Stephen King!

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Salve!

Volevo aprire un Topic per questo autore di romanzi famosissimo,a cui spesso i produttori cinematografici si sono ispirati per i suoi libri.

Io ne ho letto solamente uno,l'Ombra dello Scorpione,uno dei primi scritti,e volevo avere consiglio sulla mia prossima vittima! :D

Su forza!Personalemente sonoorientato verso la Torre Nera,voi che ne pensate?
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
14 Agosto 2005
256
0
6
34
www.ffonline.it
Io ho letto tutti i suoi romanzi come king, invece su bachman mi devo ancora cimentare; prima o poi leggerò anche quelli.
Che dire...
Sicuramente l'appellativo di re del brivido non l'ha guadagnato immeritatamente, ha fatto solo grandissimi romanzi, nessuno che ora ricordi mediocre.
La sua peculiarità è quella di scrivere storie banali e semplici (ma non per questo noiose o poco interessanti) e farcirle di uno stile e classe sopra le righe, facendone così uscire dei capolavori.
Pensate che quando cujo ammazza il bimbo (non ricordo i nomi, mi sembra Tim) ci rimasi davvero male, e pensai assiduamente a come si sarebbe evoluta la situazione familiare dei protagonisti, roba da pensionati che non hanno niente da fare. :D
Assolutamente da avere IT, uno dei migliori libri che abbia letto.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
li ho letti quasi tutti, i libri di king... oscuri periodi adolescenzali! mi è sempre piaciuto, devo dire, in modo particolare quel suo stile asciutto - apprezzabile soprattutto in lingua originale - che rende quasi normale l'incredibile, anche se le storie a volte sono un po' banali (l'acchiappasogni con le sue "donnole del *****"). ma film come shining se ne fanno pochi!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho letto solo l'acchiappasogni, misery e il miglio verde; li ho trovati tutti dei gran bei libri in futuro cercherò di procurarmene altri (primo su tutti il famoso IT)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
Io ora sono al sesto volume della torre nera e posso dire che l'intera saga e' troppo bella e la consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy ( visto che con questi libri king si discosta un po dall horror)
 

GaBro

Nuovo utente
22 Novembre 2005
79
0
3
33
io ho letto molti libri e ti dico che la torre nera è la scelta migliore, poi ti consiglio cuori in atlantide e insomnia, ma leggili solo dopo aver finito la torre sennò nn capirai molto....
 

sadan

Nuovo utente
8 Maggio 2006
44
0
1
36
Posso dire che Stephen King ha fatto veramente dei gran capolavori!
La serie della torre nera è fantastica e tutti i suoi libri che ho letto mi sono piaciuti molto(fra tutti It e l'ombra dello scorpione)Adesso sono curioso di leggere il nuovo che comprerò il prima possibile The Cell.
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Stephen è un grandissimo, anche se il più grande di tutti resta sicuramente quel pazzoide di Lovercraft (i miti di Chtulu, una serie IMMORTALE) a cui il nostro King deve veramente tanto, ma proprio tanto!
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
14 Agosto 2005
256
0
6
34
www.ffonline.it
Riapro questo thread per pubblicizzare un pò in giro Desperation ("specchio" di I Vendicatori).
E' una roba pazzesca, uno dei migliori libri che abbia mai letto, e a dire la verità non so proprio perchè non sia famoso come i vari IT, Cujo, Misery ecc.
A dire la verità mi sento di porre sopra questo libro solo IT e Tommyknocker, altri due capolavori indiscussi del Maestro King. Se siete appassionati di King e\o volete leggere qualcosa di pazzescamente bello e complicato, puntate su Desperation!
 

diablos89

MATRIX23
16 Aprile 2006
238
0
6
34
Triple H ha detto:
Riapro questo thread per pubblicizzare un pò in giro Desperation ("specchio" di I Vendicatori).
E' una roba pazzesca, uno dei migliori libri che abbia mai letto, e a dire la verità non so proprio perchè non sia famoso come i vari IT, Cujo, Misery ecc.
A dire la verità mi sento di porre sopra questo libro solo IT e Tommyknocker, altri due capolavori indiscussi del Maestro King. Se siete appassionati di King e\o volete leggere qualcosa di pazzescamente bello e complicato, puntate su Desperation!
la trama + bella di king è la serie la torre nera...sono al quinto...è stupendo!!!
ti consiglio di leggerla se non l'hai già fatto ;)
io comunque it non l'ho trovato così bello...... :(
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
diablos89 ha detto:
la trama + bella di king è la serie la torre nera...sono al quinto...è stupendo!!!
ti consiglio di leggerla se non l'hai già fatto ;)
io comunque it non l'ho trovato così bello...... :(


la torre nera merita veramente tatoil mio libro preferito e' stato la sfera del buio
soprattutto la parte in cui Roland rivanga la sua giovinezza !!!
 

diablos89

MATRIX23
16 Aprile 2006
238
0
6
34
Ren VII ha detto:
la torre nera merita veramente tatoil mio libro preferito e' stato la sfera del buio
soprattutto la parte in cui Roland rivanga la sua giovinezza !!!
il mio libro preferito della torre è stato la chiamata dei 3.....la scena in cui roland ha le munizioni bagnate e spara a uno dei mafiosi che lo inseguiva colpendo la sua pistola e facendo scoppiare il colpo in faccia al mafioso....poi mi è piaciuta la scenza del treno (non ricordo il nome, mi sembra fosse la monorotaia, ma non ricordo bene...) dove venivano fatti indovinelli difficilissimi e nessuno riusciva a battere il computer, ma poi per un indovinello stupidissimo, bambinesco hanno sconfitto il treno!!
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
si blane il mono alias charly ciuf ciuf !!!!
un mito

io ora come ora sto leggendo la canzone di Susan il 6 vol speriamo di finirlo presto e passare alla torre nera!
 

diablos89

MATRIX23
16 Aprile 2006
238
0
6
34
Ren VII ha detto:
si blane il mono alias charly ciuf ciuf !!!!
un mito
proprio lui!!!!!!!!
poi è stato troppo bello roland nel mondo di Eddie con i controsensi.....la scena che mi ha fatto ridere di + è stato quando eddie è nel bagno dei mafiosi che gli hanno ucciso il fratello e roland gli dà la sua pistola....appena la prende in mano eddie pensa qualcosa del genere "***** il rinculo di questa pistola mi spara contro il muro!!!" :D ....poi quando roland prende il panino nel mondo di eddie e quando lotta con la polizia (quando pensa che quei polizziotti non sono per niente bravi pistoleri!!!)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
si troppo bella la parte della polizia
indubbiamente e' un capolavoro!