FF VII Senza peli sulla lingua...

Crazyhorse1993

Active Member
Allora se io dicessi xenogears è il peggior gioco esistente con i pg meno caratterizzati con una trama insulsa (cosa non vera!è solo per fare un esempio) gli altri utenti dovrebbero rispettare la mia idea oppure mandarmi a quel paese?Io opterei per la seconda

Dipende tutto da come lo si dice. Non ha detto esplicitamente che gli fa schifo, semplicemente che sta rimanendo un po' deluso dall'inizio, e ha chiesto se questo blasone di FFVII è dovuto di più a valori affettivi o è effettivamente meritato, nulla di più nulla di meno. è una domanda che chiunque si potrebbe fare, se uno inizia un gioco stimato e apprezzato da oltre mezzo mondo, e nelle prime 3 o 4 ore di gioco lotta contro gli sbadigli. E poi anche per i giochi migliori al mondo, esiste sempre una percentuale di persone che anche se riconoscono la qualità di un vg, non riescono a farselo piacere (Nel mio caso, Chrono Trigger)
 

GBB

Man o' War - #1
Allora se io dicessi xenogears è il peggior gioco esistente con i pg meno caratterizzati con una trama insulsa (cosa non vera!è solo per fare un esempio) gli altri utenti dovrebbero rispettare la mia idea oppure mandarmi a quel paese?Io opterei per la seconda

Se lo fanno sono dei braccobaldi XD Comunque se questa è una tua opinione (per fare un esempio), non dovrebbero mandarti a fanculo solo perché la pensi in maniera diversa. Bisogna imparare (come ho fatto io) a essere meno egocentrici e bisogna imparare che ci sono altre persone con gusti diversi. Poi mi sembra inutile criticare così duramente un giudizio provvisorio.
 

ColdEvil

Member
Appunto è un giudizio provvisorio ma criticare un gioco dalla parte iniziale non ha senso,cioè Crimson è arrivato fino al salvataggio di Aerith,non credo che fare esplodere i reattori,perchè cercano aerith,la morte di jessie,biggs e wedge,la caduta della piattaforma e marlene sarà salva oppure è morta sotto le macerie vi abbia lasciato indifferenti.Se tutto questo vi sembra noioso.....
 

GBB

Man o' War - #1
Appunto è un giudizio provvisorio ma criticare un gioco dalla parte iniziale non ha senso,cioè Crimson è arrivato fino al salvataggio di Aerith,non credo che fare esplodere i reattori,perchè cercano aerith,la morte di jessie,biggs e wedge,la caduta della piattaforma e marlene sarà salva oppure è morta sotto le macerie vi abbia lasciato indifferenti.Se tutto questo vi sembra noioso.....

Infatti. Ho detto questo : Anche se logicamente sbagliata, bisogna avere un minimo di rispetto per la sua opinione, va bene rimproverarlo per la sua mezza e involontaria braccobaldata o trollagine che sia ma non infieriamo e non cadiamo, come al solito, nel flame.
 

Epyon

Did I ever exist?
Non c'entra niente, ma desidero avere un gatto solo per potergli scattare una foto simile *_*

Magari gli fai fare pure il cosplay di Angelo ;D

Ri-diamine! Basta che arriva un povero Cristo che ha il coraggio di pensarla in modo diverso bisogna ownarlo! Anche se logicamente sbagliata, bisogna avere un minimo di rispetto per la sua opinione, va bene rimproverarlo per la sua mezza e involontaria braccobaldata o trollagine che sia ma non infieriamo e non cadiamo, come al solito, nel flame. Arriverà a un certo punto della trama in cui forse si ricrederà, per la pace di tutti.

I post di GBB sono a dir poco stupefacenti. Si merita proprio la nomea di Rorscach, in quanto riesce ad esprimere argomenti che sono tra di loro come il bianco e il nero, senza tuttavia far loro generare il grigio tramite relativa mescola. Davvero, son stupito. Si È UN COMPLIMENTO. Non sia mai che sia frainteso 2 volte di seguito in questo topic.

Allora se io dicessi xenogears è il peggior gioco esistente con i pg meno caratterizzati con una trama insulsa (cosa non vera!è solo per fare un esempio) gli altri utenti dovrebbero rispettare la mia idea oppure mandarmi a quel paese?Io opterei per la seconda

Dipende tutto da come lo si dice.

Appunto.

Non ha detto esplicitamente che gli fa schifo, semplicemente che sta rimanendo un po' deluso dall'inizio, e ha chiesto se questo blasone di FFVII è dovuto di più a valori affettivi o è effettivamente meritato, nulla di più nulla di meno. è una domanda che chiunque si potrebbe fare, se uno inizia un gioco stimato e apprezzato da oltre mezzo mondo, e nelle prime 3 o 4 ore di gioco lotta contro gli sbadigli.

