FF XII SCALMANIO (che pezzo di... ortaggio)

Leon90...

Active Member
Certo, lo lancia su di sè con tanto di effetti speciali, un pò come canto di guerra e di preghiera.
Tra l'altro ho notato una cosa strana...se gli togli tutti gli MP prima di portarlo con HP bassi e quindi che usi il Walzer misterioso...non lo usa. Quindi è una magia che consuma MP...anche se...poi se gli fai recuperare MP e lo curi e ripeti il procedimento senza che sia senza MP non lo usa comunque...Invece Canto di guerra e canto di preghiera li fà comunque.
Allora ho pensato che magari servisse a fargli lanciare le magie senza consumare MP, ma così non è stato...infatti appena prima che lanciasse Energia (dopo essere scappato...lo inseguito) gli ho tolto tutti gli MP che recuperava correndo da per tutto a folle velocità...ma niente ha interrotto la magia così come interrompe la fuga se è completamente senza MP e quindi non riuscirebe a curarsi...ed è venuto ad attaccarmi. Insomma...non serve nemmeno a quello...
 

Leon90...

Active Member
che sia la possibilità di schivare + 20%?

No, poi ha 0 in destrezza...non evita mai nessun colpo.
Poi tutto può essere ma in questo caso sarbbe completamente inutile, per ciò la escluderei...poi la usa in momenti critici...ci deve essere un motivo.

io su un sito ho trovato che aumenta il livello di combattimento dell'obiettivo del 20%.....può essere???

Che sito??
 

Silvarious

RNG Method
Il walzer misterioso (Mystery Waltz) aumenta permanentemente il livello del nemico del 20%, fino ad arrivare al livello 99, quindi, o lo troviamo subito, o ci ritroveremo davanti un nemico di livello elevato. Questa TECNICA, quindi che non ha bisogno di MP, è comune nelle specie delle alraune e le quattro cipolle che stanno a sochen e poi nella foresta stregata prima di giruvegan. ;)
http://www.gamefaqs.com/ps2/459841-final-fantasy-xii/answers?qid=10197 la fonte
 

Leon90...

Active Member
Il walzer misterioso (Mystery Waltz) aumenta permanentemente il livello del nemico del 20%, fino ad arrivare al livello 99, quindi, o lo troviamo subito, o ci ritroveremo davanti un nemico di livello elevato. Questa TECNICA, quindi che non ha bisogno di MP, è comune nelle specie delle alraune e le quattro cipolle che stanno a sochen e poi nella foresta stregata prima di giruvegan. ;)
http://www.gamefaqs.com/ps2/459841-final-fantasy-xii/answers?qid=10197 la fonte

Grazie:)

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=18763 non per dire ma avevo chiuso il thread, però ti avevo risp direttamente già li sai ;)

Già avevi ragione...cmq chiudo questa enorme parentesi ho capito cosa fà:
Agisce entro ampio raggio e aumenta il livello dei bersagli del 20% e cioè se un mostro è a livello 4 rimane a livello 4, ma se un mostro è a livello 5 passa a 6, se è al 10 passa al 12 e se è al 50 passa al 60.
Non avevo notato/apprezzato la differenza di prima e di dopo perchè le caratteristiche di Scalmanio rimangono pressochè le stesse a livello 5 e addirittura non cambiano proprio se è a livello 4.
Me ne sono accorto quando usando una zanna rossa dopo un debolissimo attacco fisico gli ho causato la perdità di metà HP (un pò meno visto l'attacco fisico) e lui ha ragito con Walzer misterioso, dopo lo curato e ho riutilizzato una zanna rossa e gli ha inflitto di più...ciò voleva dire che aveva più HP di prima (la zanna rossa gli toglie metà HP), allora ho riprovato attirando un un Lupo a livello 3, un Lupo a livello 5, un Minicactus a livello 3 e un Capo lupo a livello 6. Dopo aver usato di nuovo Walzer misterioso ho notato che ha avuto effetto anche sui mostri che avevo attirato...e che il Lupo di livello 5 era diventato di livello 6 e il Capo lupo di livello 6 era diventato di livello 7. Così ho avuto la conferma.
In conclusione do Rep Up a Silvarious per la risposta più esaustiva...però mi chiedo ancora come mai, se gli tolgo tutti gli MP e poi lo porto in condizioni di usare la tecnica...lui non lo usa.
L'avrei data a te (sei stato il primo a rispondermi), ma aumentare il livello del 20% non corrisponde sempre ad un aumenta del 20% di forza e resistenza...se il mostro è di livello 4 o inferiore prorio non c'è differenza.(Sorry:eek:).

Allora il walzer non è tanto terribile...

No, ma perchè lo usa solo una volta ed è a livelli bassi.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Beh ora abbiamo anche scoperto come mai le mandragore che si trovano nella foresta stregata arrivano fino al lvl 99, essere partono dal lvl 40 circa e se non attaccate usano walzer misterioso di continuo su se stesse raggiungendo il lvl 99 :)
 
Top