DS Shin Megami Tensei: Strange Journey | 23 Marzo 2010 USA

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Shin Megami Tensei: Strange Journey​

pa.169574.1.jpg

Scheda su Gamesource

E' da quando ho messo le mani su quella console divina chiamate Nintendo DS che volevo provare questo piccolo capolavoro e quando venerdì mi è arrivato per posta son venuto dalla gioia.
Cercherò di fare una piccola recensione, Strange Journey è il secondo capitolo rilasciato della saga Megaten per la console DS, rispetto al predecessore Devil-Survivor/, un Jrpg tattico, Stange Journey è un ritorno alle origini della saga ovvero un immenso dungeon crawl con la possibilità di interagire con i tuoi avversari ovvero i demoni per cercare di arruolarli tra le tue fila e fonderli assieme per creare demoni sempre più forti.
Per quanto riguarda la trama, il vostro altr’ego (dovete dargli il nick) fà parte di un gruppo di militari e scienziati mandati al polo sud dalle nazioni unite per investigare su un buco nero formatosi al centro “Schwarzwelt” che si stà espandendo sempre di più e rischia di inghiottire il mondo intero.
Dal primo momento che toccherete piede dentro lo Schwarzwelt capirete che lì non siete soli, anzi siete in un mondo parallelo dominato dai demoni, con l'aiuto dei tuoi compagni e della tua uniforme chiamata Demoniaca modificata da esseri sconosciuti applicandogli il Demon Summoning Program, potrete vedere ed interagire con i demoni.
Per quanto riguarda la difficoltà, è su un livello medio-alto in quanto fin dai primi scontri puoi incorrere in un game over, il gameplay si basa su un normale CTB con delle skin che si possono imparare comprando nuove armi o aggiungendo applicazioni alla tua Demoniaca mentre il sistema di sviluppo aumenta le statistiche in modo casuale:confuso: ogni volta che aumenterete di livello.

In conclusione è un gioco da provare assolutamente, consigliato sia per i neofiti come me che per gli esperti della saga.

L'avete mai provato? A che punto della trama siete? Vi è piaciuto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ce l'ho e sono andato molto avanti, o per meglio dire lo ero dato che ho recentemente ricominciato daccapo.
Personalmente lo trovo un ottimo gioco, con un gameplay immediato che richiede però attenzione, dato che il party richiede cambiamenti abbastanza frequenti per non soccombere.
La difficoltà va ad intervalli: appena arrivati in una nuova zona serve cautela per eliminare i nuovi demoni ancora sconosciuti, ma dopo aver acquisito abbastanza esperienza si può andare di volata usando i combattimenti rapidi.
L'esplorazione è ottima, dato che praticamente ciascun luogo contiene delle aree segrete e delle cose nascose che si potranno sbloccare solo in seguito con i potenziamenti della tuta. L'unica "pecca" è che la mappa è unicamente automatica, quindi per mappare completamente una zona dovrai camminare su ogni riquadro, anche quelli che infliggono danno.
La grafica è molto fluida e piacevole, lo stile dei demoni e dei personaggi è molto curato, e personalmente lo apprezzo molto. La colonna sonora dà una buona atmosfera: personalmente sono poche le tracce che ho trovato memorabili, ma comunque resta piacevole.

A proposito delle musiche di sottofondo, a sentire quel borbottìo incomprensibile mi sono fatto delle interpretazioni esilaranti su cosa stessero dicendo.
 

balthier88

lo zio ferra
se la ascolti al contrario quella canzone ti istiga al suicidio per overdose di stupefacenti ed alcol assumendoli mentre hai un rapporto omosessuale con un uomo vestito da satana inneggiandolo :asd:

io non l'ho ancora giocato porca miseria, che dite, me lo consigliate? cavolo voglio una sfifa impegnativa però volevo risparmiare non andando di import...lord quanto lo hai pagato?
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
se la ascolti al contrario quella canzone ti istiga al suicidio per overdose di stupefacenti ed alcol assumendoli mentre hai un rapporto omosessuale con un uomo vestito da satana inneggiandolo :asd:

io non l'ho ancora giocato porca miseria, che dite, me lo consigliate? cavolo voglio una sfifa impegnativa però volevo risparmiare non andando di import...lord quanto lo hai pagato?

20€, ma l'ho trovato in italia per questo mi è arrivato subito, dando una rapida occhiata ce ne è uno a 25€ Trattabili Shin Megami Tensei Strange Journey (Nintendo DS) NEW! su eBay.it, Games, Video Games forse ti scende a 20
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Vorrei un consiglio al volo se vi è possibile :3
Sono nel settore Delphinus e mi si propone di scambiare la mia preziosa Hawthorne Spear per una Belobog Vest. L'affare è consigliabile?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Belabog Vest: 65 Def, Strong Phys.

Fai te i conti su come preferisci agire. Premetto che non ricordo se i mob del Delphinus siano principalmente fisici, ma se così fosse, la Belabog potrebbe far comodo.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Dopo mesi di impantanamento nel settore Eridanus, finalmente son riuscito a finire le missioni per Jack ed ho continuato dritto fino al Settore Horologium, più precisamente ho già preso le uova ed hanno rotto l'ascensore per
Mem Aleph
. Volevo fare una domanda a che l'ha finito, sono a livello 65 con i demoni da liv.55 in sù, quanto devo livellarmi prima di affrontare
Jimenez e l'ultima madre
? Dove posso expare velocemente? Sto seguendo il law path, quali demoni mi consigliate per gli ultimi boss?
Grazie in anticipo.
 
Top