E qui ti sbagli. Perchè quando inizi a scrivere in più battute paragoni paradossali, in termini che paiono più frecciate che dichiarazioni di sensazioni proprie, come ha fatto notare Cyren, allora stai certo che te le stai andando proprio a cercare. E visto il titolo del topic, perlomeno abbi la decenza di rispettarlo. Ma non da un solo punto di vista, perchè sparare a 0 sul titolo ma incredibilmente offenderti se ti fanno notare in maniera analoga quanto le basi su cui poggi il discorso sono friabili come i manti innevati che ricoprono le cime di qualsivoglia montagna himalayana, è ridicolo.

E poi anche per i giochi migliori al mondo, esiste sempre una percentuale di persone che anche se riconoscono la qualità di un vg, non riescono a farselo piacere (Nel mio caso, Chrono Trigger)

Ovvio, c'è chi schifa pure FFVIII. No, non io.
 

GBB

Man o' War - #1
Bhè caro Epyon, fai così tanto uso dell'ironia che non si sa mai quando tu sia serio o no. Volevi dire che ero contradittorio? Non te lo chiedo per puntarti il dito e scatenare un flame ma per avere una visione più chiara di quello che hai scritto, sai sono un po' lento XD

PS: non sono ironico.
 

Kingame

Nuovo utente
Mi permetto di intromettermi nella discussione...
Allora, premetto di dire che ogni giocatore è diverso, e ho sentito di persone che hanno FATICATO a finire FF7 per la noia, che l'hanno giocato per il suo solo nome (l'ho letto in altri forum :eek: ) e devo anche premettere che ho iniziato a giochicchiare massimo un'ora alla settimana alle medie con la PS2, prima da piccino con la PSX mi ricordo a malapena Tomb Raider di mio zio e Hugo (XD). Da circa due - tre anni, ho visto però una luce... Devo ammettere che anche Internet e riviste hanno fatto la loro parte... U.U

Insomma, dopo quest grande parentesi, un giorno mi sono reso conto che FF X fosse effettivamente un FF (...). FF X è stato uno dei primi giochi per PS2 finito varie volte, e allora, avendo sentito FF7 nominato e amato da così tanta gente, non ho potuto non... ottenerlo... per pc per giocarlo (circa un mese prima che uscisse sul PS3 Store). Dopo la lunga questione sulla lingua, l'ho giocato in lingua inglese - e più avanti ho constato che era migliore di qualunque patch amatoriale italiana, per quanto non voglia sminuire il loro lavoro - e... è stato amore a prima vista.
Dopo il contatto SCIOCCANTE con quella grafica ORRIDA :)P) mi sono abituato a quei "ridicoli" pupazzetti, belli sicuramente per l'epoca. Non so se fosse per l'HIPE o cosa, ma di fatto mi sono innamorato della storia dall'inizio. Non l'ho mai trovato noioso o faticoso (faticoso da andare avanti pe rla noia, intendo)e alla grafica ci si abitua. Avevo giocato, della serie, solo FF X/X-2/XII, ma lo sfizio di FF7 me lo dovevo togliere.
Mai avrei pensato ad una trama del genere.
Più andavo avanti più giocavo per capire come diamine finisse. Una trama che ti "sfotte" e prende in giro continuamente, facendo credere al giocatore che sia la verità (quasi come in MGS2, se devo fare un esempio). Qualche lacrimuccia mi è scesa in certe scene (voi potete immaginare quando ù.ù) e se devo dare un giudizio al gioco gli darei 10.
E l'ho giocato ad Agosto.
Appena finito me lo sono rifatto, apprezzandolo ANCORA DI PIU' (se possibile XD).
E mi pento di non averlo giocato prima... Mai errore fu più grande...
Dopo essermelo rifatto due volte mi sono fatto FF8-9-1-2-3 e sto facendo il 4 per poi voler fare il 5 e il 6...
Diciamo che FF7 è stata una piccola scintilla, che esplodendo mi ha aperto un mondo davanti, il mondo di Final Fantasy :ffx02:
Tanto che FF7, insieme agli altri FF e alla saga di MG, sono i miei giochi preferiti, che appena avrò tempo rigiocherò (di nuovo XD).

