FF X Semplici Domande FFX

Bone8Head

Nuovo utente
Ciao a tutti vorrei fare un paio di domande su FFX, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. :)

Ho da poco reinstallato FFX e avevo intenzione di finirlo al 100% (cioè finendo lo ZOOLAB e battendo tutti gli eoni segreti), quindi:

1) Stò seguendo tutta la soluzione della Guida della Piggyback per finire il gioco al 100%...secondo voi è affidabile? E' buona? Ti dicono i posti dove devi grindare EXP?
2) Che personaggi devo fare Expare su FFX per finirlo completamente? Alcuni amici mi avevano consigliato WAKKA per la combo, poi TIDUS AURON e YUNA...?
3) Qualcuno di voi ha mica delle immagini su come ''sviluppare'' la sferografia dei personaggi che dovrò far expare durante il corso dell'avventura?

Grazie in anticipo per il vostro tempo e scusate ancora
 

teo9

Alpha and Omega
1)i posti dove grindare non mi sembra li dice per il resto è affidabile
2)a sferografia completata sono tutti uguali, quindi scegli o a simpatia o per le limit (lulu e kimahri li sconsiglio, tidus, yuna e auron non so come funzano ad alti livelli, sono utili rikku per i cocktail e wakka è powa, però devi aver sbatti di completare per bene il blitzball senò puoi lasciarlo da parte)
3)per la master non so, per la standard la prima parte è abbastanza guidata poi la fai a muzzo tanto per completarlo al 100% devi completarne gran parte, massimo usi onnisfere/telesfere se vuoi imparare alcune abilità specifiche
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ti consiglio di seguire la guida che possiedi e seguire le guide amatoriali di noi utenti. se vuoi dei consigli sui PG da sviluppare ti consiglio Wakka, Tidus, Yuna e Rikku. per sviluppare la sferografia usa i trucchi di Don Tomberry e di Kyactus dello zoolab
 

franky

imperatore
anche io ti consiglio di utilizzare la guida perchè è fatta bene...per i personaggi se non vuoi svilupparli tutti allora ti consiglio rikku tidus e wakka
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Su FFO hai tutto quello che ti serve per finirlo al 100%... ci sono guide fatte dagli utenti come io e danie che possono aiutarti parecchio e consigliarti i modi migliori sia per la sferografia che per i tipi di turbo e i cocktail di rikku ecc... Vai nella sezione FFX e vedrai quanti thread ti possono aiutare ok?
In bocca al lupo Bone8Head!!!;)
 

Bone8Head

Nuovo utente
Ciao inanzitutto ringrazio tutti per l'interessamento
La guida Piggyback la stò già seguendo, però non mi è chiara ancora UNA cosa.

Io ho usato la SFEROGRAFIA MASTER, ma non sò come svilupparla per ogni personaggio diverso, non sò da dove incominciare, ecc. Mi dareste qualche consiglio? Ho letto il Topic ma ci capisco proprio poco.. Ho paura di sbagliare qualche passaggio
 

Tidus 91

Pacco \o/
Tecnicamente non ci son problemi di sorta tanto per tutte le zone della sferografia ci passerai sicuramente alla peggio cerchi di fare qualche "livello" per aumentare un po' le statistiche se ti trovi in difficoltà però è difficile trovarsi in difficoltà nella storia normale :D
 

Bone8Head

Nuovo utente
ti consiglio di seguire la guida che possiedi e seguire le guide amatoriali di noi utenti. se vuoi dei consigli sui PG da sviluppare ti consiglio Wakka, Tidus, Yuna e Rikku. per sviluppare la sferografia usa i trucchi di Don Tomberry e di Kyactus dello zoolab

Ciao bello scusa ma quali sarebbero i trucchi di Don Tomberry e Kyactus? Io non li ho ancora catturati...Praticamente li catturo, li porto allo zoolab e poi pago per ucciderli ed expare? Dove li trovo? Mi pare uno nella grotta dell'intercessore

Perchè io sono prima dello scontro con Syrious Omega, e stò expando sul ponte di neve, ma purtroppo i mostri seppur abbastanza forti non mi danno tanta exp. Che mi consigliate?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ciao bello scusa ma quali sarebbero i trucchi di Don Tomberry e Kyactus? Io non li ho ancora catturati...Praticamente li catturo, li porto allo zoolab e poi pago per ucciderli ed expare? Dove li trovo? Mi pare uno nella grotta dell'intercessore

Perchè io sono prima dello scontro con Syrious Omega, e stò expando sul ponte di neve, ma purtroppo i mostri seppur abbastanza forti non mi danno tanta exp. Che mi consigliate?

allora:
il Kyactus lo sblocchi allo zoolab catturando un esemplare tutti i mostri della Piana dei Lampi e il Don Tomberry lo sblocchi allo zoolab catturando un esemplare di tutti i mostri della Grotta del Crepaccio.
il trucco del Don Tomberry è fatto soprattutto per yuna. eccone il procedimento:

