FF VII [Spoiler] E se Aeris non...?

Senza Aerith alla guida del Lifestream, Meteor avrebbe distrutto la terra.
Beh, guardiamo la cosa da un lato positivo: non avrebbero potuto fare Dirge of Cerberus.
 

Sick Boy

Bukowskiano
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Cosa sarebbe successo se Aeris fosse sopravissuta nel settimo capitolo della Saga di FF?
Sarebbe csi popolare, importante e preferita come adesso?
Che fine avrebbe fatto?
Sarebbe stata a la pari con gli altri personaggi?
Avrebbe avuto una famiglia con Mr. Strife?

Domanda stile Bivio di italia 1... :eek: :confused: :D


se aeris non fosse morta il finale stesso di ff7 non esisterebbe, sarebbe tutta un'altra storia, perchè è proprio aeris, tramite la forza di sancta (la materia che si stacca quando viene uccisa e cade in acqua) che attutisce l'impatto della magia meteor lanciata da sephiroth.

per quel che mi riguarda preferirei non fosse morta, ma trovo quel finale eccezionale e non ne vorrei vedere uno diverso per nulla al mondo!
 

Zanna

Mamoru Takamura
Non mi soffermo sui risvolti che avrebbe potuto avere la trama di FF 7 se Aeris fosse rimasta in vita, tanto ho visto che lo hanno fatto altri.
Ho sempre ritenuto FF 7 il miglior capitolo della saga (nonostante non sia il primo ff a cui ho giocato), per trama, la caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione, il sistema di gioco, colonna sonora etc etc
Uno degli elementi che ha reso immotale questo capitolo è sicuramente la morte di Aeris. Penso che 10 anni fa, quando uscì questo capitolo, nessuno di noi era mai stato colpito da una una scena del genere: Sephiroth che cala dall'alto della città cegli antichi e trapassa con la sua katana la povera Aeris. Una scena inaspettata, cruda e crudele.
Quando sostengo che FF 7 ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri ff mi riferisco anche a questo, nessun gioco colpì l'immaginario dei videogiocatori come le avventure di Cloud e compagni, fu un esperienza unica, che sancì la figura di Sephiroth come uno delle più grandi nemesi videoludiche di tutti i tempi, e consegnò FF 7 all'olimpo dei videogiochi.
 

Sick Boy

Bukowskiano
Zanna ha detto:
Uno degli elementi che ha reso immotale questo capitolo è sicuramente la morte di Aeris. Penso che 10 anni fa, quando uscì questo capitolo, nessuno di noi era mai stato colpito da una una scena del genere: Sephiroth che cala dall'alto della città cegli antichi e trapassa con la sua katana la povera Aeris. Una scena inaspettata, cruda e crudele.
Quando sostengo che FF 7 ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri ff mi riferisco anche a questo, nessun gioco colpì l'immaginario dei videogiocatori come le avventure di Cloud e compagni, fu un esperienza unica, che sancì la figura di Sephiroth come uno delle più grandi nemesi videoludiche di tutti i tempi, e consegnò FF 7 all'olimpo dei videogiochi.

è vero, quella scena difficilmente la dimenticheremo.

comunque anche in ff5 muore Galuf, comunque è normale che ci si ricordi solo di aeris, perchè per la maggioranza di noi è la prima con cui abbiamo avuto a che fare.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Vero, e su FF 6 muore il Generale Leo, ma forse grazie anche al filmato in full motion video la resa è stata senz'altro diversa.
 

Sick Boy

Bukowskiano
ma con anche zack vivo poi non esisterebbe tutta la storia! ricordiamoci che cloud è convinto di essere zack e ha i suoi ricordi dell'incidende a nibelhim!
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Preferisco non pensare a cosa sarebbe successo. La morte di Aeris è una parte importantissima della trama, senza di essa la trama non sarebbe assolutamente la stessa, avrebbe preso pieghe ben diverse.
Comunque...se fosse sopravvissuta penso sarebbe comunque rimasta molto importante nel gioco (che comunque gira intorno a Cloud, Sephiroth e Aeris in effetti).
 

Darth Squall

Nuovo utente
Bè secondo me NN si può dire proprio niente xkè i lavoratori sella Squaresoft sono un pò pazzi!!! Potevano inventarsi di tutto!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Cosa sarebbe successo se Aeris fosse sopravissuta nel settimo capitolo della Saga di FF?
Sarebbe csi popolare, importante e preferita come adesso?
Che fine avrebbe fatto?
Sarebbe stata a la pari con gli altri personaggi?
Avrebbe avuto una famiglia con Mr. Strife?

Domanda stile Bivio di italia 1... :eek: :confused: :D



se non fosse morta sarebbe cambiato come prima cosa il finale spettacolare
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Se
non fosse morta
non avrei subito la spoilerata più tremenda che un appassionato di FF possa subire. E consiglio di cambiare immediatamente il nome della discussione per evitare che altri la subiscano. Si potrebbe chiamare "E se Sephiroth non avesse fatto quella cosa al villaggio degli antichi?" si, è ambiguo e meno accattivante ma chi l'ha giocato capisce subito. Cmq credo che
forse si sarebbe dovuta sacrificare comunque per evocare Sancta...
ma su questo non ci metto la mano sul fuoco
 

Tidus7777

All lucky 7's
Ma io i bivi li odio >.> troppi e se...
la penso in un modo..se và in un modo è quello e punto..nn mi affatico nemmeno a pensare ke kosa sarebbe successo se avrei fatto in altri modi Boh..xD
Se nn sarebbe morta..sarebbe senz'altro cambiata tutta la trama e quindi nn ci avrei trovato gusto..meglio cosi xD
 

Regal

FFT fanatico
La morte di aeris può essere vista come un atto di coraggio (come piace vederlo a me, sapeva a cosa andava incontro) o come una cosa necessaria (interessante la supposizione che dovesse sacrificarsi per lanciare meteor)...ma, in ogni caso, ciò che rende a parer mio pressochè perfetto final fantasy 7 (come il tactics) è la morte di alcuni personaggi, come avveniva in alcuni final fantasy passati (sono ignorante in materia quindi non sò quali e quanti pg).
La scena di aeris che muore è quella che mi ha segnato di più, anche se avevo 10 anni quando lo giocai...ma è questo che rende epico final fantasy 7.
Per quanto tu possa allenarti, non si può impedire quello che sembra il disegno del destino...e ciò che consegue alla morte di aeris è uno dei presupposti che si realizza poi nella più bella storia videoulica mai realizzata...final fantasy 7 ^_^
in parole povere, aeris doveva morire e infatti è morta, cloud doveva darsi un pugno e scegliere tifa senza troppi trip mentali, e sephiroth è diventato ancora più intigante come malvagio dopo l'assassinio (e no, se lo chiedono, sephiroth non deve stare nel party,e non sarebbe bello usarlo come pg)
è bello pensare a cosa sarebbe successo se, ma, a conti fatti, se aeris non fosse morta il gioco e la fama dei personaggi ne avrebbe perso, se paragonata a quella che hanno ora.
In parole ancor più povere...muori aeris!XD
 
Top