FF IX [Spoiler] Perchè Vivi...?

Alexander87

Gemini
Gigas ha detto:
Bhhà,vivi non muore,tant'è che lo fanno vedere anche nel finale assieme ai suoi "figli"(e come li avrà fatti? o_O)che passeggia per Alexandria,indi,non muore.
Già, peccato ci siano solo i figli di Vivi e non Vivi stesso...
 

mapta10

ff8 king
lo sapevo ke VIVI moriva, ma nn ricordo la scritta: gli parlavo di Gidan ecc... ... la cosa che nn capisco è come mai ci sono così tanti Vivi... come possono essere figli suoi???' e poi sono tantissimi...
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Gigas ha detto:
Bhhà,vivi non muore,tant'è che lo fanno vedere anche nel finale assieme ai suoi "figli"(e come li avrà fatti? o_O)che passeggia per Alexandria,indi,non muore.

... forse quei piccoli maghetti che vedrai uno di loro ti sembrerà Vivi, ma in realtà sono solo i suoi figli che gli assomigliano... quindi Vivi si suppone che sia Defunto...e quello che hanno già detto prima, rispecchia la verità sulla sua morte....
Per quanto riguarda come li abbia fatti... rimarrà il mistero:D...(ps: potrebbero essere che anche loro stati creati come i maghi neri del gioco, boh non lo so:D)
 

universalmind3000

guitar alien
ne sono sicuro
al 100%100 Vivi purtroppo alla fine del gioco muore......le sua ultima frase nel filmato finale è quella più illuminante ed esplicita "Sono f-felice di avervi c-conosciuto. Avrei v-voluto stare con voi ancora, ma il momento della s-separazione p-urtroppo è a-arrivato. Grazie....Addio...."
.....l'unico dubbio che rimane è come abbia fatto a procreare....vabbè è un mago :>
 

SalvoXXX

FFOnline User
universalmind3000 ha detto:
ne sono sicuro
al 100%100 Vivi purtroppo alla fine del gioco muore......le sua ultima frase nel filmato finale è quella più illuminante ed esplicita "Sono f-felice di avervi c-conosciuto. Avrei v-voluto stare con voi ancora, ma il momento della s-separazione p-urtroppo è a-arrivato. Grazie....Addio...."
.....l'unico dubbio che rimane è come abbia fatto a procreare....vabbè è un mago :>
Correggo i miei post precedenti.Leggendo questo Spoiler,mi sono ricordato anche io,asd.
Da tanto non gioco a FFIX e quindi non ricordavo bene. ^^
 

Kiau

amica di Beowulf
Strife90 ha detto:
Dalle parole del maghetto si presuppone che nel presente narrativo della scena finale questo sia morto.
"ogni giorno parlavo loro di Gidan e dicevo quanto mi avesse aiutato nel capire che cosa significa vivere" Vivi
"Non profanare quel nome" un figlio di vivi a puck, quando lo scambia per il padre.
Inoltre ricordo che non ha importanza che vivi sia morto o meno in quanto essendo prototipo di mago nero la sua vita è estremamente limitata(quindi se non è morto di fatto è agli sgoccioli).
Ed è proprio questo ultimo punto che è il punto fondamentale del prersonaggio.
Molta gente sostiene che vivi faccia profonde riflessioni sulla morte. Sbagliano. Vivi per tutta la durata del gioco riflette sulla vita. Cerca di capire, in un modo assolutamente ingenuo(come quello di un bambino che si è appena affacciato al mondo), del perchè gli è stato concesso un breve ritaglio di tempo in quel vortice di emozioni che è la vita.
Alla luce di cio la sua morte o meno perde di importanza. E' per questo, credo, che abbiano deciso di non palesarla. Il personoaggio era funzionale non alla sua morte, ma a quello che ha fatto in vita(lo stesso nome Vivi è un chiaro riferimento al personaggio stesso).
Grande personaggio davvero, il miglior pg secondario che sia mai stato creato nell'intera saga di ff.

Quoto in pieno!! :icon_cry: Che sia vivo o morto Vivi resterà sempre nel mio cuore!!
Oddio... sembra una dichiarazione amorosa! :D
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
universalmind3000 ha detto:
ne sono sicuro
al 100%100 Vivi purtroppo alla fine del gioco muore......le sua ultima frase nel filmato finale è quella più illuminante ed esplicita "Sono f-felice di avervi c-conosciuto. Avrei v-voluto stare con voi ancora, ma il momento della s-separazione p-urtroppo è a-arrivato. Grazie....Addio...."
.....l'unico dubbio che rimane è come abbia fatto a procreare....vabbè è un mago :>

Bhè non è detto!in fondo può anche essere un addio in quanto non si vedrano più!mi pare che si separano tutti dopotutto....(è da un pò che non gioco a FF9,quindi se ricordo male correggettemi :D)
 

Ayrin

Stormborn
Io mi rifiuto!!
Non intendo accettare che Vivi muoia:


1- Se accettiamo come "mistero della fede" il fatto che sia riuscito a procreare, non vedo perchè non si possa considerare anche l'ipotesi che , dopo tutto, sia riuscito a trovare un modo per non spegnersi!
2- Se anche alla fine del gioco lui saluta tutti, non vuol dire che sia morto, anzi, ciò dimostra che sia ancora vivo (un morto non parla)
3- Se anche lascia intendere che crede di essere arriavato alla fine, ciò non esclude che possa essersi sbagliato...

Insomma le mie tesi inconfutabili dimostrano che nessuno può dimostrare che Vivi sia morto...:D...chiaro?!
 

missyuna

Member
cagau ha detto:
Bhè non è detto!in fondo può anche essere un addio in quanto non si vedrano più!mi pare che si separano tutti dopotutto....(è da un pò che non gioco a FF9,quindi se ricordo male correggettemi :D)

beh...alla fine si rivedono,solo vivi ha dato l'addio se non sbaglio, anche io è da parecchio che non ci gioco...comunque c'è una scena dove alla fine sono tutti insieme...e all'appello manca solo vivi,quindi anche se mi dispiace dirlo credo che alla fine se solo lui manca nella scena finale...è successo quello che è successo...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
l'ipotesi che si sia sdoppiato può essere accettabile?In fondo è fatto di Nebbia...magari ha trovato il modo di sdoppiarsi...o_O
 
Top