FF VIII raggiungere il santuario chocobo

zalera87

Nuovo utente
qualkuno sapreme spiegarmi dettagliatamente come raggiungere il santuario dei chocobo? ho letto ke si deve prendere il pennuto nel chocobosco del recinto, ma nn capisco come si possa attraversare il mare, dato ke questo si trova a centra e il chobosco è a estar o_O
 

morfeo

The dreamer
Allora il santuario del chocobo si trova a Esthar, Bosco Grandidieri.
Puoi raggiungere il chocobosco sacro anche nel secondo CD
Per raggiungere il santuario del chocobo devi andare al "chocobosco del recinto" che si trova a "Esthar, Montagne Thar" poi cavalca il chocobo, raggiungi la spiaggia che si trova a nord-est rispetto al Chocobosco e attraversa il mare (il chocobo puo attraversare il mare dove alcune zone d'acqua sono di colore celeste chiaro)
Dopo dovresti trovare un grande bosco. All'interno di questo grande bosco c'è il santuario del chocobo.
Comunque ti consiglio di andare in questo chocobosco solo dopo aver ottenuto la "Prova d'affetto del Chocobo" negli altri chocoboschi cosi riuscirai ad ottenere la "Carta Kochocobo".
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

kyleXY

Nuovo utente
come si ottiene una prova di affetto? io non l'ho mai capito, faccio scendere sempre tutti i piccoli chocobo e poi non so cosa fare.

P.S. sto cercando sempre qualcuno che mi spiegi il punto esatto dove si trova il Triostella e il vol Fortuna della missione secondaria del lago di Obel
 

ColdEvil

Member
come si ottiene una prova di affetto? io non l'ho mai capito, faccio scendere sempre tutti i piccoli chocobo e poi non so cosa fare.

P.S. sto cercando sempre qualcuno che mi spiegi il punto esatto dove si trova il Triostella e il vol Fortuna della missione secondaria del lago di Obel
La prova di affetto è quando riesce a prendere tutti i chocobo piccoli e quello grande senza l'aiuto del ragazzino che si trova nei boschi
 

kyleXY

Nuovo utente
quindi non te lo scrive da nessuna parte che hai ricevuto la prova d'affetto.
vi volevo anche chiedere come si fa a prendere gli oggetti dei chocoboski perchè io li ho esplorati tutti, uno ad uno, per filo e per segno e non ho trovato nessuna gemma o altro. In una guida ho trovato che mi devo avvicinare al Kochokobo che sta vicino al tesoro e devo premere triangolo ma ci ho provato e non è così. Come devo fare?
 

VecchioStorm

Judgement Day
quindi non te lo scrive da nessuna parte che hai ricevuto la prova d'affetto.
vi volevo anche chiedere come si fa a prendere gli oggetti dei chocoboski perchè io li ho esplorati tutti, uno ad uno, per filo e per segno e non ho trovato nessuna gemma o altro. In una guida ho trovato che mi devo avvicinare al Kochokobo che sta vicino al tesoro e devo premere triangolo ma ci ho provato e non è così. Come devo fare?



dopo che hai fatto venire il chocobo grande,continua ad andare in giro col chocosonar,quando reagisce molto,chiama il chocobo che scavera e t trovera gli oggetti.
 

zalera87

Nuovo utente
finalmente sn riuscito ad arrivare nel santuario dei chocobo, ma mi si è presentato un altro problemino: entrando qui nn succede un bel niente. Ho provato a parlare cn il chocoboy e mi dice qlkosa del tipo "tutti i chocobo sn riuniti qui" e premendo quadrato nn si apre il menù ( qllo x selezzionare il tipo di flauto per intenderci)...ke devo fare????
 

VecchioStorm

Judgement Day
finalmente sn riuscito ad arrivare nel santuario dei chocobo, ma mi si è presentato un altro problemino: entrando qui nn succede un bel niente. Ho provato a parlare cn il chocoboy e mi dice qlkosa del tipo "tutti i chocobo sn riuniti qui" e premendo quadrato nn si apre il menù ( qllo x selezzionare il tipo di flauto per intenderci)...ke devo fare????





vuol dire che non hai catturato tutti i chocobo nei vari boschi,o non hai ottenuto la prova d'affetto,e di conseguenza non potrai avere la carta.
Nel santuario non devono esserci chocosonar e chocoziner,visto che non è come gli altri boschi...non devi catturare il chocobo^^
 

zalera87

Nuovo utente
vuol dire che non hai catturato tutti i chocobo nei vari boschi,o non hai ottenuto la prova d'affetto,e di conseguenza non potrai avere la carta.
Nel santuario non devono esserci chocosonar e chocoziner,visto che non è come gli altri boschi...non devi catturare il chocobo^^

non mi sembra in quanto nel santuario ci sono 6 chocobo per quanto sono i chocoboschi, quindi deduco ke ho ottenuto la prova d' affetto in tutti i chocoboschi...corregetemi se sbaglio
 

zalera87

Nuovo utente
ehi grazie mille finalmente c sono riuscito, avevo dimenticato la prova d' affetto in un chobosco....avrei un domandina e nn mi sembra il caso aprire un topic: sono durante la compressione temporale, ma la reg delle carte nn è dove si dovrebbe trovare, ossia nel tears point...ho sbagliato qlkosa?
 

VecchioStorm

Judgement Day
ehi grazie mille finalmente c sono riuscito, avevo dimenticato la prova d' affetto in un chobosco....avrei un domandina e nn mi sembra il caso aprire un topic: sono durante la compressione temporale, ma la reg delle carte nn è dove si dovrebbe trovare, ossia nel tears point...ho sbagliato qlkosa?



se non è nella capsula di salvataggio(nei pressi della pianura avadan)vuol dire che non gli hai ceduto la carta komoguri(solo a questa condizione la regina si puo trovare li)


p.s.la regina non è a tears point ma nella capsula lunaside,vicino alla pianura avadan,che non è segnata sulla mappa^^
 
Top