1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comics Spider Man

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da sanchiel, 20 Giugno 2016.

1. sanchiel

sanchiel Member
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Esistono centinaia di universi e centinaia di spider man diversi, personalmente sono affezionato al caro spidy di terra 616, però anche Spider Man di terra 13 non è male.
    [​IMG] [​IMG]

2. Mr. Faz

Mr. Faz Member
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Ma gli universi non si sono appena distrutti tutti lasciando soltanto il buon caro vecchio universo Marvel originale con qualche sprazzo dell'universo Ultimate qua e là?

3. sanchiel

sanchiel Member
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Si, bè più o meno distrutti. è rimasto qualcuno dei vecchi personaggi, Peter è sempre lo stesso. Ciò non toglie che siano esistiti :)

A Mr. Faz piace questo elemento.
  4. Mr. Faz

Mr. Faz Member
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Be' certo, si può sempre sperare in nuove storie! Comunque dopo Ultimate End non ho più letto nulla, è ora di passare in fumetteria a ritirare il malloppo accumulato!

5. ranranru

ranranru Member
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    3
    L'esistenza di diversi mondi mi ha sempre relegato a essere uno spettatore passivo di gran parte degli eroi Marvel, salvo il cinema (e per quanto riguarda quello, per spider-man ho sempre preferito Tobey Maguire)

6. Creed

Creed Member

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Lo leggevo fino a poco tempo fa, la marvel purtroppo o la si ama o la si odia per il semplice motivo che tutto si muove troppo velocemente
    Appena abituati ad uno status quo, viene stravolto. I personaggi ultimamente vengono continuamente stuprati più che in passato
    Spiderman attualmente è una sorta di tony stark dei poveri con un costume hi-tech...

7. evil46

evil46 Nuovo utente
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non lo so, vedo gli universi superoistici come estremamente limitati. Certo esperimenti come Spiderman di Raimi o The Dark Knight di Nolan possono essere prodotti interessanti ma i limiti si sentono e sono insormontabili. Parlando di fumetti, l'unico fumetto in cui compare Spiderman che mi piaccia davvero è il Requiem di Silver Surfer di Straczynski dove Spiderman appare per 4-5 vignette

8. Mr. Faz

Mr. Faz Member
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Lo Spiderman di Raimi mi era piaciuto un sacco ai tempi, ma sono comunque stato affascinato dallo Spiderman interpretato dal bistrattato Garfield così come mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dello Spiderman del Marvel Cinematic Universe... so che non succederà mai, ma se si incontrassero quest'ultimo Spiderman e il Deadpool del Cinematic Universe ci sarebbe da divertirsi di sicuro!

9. Creed

Creed Member

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Secondo me il problema è proprio questo: unire, aggiustare, innovare, fondere
    Basterebbe mettere uno scrittore con i contro cazzi su una testata e lasciargli fare il suo lavoro, con tutta la coerenza narrativa che ne scaturirebbe..
    Dark Knight e lo spidey di Raimi sono piaciuti anche a me, per il loro ''realismo''

10. Mr. Faz

Mr. Faz Member
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Io ancora mi chiedo perchè abbiano deciso di chiudere l'universo Ultimate... davvero vendeva così poco? Anche in questo caso avere ottimi scrittori si è dimostrato vincente: l'Ultimate Spiderman di Bendis è stato stellare,a dimostrazione di come basti prendere scrittori quotati per lanciare una serie nell'Olimpo! E' un po' che non mi aggiorno in casa Marvel comunque, spero che dopo un piccolo periodo di pausa possa riemergere qualche serie di alto livello che mi farà tornare la voglia di correre in fumetteria come ha fatto per anni Ultimate Spider Man!

11. Creed

Creed Member

Mi Piace Ricevuti:
    3
    USM è un capolavoro, l'ho divorato tempo una o due settimane al massimo xD
    Perchè appunto, come dici tu, con lo stesso team al lavoro per cento e passa numeri la trama assume una coesione pazzesca, cosa rarissima per i comics.
    L'UU ha chiuso perchè dopo un pò il suo scopo originario era venuto a mancare, o meglio si era modificato: prima ha proposto i personaggi storici in veste nuova a moderna, fatto questo però gli stessi scrittori dell'UU hanno invaso anche l'universo classico apportando il loro stile anche li, cosa che ha reso in un certo senso l'UU obsoleto. Da li si è pensato di sfruttarlo per fare l'opposto, cioè giocare con i destini dei personaggi e stravolgendoli facendogli fare cose che nell'universo normale non avrebbero potuto mai e poi mai fare.

Condividi questa Pagina