Ora, un consiglio all'autore del topic e a chiunque lo stia gicoando per la prima volta (ovvimente chi non l'ha giocato lo DEVE giocare U.U):

Giocatevi FF7 senza pretese e senza fretta, perché così vi stupirà ancora di più di quel che potrebbe fare se già - a parte, ovviamente, avete già letto la trama - vi aspettate una trama intircatissima e "affascinanterrima" da quando cliccate su "New Game". Perché così l'hanno fatto gli sviluppatori: una lenta panoramica di Midgar con la bella flower girl che passeggia per le strade, per poi mostrare il treno che parte velocissimo e che preannuncia la serie di avvenimenti che di lì a poco accadranno (metafora di tutto il gioco, IMHO). Insomma, più vai avanti più la sbava cade e la mascella la accompagna... XD

Ok, credo sia ora di concludere il post... XD Chissà se qualcuno lo leggerà... XD
 

Cid89

Professional Burper
Kingame, prova a dire "ridicoli pupazzetti" un'altra volta e ti sparo dove non ti ricresce. (cit.)

scherzo :p

Comunque ognuno in FF7 ci vede quello che vuole, a me ad esempio non tocca granché la vicenda di Cloud perché lui mi sta sulle palle, ma apprezzo di più tutto il resto della vicenda, l'ambientazione e gli altri personaggi. Ad esempio, io amo visceralmente Cid, e non solo per le parolacce (che comunque sono importanti :p ).
Magari per lui è il contrario, quindi apprezerà il gioco più avanti.
E se così non fosse, pazienza, non muore nessuno :p
 

GBB

Man o' War - #1
Si abbastanza. Ma il bello è che quasi non lo dai a vedere. Mitologico GBB :D

Nono, sei tu il mito leggendario. Riesci a trovare contradizioni anche quando non ci sono e il bello e che poteva esserla XD For make perfect sense: volevo dire che è giusto rimproverare un utente che, dal punto di vista logico, non è impeccabile quando espone un argomento. Avere rispetto di un opinione secondo me non significa per forza quotarla, ma criticarla con raziocigno e senza sfociare nel flame. Non so quanto fossero ostili le tue intenzioni ma mi sembra che tu più che attaccare le sue lacune logiche ti sia limitato ad attaccare la persona accusandola di trollagine. Il senso è questo e non è per niente contradittorio anche se il mio post poteva essere frainteso.
/ot
 

Epyon

Did I ever exist?
Nono, sei tu il mito leggendario. Riesci a trovare contradizioni anche quando non ci sono e il bello e che poteva esserla XD For make perfect sense: volevo dire che è giusto rimproverare un utente che, dal punto di vista logico, non è impeccabile quando espone un argomento. Avere rispetto di un opinione secondo me non significa per forza quotarla, ma criticarla con raziocigno e senza sfociare nel flame. Non so quanto fossero ostili le tue intenzioni ma mi sembra che tu più che attaccare le sue lacune logiche ti sia limitato ad attaccare la persona accusandola di trollagine. Il senso è questo e non è per niente contradittorio anche se il mio post poteva essere frainteso.
/ot

lolcat1.gif

Sono parzialmente d'accordo con una sola frase. A te il compito di scoprire quale senza andare OT.

@Kingame: Don't worry. Almeno io li leggo sempre i post altrui. Però se posso darti un consiglio: non soffermarti troppo sui FF. C'è un mondo lì fuori pieno di giochi che valgono decisamente la pena di essere provati.

P.S: Raziocigno is now a meme ---> :Click:
Si ringrazia anon per la gentile concessione della suddetta img.
 

Xabaras89

See through Dreams
buon dio, qua si è detto semplicemente che qualcuno non si è sentito coinvolto dall'inizio di FF7 ed è scoppiata l'apocalisse O_O (voglio un euro per ogni volta che dite braccobaldo su questo forum comunque, prometto di devolvere tutto a finalmarco se lo fate)

Comunque sia, personalmente io amo moltissimo l'inizio di FF7 e anzi trovo strano definirlo una parte "lenta", paradossalmente le parti narrativamente migliori (che sono legate al pg di cloud, che personalmente disprezzo in ogni sua forma) mi hanno appassionato meno che la questione ecoterroristica e la situazione classista di Midgar, certo le parti dei flashback e legate al rapporto Cloud/Sephiroth sono indubbiamente il cuore pulsante del gioco, però penso che, in base alla sensibilità di ognuno, certi punti possano piacere di più o di meno (per esempio io ritengo Tifa un pg fisicamente bello quanto moralmente detestabile, con una storia del tutto peggiore di quella di un Vincent, che è un personaggio segreto e ricopre un ruolo decisamente più marginale e un background narrato più frettolosamente)

E poi anche per i giochi migliori al mondo, esiste sempre una percentuale di persone che anche se riconoscono la qualità di un vg, non riescono a farselo piacere (Nel mio caso, Chrono Trigger)

Il mio spirito di fanboy di CT in effetti mi spingerebbe ad uccidere crazyhorse, ma il suo discorso non fa una piega
ahsisi.gif
 
Top