FF XIII-2 Strategia per Jihl Nabaat

Irtex

Nuovo utente
Qualcuno che abbia scaricato questo personaggio nel colosseum sa consigliarmi una buona strategia? io l'ho battuta ma ci ho messo mezz'ora quasi, prendendo 0 punti di valutazione.
 

Dark Amarant

Active Member
Aegis e sphaera sempre attivi, picochu (sin), aedon (sen anche se non dei migliori basta) e omega o odino oscuro come att.
Serah con cappello grimorico (pozioni x2) per curare il gruppo, Noel 3 bracciali del potere -> aspiratore pv e non dovrebbe morire.
Le strategie che ho utilizzato sono 2:
-uccidi tutti i mostri che invoca e lei perderà non ricordo quanti pv ma sono parecchi, se riesci a fare questo mentre la sua barra crisi sale hai gia vinto.
-ignori i mostri, ti potenzi con sinergista e ti curi ogni 10 secondi con le pozioni mentre la mandi in crisi, 500% è parecchio e ti ci vorrà anche parecchio però quando ci arrivi, freccia artemide e meteogiavellotto a fine crisi = vittoria.

Puoi rendere il tutto più veloce se le infliggi bio, stress e quelle balle li (ci vuole tanto e spesso si cura).

Optimum scegli tu in base ai tuoi pg :)
 

Irtex

Nuovo utente
Quindi sostanzialmente tentare di battere tutti i mostri prima che lei li sacrifichi per curarsi giusto?
 

Danno88

Nuovo utente
io seccavo solo il behemot e poi partivo con occ att occ su di lei. quando iniziava con il suo instinto subito sen sen sen e poi ter ter sin.

e cosi via finche non muore
 

XxGilghameshxX

Nuovo utente
io seccavo solo il behemot e poi partivo con occ att occ su di lei. quando iniziava con il suo instinto subito sen sen sen e poi ter ter sin.

e cosi via finche non muore

Strategia lunga e poco fruttuosa!
Si può battere Naabat in meno di 10 minuti!

In squadra: Odino Oscuro o Chocobo Rosso(Max Liv), Policride(max liv), Chocobo Verde(max liv) oppure un guaritore forte!

Se ci volete mettere 10 minuti o meno dovrete usare Odino Oscuro!

Optimum: Raid Inesorabile A, ne tenete 2 uno con Noel Attaccante, uno con Odino attaccante e li Fixate
Tripla Calamità A(Occ-Occ-Occ)
Attacco Delta C Noel come sentinella (Att-Occ-Sen)
Fenice A Noel come sentinella(Ter-Ter-Sen)
Inno ad Esculapio A (Ter-Ter-Ter)

Equip Per Serah: Indrajit, Segnale Magico+, Sandali di Hermes, Accessorio che da Riserva Fede o altro pot magica +
Per Noel : Cuore di Lupa, Amuleto eroico, sandali di Hermes, Fascia Runica

Retaggi Per i mostri: Obbligatorio Istinto RapidoII sul Policride(Sacrificate un Gacahang liv1) e lo stesso per Odino Oscuro!
E poi ovviamente meglio li pompate i mostri e meglio è XD

Strategia: Iniziate in tripla Calamità targettando i Ghepard(nn mi ricordo come si chiamano), si muovono molto e quindi i vostri incantesimi ad ampio raggio colpiranno un po' tutti i nemici, sarebbe ottimale che il Ploicride sia in possesso di tutte le magie elementari di tipo -ga...Igniga ecc....
Appena è carico lanciate l'istinto bestiale del Policride che vi fornirà Fede e un monte di roba poco utile ma buona e passate al Raid Inesorabile A con Odino. Fixate i due Raid Inesorabili ed eliminate tutti i mostri richiamati, prima i Gepard poi i Beemoth e poi la PSICOM

Fatto ciò Naabat dovrebbe essere prossima a sacrificare tutti i mostri evocati, passate ad attacco delta! Se avete lavorato bene nn ci saranno mostri da sacrificare e Naabat si infliggerà un sacco di danni da sola.

Quando nn ci sono + mostri:
Se Noel sta male curatelo con Fenice, altrimenti pestate con attacco delta, Noel subirà la mossa finale di Naabat e gli si attiveranno Sprint e Audacia, appena la Final di Naabat è conclusa passate ad Inno ad Esculapio e curatevi al 100%
Poi ripartite da capo con la stategia.

Ad un certo punto Naabat evocherà una coppia di Beemoth, fateli fuori in Tripla Calamità, se vanno in crisi muoiono all'istante XD

Ricordate di nn curarvi se nn ce ne è assolutamente bisogno! Durante il combattimento dovrete tirare avanti ad occhi bendati, infatti se i vostri pg subiranno danni elevati si attiveranno Audacia, Fede e Sprint che vi daranno una marcia in +! In più Noel avrà l'abilità sintetizzata "Reagente" che aumenterà del 25% i danni inflitti in caso i suoi pv siano meno del 30%!!!!

Dovrete curarvi solo con Fenice quando nn ci saranno + nemici e con Inno ad Esculapio(se serve) al finire della Final di Naabat. Se uno dei vostri schianta quando c'è il pienone di nemici allora usate una coda di fenice, nn fermate mai il combattimento per rianimare i morti con un terapeuta!
Come consiglio se uno tra Noel e Serah è in fin di vita, sostituite il Leader in modo da controllare sempre quello che ha + vite così che quando l'altro muore potrete usare la coda di fenice all'istante!

Usate bene gli istinti bestiali di Policride e Odino e i mostri cadranno con rapidità, sarebbe ottimale iniziare la battaglia con le barre istinto bestiale già cariche.

Insomma l'obbiettivo è fare in modo che Naabat si uccida da sola infliggendosi i danni autonomamente XD
Quando Naabat ha poche vite prendetela di mira con Raid Inesorabile e finitela, ma occhio a nn sbagliarvi perkè se sacrifica un po' di mostri si rimette parecchie vite!!!!!!!!!!!
La battaglia è sul filo del rasoio con i pg sempre a vite basse, il rischio di perdere è medio alto, ma se vincete nn dovreste metterci più di 10 minuti, col Chocobo rosso forse ci metterete 11 minuti scarsi.
 
Top