Innanzitutto bisognerà andare allo Zoolab, poi mettere la Turbo Sdegno su Yuna e su gli altri 3 personaggi Training (per me Wakka, Auron e Tidus). Equipaggiali con delle armi che abbiano l'abilità Turbo x AP e combatti contro Don Tomberry; fai attaccare gli altri 2 personaggi da Astio generale, e falli resuscitare da Yuna. Quando Don Tomberry si sarà avvicinato abbastanza per sferrare la sua coltellata, scambia Yuna con un altro personaggio con Training e continua a farti colpire per molto tempo... dopo potrai scappare con una montagna di AP per Yuna. Ti chiederai: perche proprio per Yuna? Molto semplice: Yuna, in teoria, ha un'alta difesa magica e quindi astio generale toglie più o meno 2800, quindi la barra turbo non sale di molto dandole quindi pochi AP a fine battaglia. Agli altri personaggi invece toglie 80.000 ecco perchè Yuna a fine battaglia ottiene fino a 30 Level Up di livello sfera, mentre gli altri di 9-10 livelli. se poi attivi autofenice sulle protezioni e APx2 e APx3 la cosa si fa molto più semplice e anche molto più fruttifera

il trucco del Kyactus funziona per tutti. eccone il procedimento:

Questa strategia è esattamente la stessa usata con Don Tomberry dello Zoolab, con la differenza che in questo caso affronterai il campione di zona Kyactus. La preparazione e le abilità occorrenti sono sempre le stesse, tranne che bisogna attivare la Turbo Sdegno per tutti i personaggi.
Kyactus ha degli attachi che ti faranno raggiungere i milioni di Ap di cui parlavo, ossia: 10.000 Aghi & 99.999 Aghi che causano rispettivamente 10 mila e 99.999 Hp di danno; così il personaggio o i personaggi colpiti daranno circa 100.000 Ap a chi sopravvive. Attaccandolo, Kyactus contrattaccherà con 10 mila Aghi ma c'è 1 probabilità su 3 che attacchi semplicemente il prsonaggio che lo ha colpito.
Se dopo qualche turno userai "Gambe!" otterai 2 o 3 milioni di AP, questo se abbiamo equipaggiato preventivamente AP x 2 o 3, oppure 500.000 Ap se hai messo solo Turbo x AP. In 2 battaglie ho completato l'intera sferografia di tutti i personaggi in 20 minuti!
 

Bone8Head

Nuovo utente
Grazie per la risposta completa.

Per il fatto dello Zoolab ho capito, basta catturare le specie per poi sbloccarle allo Zoolab.
Un'altra cosa, ma che vuol dire riempire la Barra Turbo ''Sdegno''? Io Sdegno mi sono accorto di averlo sbloccato, ma cosa vuol dire?
Poi, io non ho nessuno item con Turbo AP o Apx2-3...Dove li trovo? In modifica?

Infine per il fatto del Kyactus...veramente in 3 incontri ti finisci la sferografia? Mi sembra un po' ''cheattare''...non so se c'è tanto gusto :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
Solo una piccola correzione ci sarebbe da fare, astio generale è un attacco che ignora qualsiasi parametro e si basa soltanto sul numero di nemici sconfitti dal pg che lo subisce (il nome della tecnica in se dovrebbe farlo intuire), visto che fino a che yuna non ottiene sancta oppure non viene boostata con attacco fisico a 170 e passa come minimo, difficilmente avrà eliminato tanti mostri da subire un elevato danno con astio generale :)

@Bone8Head: non è imbrogliare si chiama semplicemente grindare con giudizio per sdegno è un metodo che fa salire la barra turbo quando gli alleati subiscono danni, altri metodi sbloccabili sono nella guida del sito http://www.ffonline.it/guide/FFX/1_24/Turbotecniche_e_Tipi_di_Turbo_-_Final_Fantasy_X-it così come i mostri che droppano abilità quali triturbo ap x 3 e turbo x ap http://www.ffonline.it/bestiario/FFX/1_3_it/ la prima volta però conviene usare gli oggetti che ti danno quando sblocchi un mostro dello zoolab per elaborartele da te
 

Tidus 91

Pacco \o/
L'abilità Turbo x AP non ti dice niente? Questa abilità trasforma tutto il turbo guadagnato in punti ap la barra non cresce però crescono gli ap guadagnati a fine battaglia anche se il nemico non è stato sconfitto guadagni ap in questo modo nulla di più semplice
 

Bone8Head

Nuovo utente
L'abilità Turbo x AP non ti dice niente? Questa abilità trasforma tutto il turbo guadagnato in punti ap la barra non cresce però crescono gli ap guadagnati a fine battaglia anche se il nemico non è stato sconfitto guadagni ap in questo modo nulla di più semplice

E si impara dalla Sferografia questa abilità?
 
Top