Stephen King!

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
Confesso che con la frase di paragone sui tokyo hotel mi hai fatto capire alla perfezioni cosa intendi dire. Bè non so non avevo mai riflettuto a pieno sul perchè vendessero. A pensare ai tokyo hotel infatti vendono perchè sono talmente sfigati che fanno pena e la gente cerca di aiutarli.
 

Evee

>^..^
26 Aprile 2008
163
0
6
30
Bboy_VaanStyle ha detto:
Confesso che con la frase di paragone sui tokyo hotel mi hai fatto capire alla perfezioni cosa intendi dire. Bè non so non avevo mai riflettuto a pieno sul perchè vendessero. A pensare ai tokyo hotel infatti vendono perchè sono talmente sfigati che fanno pena e la gente cerca di aiutarli.

Oh beh, vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo sui Tokio Hotel.. :D
ma non pensare che Stephen King venda perchè è uno sfigato, anzi..certo non sarà lo scrittore più eccellente del pianeta, ma alla gente piace, perchè comunque è appasionante. ^^

PS:scusate se mi sono intromessa nella vostra discussione! ^^
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
King piace non per il modo di scrivere, a tratti davvero brutto, ma per la suspance che riesce a creare IMHO.
Ha alti (Il Miglio Verde, L'Incendiaria, La Torre Nera, Salem's Lot, La Redenzione di Shawshank,....) ma anche bassi (uno su tutti: L'Acchiappasogni, ma pure Cell) ma in complesso lo considero un ottimo autore, in grado di fornare almeno un paio di romanzi lunghi l'anno
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
consiglio a tutti i fan di questo autore di leggere La storia di Lisey, credo sia un libro del 2005, o qualcosa di simile.
da tempo ero a secco per quanto riguarda i libri di king ma sono tornato ad apprezzarlo con questo fanta thriller (chissà se si può definirlo così?) che ho trovato piuttosto ben scritto. davvero bello, se vi capita leggetelo ^^
 

rollo

Nuovo utente
22 Luglio 2007
30
0
1
46
Il "Re" è assolutamente il mio autore preferito,ho divorato moltissimi dei suoi romanzi,alcuni rileggendoli più volte.Quello che mi piace di più del suo stile è la capacità di creare tensione usando un linguaggio piano ed essenziale,dal ritmo placido ma senza per questo perdere in fluidità nella narrazione.Credo che i libri che mi hanno appassionato di più sono quelli degli anni '90,che riuscivano a creare in me una spirale di pathos davvero forte,che mi invogliava ad andare avanti nella lettura anche dopo una lunga tirata sulle pagine.....In poche parole smettevo di leggerlo per sfinimento...Quelle sono senz'altro le sue opere migliori.Per quanto riguarda le raccolte e i racconti brevi,direi che li' non riesce a dare il meglio di sè stesso.si vede una certa inventiva,ma non riesce a concentrare in poche pagine le oscure sensazioni che invece è maestro nel ricreare coi romanzi.
In questo nuovo millennio,direi che ha anche cambiato un pò stile narrativo,in quanto i suoi ultimi titoli presentano lati horror piuttosto marginali,e sembrano incentrarsi di più sul terrore psicologico che non su quello delle immagini descritte.....Inoltre direi che sta sviluppando una vena artistica più incline al fantasy che non all'horror vero e proprio.Almeno questo è quello che mi hanno ispirato titoli come "La storia di Lisey" e l'ultimissimo "The Dome".
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
se il genere horror ha una narrazione così lenta di suo, allora sì
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
secondo me stephen king è uno scrittore alquanto noioso sotto certi suoi punti di vista.. bo ok essere fantasiosi però non è che si possa scrivere propio tutto di tutto... non è che se penso una storia su un sandwich cannibale o su una bajoure killer è propio necessario che io la scriva...

certo alcuni suoi libri sono eccellenti, ma secondo me si è lasciato estremamente prendere la mano scadendo in una narrazione un pò trash.. ha fatto quello che sta facendo ora dan brown..

poi sono punti di vista eh :)
 

Khivar

Member
2 Agosto 2008
121
0
6
42
Forse non ci vedo bene...ma ho visto citato solo un paio di volte uno dei libri più belli di King (nonchè il mio preferito)...vale a dire Salem's Lot (le ultime notti di Salem).
In assoluto tra i miei libri preferiti :D
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
sono l'unico che trova i libri di King pallosissimi?

Beh,King tende a essere abbastanza descrittivo (certe volte anche un po' troppo),magari certe volte questo dettaglio può infastidire e rallentare la lettura ad alcuni ^^. Comunque io di King ho letto la raccolta di racconti Scheletri e sto attualmente leggendo IT (e mi sta davvero piacendo un sacco!).
 

Xabaras89

See through Dreams
27 Gennaio 2008
217
1
7
34
Mah King lo trovai noioso solo con Insomnia, e a tratti nella Metà Oscura e l'Acchiappasogni, anche perchè non sono proprio quel che si dice un fan della sua prosa (che in genere anzi mi sembra voglia essere spesso forzatamente diretta)

Però beh, quando era preso bene ha tirato fuori dei libri che in pratica si leggono da soli (IT, Tommyknockers, Il Talismano, La Tempesta del Secolo...)
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
King mi piace, ma non lo adoro e non lo amo alla follia. Ho letto molti suoi libri, alcuni bruttini (chi ha detto Cell?), altri appassionanti (Pet Semetary, Tommycknocker), altri ancora così belli che li ho riletti più di una volta (Le notti di Salem).

Tra tutti però, quelli più riusciti e più belli, almeno per me, sono i sette libri che compongono la stupenda saga della Torre Nera. A parte il primo, leggermente ostico data la giovane età dello scrittore quando venne pubblicato, i restanti sei hanno un ritmo mai stancante, una trama originale e, soprattutto, dei personaggi che rimangono impressi e per i quali, alla fine dell'avventura, si prova nostalgia come fossero persone vere.

Un'ultima cosa. Data la mole di libroni che King sforna ogni anno, viene da pensare che, purtroppo, faccia largo uso di quelli che vengono chiamati Ghost Writers.