3DS Shin Megami Tensei IV | TBA

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Capolavoro, pochi cazzi, ma (piccolo sfogo personale) basta con ste visuali in prima persona durante i combattimenti. Almeno fatemi vedere le animazioni di quando i personaggi attaccato o vengono attaccati, tipo DQVIII. C'è tutto quel ben di dio da vedere durante l'esplorazione e mi devo ancora sorbire sagome statiche che vengono scosse durante gli attacchi, roba di secoli fa.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Colpito, ma ci sono alcune cose su cui preferisco non sbilanciarmi troppo finché non si hanno maggiori dettagli.

Mi piace molto come sembra che abbiano implementato le funzioni d'analisi dell'ambiente circostante della Demonica di SJ durante l'esplorazione 3D, anche se mostrare dove inizia una scala e dove finisce mi sembra un pelino eccessivo.

Graficamente è bello possente.

Battle System... Abbiamo il Press Turn (che concettualmente è interessantissimo, ma in DDS era implementato malissimo, bastava poco e niente per impedire ad ogni avversario di agire), abbiamo battaglie in 2D con un'interfaccia ben studiata (ottima la suddivisione tra schermo superiore totalmene dedicato allo scontro e quello inferiore totalmente dedicato ai menù)

Per il resto, aspetterò altre informazioni.
 

andxel

Zero Shift
Capolavoro, pochi cazzi, ma (piccolo sfogo personale) basta con ste visuali in prima persona durante i combattimenti. Almeno fatemi vedere le animazioni di quando i personaggi attaccato o vengono attaccati, tipo DQVIII. C'è tutto quel ben di dio da vedere durante l'esplorazione e mi devo ancora sorbire sagome statiche che vengono scosse durante gli attacchi, roba di secoli fa.

Vero?Praticamente è l'esatta cosa che ha lasciato me perplesso.Sembra che abbiano reso così bene l'esplorazione in terza persona e poi le battaglie te le mettono in prima persona con gli sprite 2D.Dopo Nocturne avrei sperato bene o male la stessa visuale anche nelle battaglie.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Guarda che il "retro passaggio" c'è stato già ben prima di SMT IV, basta vedere SJ. O anche Devil Survivor, perché mettere il movimento su griglia e le battaglie in prima?

Secondo me si son trovato a decidere tra "esplorazione o battaglie" a livello di budget (considerando come Index sta gestendo tutta la questione Megaten non mi stupirei se per Persona 5 tirassero fuori 20 volte l budget di SMT IV, che personalmente credo essere piuttosto basso) ed hanno optato per le ambientazioni.

Così si rende contenti tutti: chi voleva la prima e chi la terza.

Poi beh, potremmo stare ORE a discutere su quanto un BS in prima persona sia più rapido di uno in terza, ma sarebbe una discussione che non si schioda da nessuna parte.

EDIT: avevo scritto Nocturne al posto di SMT IV .-.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Level MD

The Secret Darkness
L'unica cosa improponibile che vedo è il chara design, tutto il resto è HYPEEEEEE, solamente HYPEEEE, ma HYPE HYPE HYPEEEEEE
 

andxel

Zero Shift
Guarda che il "retro passaggio" c'è stato già ben prima di SMT IV, basta vedere SJ. O anche Devil Survivor, perché mettere il movimento su griglia e le battaglie in prima?

Spin off...Lo so che SJ era stato definito come SMTIV,ma ora non è proprio più quello il caso no?Se in un capitolo principale della saga decidi di cambiare da una prima persona ad una terza sembra quasi ridicolo tornare alla prima.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma suvvia, evitiamo queste criticucce inutili.

criticucce un bel paio di cojoni, ho ribadito che era un mio sfogo personale e continuo a pensare che ste batteglie in prima persona con sprite 2d mi fanno piuttosto schifo, non ci posso far nulla. E' proprio l'unica cosa che non volevo vedere in SMTIV, specie dopo avermi illuso che si sarebbe tornati sullo stile di Nocturne che io considero la perfezione nonchè il punto più alto mai raggiunto dalla serie.
No, non è una questione di rapidità di scontri e no, non accontenta tutti visto che io non sono stato accontentato (sotto questo punto di vista)
 
Top