa", basata su intrighi politici... Aspetti negativi sono il
non adeguato coinvolgimento di tutti i personaggi alla trama (vaan e
penelo in primis non contano un granchè..) e l'inutilità degli esper in battaglia.. Quasi come fossero stati inseriti solo per non spezzare la "tradizione" degli altri capitoli..

non avrei saputo dire di meglio
 

Auron287

Nuovo utente
Questo è il final fantasy che ho atteso di più e devo dire che l'attesa non è stata del tutto ripagata, perchè se da una parte è un gioco spettacolare e innovativo nel mondo di ff d'altra parte scompare al confronto della trama di ffX o di altri capitoli. Specialmente sono deluso per gli esper e per la tabella delle licenze, i primi inutili quasi fastidiosi mentre la seconda rende tutti i personaggi uguali. Per questo ffXII non andrei oltre al 7
 

†LestaT†

The right to be God
3. Se le premesse fossero state sviluppate avrebbe avuto pure 10 ma rimangono sempre premesse. Se la trama fosse stata bella la metà avrei dato 5 ma siccome è bella la metà della metà il voto esatto è 2.5, arrotondato per eccesso a 3.
Questo perchè il gioco è sempre più bello di un Final Fantasy X e come tale va premiato.

Un bel 3 se lo merita tutto, don't listen to Ondore's lies!
 

Devin

Nuovo utente
Obiettivamente il mio voto sarebbe un 7 pieno se si prende in considerazione come gioco a sè stante e non come Final Fantasy. Se si va a paragonare con gli altri episodi della saga invece non raggiungerebbe la sufficienza. Incredibile come gli sono stati affibiati voti come 10/10(medie che nemmeno il sette aveva preso ai suoi tempi) non so in base a quali calcoli,visto che di giochi action rpg ce ne sono di molto meglio(già lo stesso Vagrant story della psone è un'abisso in confronto a questo sia per quanto riguarda il sistema di gioco che la storia).Poi se si vuole valutare un gioco solo dalla grafica e dai filmati non so.
 

Level MD

The Secret Darkness
Obiettivamente il mio voto sarebbe un 7 pieno se si prende in considerazione come gioco a sè stante e non come Final Fantasy. Se si va a paragonare con gli altri episodi della saga invece non raggiungerebbe la sufficienza. Incredibile come gli sono stati affibiati voti come 10/10(medie che nemmeno il sette aveva preso ai suoi tempi) non so in base a quali calcoli,visto che di giochi action rpg ce ne sono di molto meglio(già lo stesso Vagrant story della psone è un'abisso in confronto a questo sia per quanto riguarda il sistema di gioco che la storia).Poi se si vuole valutare un gioco solo dalla grafica e dai filmati non so.

i voti si danno per sponsor...
 

StoriaDiUnRiscatto

un uomo d'abbene.
Trama scontata, prevedibile, sistema di gioco ambiguo, sviluppo personaggi che lascia a desiderere, inoltre i personaggi mi hanno affascinato quanto puo' affascinarmi il sapere "perche' ci sono trogolate come l'alabarda eccelsa che, se non hai una guida sotto mano, o reinizi il gioco o lo finisci con uno stato di incompletezza".
Tutti i mostri sono uguali, cambiano solo la texture, ed il gran cristallo... solo a nominarlo mi rientrano i capezzoli nel petto; quel maledetto "blin blin" ad ogni passo moltiplicato per 6 (per ogni personaggio che si muove) mi ha rovinato mille giornate.
Inoltre e' "TROPPO GROSSO": ti perdi, sei ad archadove devi andare? ma si, andiamo a giruvegan... magari a piedi.
Noiose le "caccie" e la roba affine al clan.
Mi e' piaciuto come mi piacerebbe avere una semiparalisi nei paesi bassi.
Ho dato 2 perche' non fa schifo, ma senza dubbio si avvicina agli standard di estrema bruttezza.
Non si puo' salvare un Final Fantasy solo con la grafica ed il fatto che porta quel nome.
A parer mio il peggiore dopo l' X-2 ed il 2.
 

w ff

Young Member
La trama mi è piaciuta, solo per pochi alcuni punti, altrimenti gli avrei dato 1, non 3

EDIT: Al gioco darei 9, si è perso un 10 per colpa della trama
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
final fantasy XII è stato il mio secondo FF finito dopo FFVIII, imo le caratteristiche positive di queto gioco sono: la grafica mozzafiato, gameplay innovativo(anche se troppo facile), possibilità di esplorare un mondo vastissimo (quando mi annoiavo facevo balfohein-buromisace a piedi e mi divertivo un sacco) e missioni secondarie molto divertenti (caccaitore ti taglie, boss sec. ecc...).
Invece le cose che non mi sono piaciute sono: Personaggi non o mal caratterizzati (si salvano solo balthier ed ashe),la trama, poteva essere
sviluppata meglio (nonostante mi sia piaciuta la ricerca del potere da parte di Vayne o il cercare di liberare l' umanità dal controllo degli occuria da parte di Cid & venant) e la colonna sonora, azzeccata al gioco ma nemmeno paragonabile con quelle del VI o del VII.

In definitiva dò a FFXII un bel 7, sperando che nel fantomatico progetto "Fortess" vengano migliorati gli aspetti negativi del suo predecessore.
 

wanchope

vs ff7 !!!!
io gli do un 6 politico ...in quanto alcuni aspetti come i ricercati i mostri rari e i vari boss secondari mi hanno entusiasmato ...mentre la giocabilità, i personaggi e soprattutto gli esper(praticamente inutili) mi hanno deluso...
 

Silvarious

RNG Method
Come gioco gli darei 10, come Final Fantasy neanche la sufficienza...
Possibilità infinite di challenge, meccanica di gioco quasi perfetta e longevità molto alta... peccato che la storia e i personaggi siano anonimi. Uno dei peggiori Final Fantasy, ma uno dei migliori RPG per console che siano mai usciti.
 

Hyoga94

Member
davvero un gioco carino...però la trama può essere migliorata...non l'ho ancora finito...quando saprò il finale potrò dirvi con certezza...
 
Top