FF VIII Sequel di FFVIII

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Ho trovato un thread simile ma non parlava di ciò che voglio sapere io.Visto che recentemente la Square ha prodotto sequel come FFVII AC e FFX-2 vi piacerebbe poter giocare ad un sequel di FFVIII,magari per PS3?
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Lionheart90 ha detto:
Ho trovato un thread simile ma non parlava di ciò che voglio sapere io.Visto che recentemente la Square ha prodotto sequel come FFVII AC e FFX-2 vi piacerebbe poter giocare ad un sequel di FFVIII,magari per PS3?

non ne vedo l'utilità...e soprattutto le basi per crearlo...cioè il finale non lascia spazio all'immaginazione e non c'è nessun personaggio velato di mistero(come Vincent o Zack per intenderci)su cui creacre una storia attorno...
se poi consideriamo anche che la SquareEnix ultimamamente sta creando solo BOIATE finirebbe per rovinare uno dei capitoli migliori di Final Fantasy...

...KEEP FF8 ORIGINAL...
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
CID_89 ha detto:
non ne vedo l'utilità...e soprattutto le basi per crearlo...cioè il finale non lascia spazio all'immaginazione e non c'è nessun personaggio velato di mistero(come Vincent o Zack per intenderci)su cui creacre una storia attorno...
se poi consideriamo anche che la SquareEnix ultimamamente sta creando solo BOIATE finirebbe per rovinare uno dei capitoli migliori di Final Fantasy...

...KEEP FF8 ORIGINAL...
Be,certo avendo finito FFVIII non credo che lo si possa imitare,fare questo sequel sarà davvero duro e improbabile,comunque non mi dispiacerebbe giocare ad un nuovo FFVIII,magari con protagonista uno Squall cresciuto o magari anche una Rinoa.Secondo me non sarebbe affatto male.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Lionheart90 ha detto:
Be,certo avendo finito FFVIII non credo che lo si possa imitare,fare questo sequel sarà davvero duro e improbabile,comunque non mi dispiacerebbe giocare ad un nuovo FFVIII,magari con protagonista uno Squall cresciuto o magari anche una Rinoa.Secondo me non sarebbe affatto male.

sì ma sarebbe comunque una ripetizione...come nemico ci potrebbe essere solo una strega(un banalissimo ritorno di Artemisia o Adele in perfetto stile sequel scarso??;))
inoltre Squall ha già subito un percorso di formazione da uomo chiuso a uomo in grado di provare sentimenti, e risentirebbe in carisma e trama e per ora i Final Fantasy con protagonista donna hanno sempre reso poco(non per essere maschilista sia chiaro :D:D;);))perchè solitamente il personaggio femminile
o è l'amata per eccellenza dal protagonista(è il caso di Rosa e Cecil)
o è in grado di cambiare il protagonista, solitamente chiuso, solitario e taciturno(è il caso di Aeris e Cloud)
o è addirittura entrambe le cose (è appunto il caso di Rinoa e Squall)

sarebbe, a mio parere, un concentrato di Deja-Vù e situazioni banali...i fan non apprezzerebbero...anche se la SquareEnix ci ha ormai abituato a giochi insulsi non apprezzati dai fan....
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
E se ci fosse un protagonista diverso?Magari uno studente del garden candidato a SeeD che segue lo stesso percorso di formazione di Sqall,se la Square riuscisse a movimentare e a rendere interessante la storia potrebbe essere interessante...
 

diablos91

messaggero oscuro
Lionheart90 ha detto:
E se ci fosse un protagonista diverso?Magari uno studente del garden candidato a SeeD che segue lo stesso percorso di formazione di Sqall,se la Square riuscisse a movimentare e a rendere interessante la storia potrebbe essere interessante...
scusa se mi intrometto nella vostra discussione ma basta dire boiate !!!!!!!!!!! forse non sarò il massimo esperto ma basta veramente ... non vi è materiale sufficiente a creare una storia parallela a quella di squall (anche perchè è unico inimitabile ) in cui un ragazzo ripercorre il suo cammino ... vedi già leggendo questo appare come una buffonata !!!!!

:ffx02:
 

Farquad

Final Fantasy Player
Spero proprio che non lo facciano..e se lo fanno spero che sia un gdr e non un'accozzaglia di generi come DoC e X-2!!
 

Togawa

Not Available
Avalokitesvara ha detto:
Sequel e spin-off finora han sempre fatto cagare anche se il gioco di partenza era un capolavoro.
Figuriamoci se partono da un gioco orrendo.
ghgh... non ti smentisci mai, eh?^^

tornando al tema del thread...
Lionheart90 ha detto:
vi piacerebbe poter giocare ad un sequel di FFVIII,magari per PS3?
non ne sento il bisogno.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Avalokitesvara ha detto:
Sequel e spin-off finora han sempre fatto cagare anche se il gioco di partenza era un capolavoro.
Figuriamoci se partono da un gioco orrendo.
Certe che per dire queste cazzate sei sempre il primo,FFVIII è un capolavoro,e se la Square facesse un seguito anche deludente io sarei ugualmente il primo a comprarlo,perchè IO sono un vero fan di questo bellissimo gioco.
 

Kain

So say we all!
Lionheart90 ha detto:
e se la Square facesse un seguito anche deludente io sarei ugualmente il primo a comprarlo,perchè IO sono un vero fan di questo bellissimo gioco.

Se ora la SE fa tutti sti spin off è perchè sa che una buona parte dei fans della saga la pensano così, senza offesa eh.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Kain ha detto:
Se ora la SE fa tutti sti spin off è perchè sa che una buona parte dei fans della saga la pensano così, senza offesa eh.
Io questo gioco lo comprerei anche solo per vedere com'è,poi se sarà deludente sarò uno di quelli che lo criticheranno,però come ho già detto lo comprerei lo stesso.
 

Kain

So say we all!
Lionheart90 ha detto:
Io questo gioco lo comprerei anche solo per vedere com'è,poi se sarà deludente sarò uno di quelli che lo criticheranno,però come ho già detto lo comprerei lo stesso.

Ma è proprio questo il problema, la SE sa che tanto un fans comprerebbe qualunque capitolo che esca sia che sia bello sia che sia brutto, e loro dicono "perchè sbatterci per creare qualcosa di fantastico se tanto vende comunque", anch'io ho commesso questo errore con FF X-2 e FF VIIAC e non voglio più stare al gioco della SE.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Kain ha detto:
Ma è proprio questo il problema, la SE sa che tanto un fans comprerebbe qualunque capitolo che esca sia che sia bello sia che sia brutto, e loro dicono "perchè sbatterci per creare qualcosa di fantastico se tanto vende comunque", anch'io ho commesso questo errore con FF X-2 e FF VIIAC e non voglio più stare al gioco della SE.
Da questo punto di vista ti do pienamente ragione,anche se(secondo me)non fanno apposta a fare capitoli scadenti,bensì hanno finito le idee.Dopo più di 12 capitoli di solito si esauriscono le idee,già è tanto che ne abbiano prodotti così tanti;comunque io lo comprerei perchè sono stato affascinato da questo capitolo,e non potrei fare a meno di acquistarlo.
 
Top