FF VII Spiegazioni finale FF7 (spoiler non leggere se non l'avete finito)

katrosh

Nuovo utente
Premetto che considero solo i fatti avvenuti in FF7 per psone.

Anche perchè detesto ogni parte di questa operazione commerciale chiamata "compilation of Final Fantasy 7" anche se ho visto comunque il film spinto dalla curiosità.

Passiamo comunque al gioco vero e proprio.

Verso le fasi finali del gioco, da quando viene teorizzato il piano di difesa contro meteor viene posta a Bughenhagen una domanda sull'eventuale scontro tra holy e quest'ultimo :" Che ne sarà di noi?"

La sua risposta? : " Sarà il pianeta a deciderlo"

Questa è la mia frase preferita....ma esistono molti altri riferimenti a questo pianeta visto come essere a se stante e dotato di volonta propria e con dei meccanismi di difesa.

Ora dato che dopo il lampo di luce provocato dalla fuoriuscita di lifestream non se ne sa nulla, l'unico dato che abbiamo per capire cos'è accaduto è il filmato segreto dopo i titoli di coda che mostra midgar 500 anni dopo, e fatto non meno importante che il lifestream non sembra fuoriuscire solo da un punto ma ricoprire tutto quanto.

Leggendo in rete si legge che l'opinione del video segreto finale più in voga degli ultimi 10 anni è che midgar è distrutta, ma non è affatto cosi....o meglio non solo.

La cosa più importante è che è abbandonata a se stessa, la vegetazione la fa da padrona e sia la città che il territorio circostante sono invasi da fiumi e corsi d'acqua.

Ora la domanda che viene spontaneo porre è:

Perchè in 500 anni la città (l'unica per altro, dato che tutte le altre in confronto sembrano campeggi) non è stata ricostruita se qualcuno è sopravvissuto?

o ancora perchè ci vengono mostrati solo animali e nessun segno di vita umana in tutta la zona?

Sia chiaro che non voglio opinioni che riguardano altro che non sia il primo FF7 per psone, anche perchè sarebbe alquanto ridicolo supporre che sia avvenuta una seconda apocalisse su midgar.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
E noi che ne possiamo sapere? XD
Forse gli abitanti hanno deciso di vivere in campagna invece che in città. O forse perché reputano quel luogo un posto pieno di sfiga. Diavolo, Midgar é stata assaltata prima dai terroristi, poi dalle weapon e anche da meteor e Sephy. Io al posto loro me ne sarei già andato da un pezzo xD
Comunque si possono avanzare molte ipotesi, ma credo che la risposta sia solo "scelta degli sviluppatori"
 

Cisco

Nuovo utente
Io ritengo che non sia necessario dare per forza una spiegazione a tutto... lasciare adito all'interpretazione, o forse sarebbe meglio dire alla fantasia, di ciascuno fa parte della poesia di questo gioco. Ciò che è dato sapere è che il Pianeta, per i motivi che sappiamo, ha "reagito" e tramite il Lifestream abbia messo la pezza là dove Holy sembrava stesse per fallire.

L'interpretazione che amo di più è che in 500 anni, periodo che per il Pianeta rappresenta uno schiocco di dita, il Pianeta stesso sia tornato, come dire?, padrone di sè stesso dopo un periodo in cui, vedi estrazione del Mako, demagogie Sephirothiane e "minacce dal cielo", non se l'è vista proprio bene. Ed il sopravvento della natura su Midgar simboleggia appunto il ritorno di quell'equilibrio che era stato spezzato dalla Shinra, qui rappresentata dall'ultratecnologica Shinra.
 
Top