FF XII Sviluppo personali

mew1997

Nuovo utente
Come sviluppate le licenze dei personaggi? Le aumentate a caso o per ogni personaggio sviluppate una parte specifica (magie,tecniche,armi,protezioni leggere o pesanti...)?
Io per ora ho solo dato la caccia alle apoteosi XD
 

Leon90...

Active Member
In base al personaggio scelgo uno sviluppo differente.

In genere scelgo 2-3 tipologie di armi abbinate ad appropriate protezioni e appena apprese le cose basilari passo alle opzioni, se puoi fare qualche domanda più precisa posso risponderti meglio.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
che strana domanda xD
ovviamente non devi sviluppare la scacchiera a caso. non avrebbe senso. che te ne fai della licenza per la masamune a inizio gioco? xD
devi sviluppare il tutto come preferisci. io ti consiglio di guardare le varie magie, armi, protezioni e tecniche che al momento vengono vendute nei negozzi e sviluppi quelle.
poi sviluppi le abilità che ti fanno più comodo e che potenziano gli oggetti di recupero come le code di fenice e le panacee, oltre a quelle poche abilità che aumentano gli HP^^
 

mew1997

Nuovo utente
ma c'e tipo delle preferenze nello sviluppo dei personaggi (ad esempio alcuni si sviluppano di piu in magia e altri in armi daghe, spade e cosi via)?
 

Leon90...

Active Member
No, solo alcune differenze nei parametri base che rendono potenzialmente migliori alcuni pg per alcune armi, ecc... Lo sviluppo delle licenze è uguale per tutti, escluse le abilità di partenza.
 

mew1997

Nuovo utente
No, solo alcune differenze nei parametri base che rendono potenzialmente migliori alcuni pg per alcune armi, ecc... Lo sviluppo delle licenze è uguale per tutti, escluse le abilità di partenza.
bhe lo so che la scacchiera é uguale per tutti, intendo se é consigliato sviluppare i personaggi in modo diverso a seconda dei paramentri tipici dei pg (come FFX che al contrario lo sviluppo della sferografia é guidato)
 

Leon90...

Active Member
Si, è consigliabile. Ma l'importante è che sviluppi bene il pg nella direzione che vuoi fargli prendere, per esempio se fai crescere bash con spade, spade a 2 mani e lancie devi aumentare la sua forza con le opzioni adatte e acquistare le abilità armi relaitve e delle protezioni pesanti.

Se tu volessi potresti fare lo stesso con Penelo, per intenderci, però i parametri che possiede sarebbero più adatti per un mago.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
il mio consiglio è di usare i PG con lo stesso tipo di armi con cui iniziano. per le magie sviluppale tutte per tutti perchè tanto le differenze tra i PG le vedi dopo molto.
in pratica il mio consiglio è: Gioca e fregatene di come sviluppare i PG, tanto per conoscerli bene devi usarli e poi decidi come svilupparli al meglio, secondo le tue preferenze.
se è la prima volta che giochi farti tutte ste domande rischia di non farti godere appieno il gioco.
 

mew1997

Nuovo utente
voi come avete sviluppato i vari pg? Inoltre un'ultima cosa, l'apoteosi se tipo mi mancano 2 caselle all'apoteosi, anche se non mi servono mi consigliate di prenderle per arrivare all'apoteosi o di lasciare e continuare nelle altre caselle? Scusate tutte queste domande ma al contrario di altri ff lo sviluppo di questo gioco non é guidato e quindi vorrei fare le scelte migliori per non rifare da 0 il gioco.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
le apoteosi servono veramente a poco in questo gioco. io le ho usate un po' durante la prima volta che ci ho giocato, ma nulla è meglio di giocare alla vecchia maniera andando avanti a colpi di spada e usando magia a non finire xD
francamente credo sia meglio risparmiare i PL piuttosto che sprecarli per delle licenze che non puoi usare al momento e per l'apoteosi.

per dirla tutta io le paragono spesso e volentieri ai capitoli di CoD: bella grafica, ma inutili. spero che gli amanti di CoD non se la prendano^^
 

daffodill

Aurora Execution!
Il personaggio più versatile a livello fisico è Vaan. Io gli ho fatto apprendere le licenze in base alle armi/protezioni che trovavo, come dice Squall&bash, perchè se la cava con tutto.
Per Penelo e Ashe, rispettivamente magia nera e magia bianca.
Per Basch inizialmente mi sono basata sulla forza fisica, perchè lui ha già una buona costituzione.
Invece ho tenuto sia Balthier che Fran come multiclasse facendogli sviluppare un po' di tutto con preferenza per le magie a Fran. Per entrambi ho tenuto quasi sempre le loro armi originali, fucili e archi, variando poco, invece con gli altri personaggi ho spaziato in base a quello che trovavo o che mi serviva al momento. Diciamo che l'assegnazione delle armi e armature era dettato più dalla necessità e dal mio gusto.
Però secondo me puoi fare come vuoi, tanto la scacchiera licenze la riempirai tutta con tutti i personaggi molto prima della fine del gioco. Inoltre se vuoi che ogni personaggio abbia l'apoteosi a lui corrispondente, consulta la guida che c'è sul forum, così le tue catene di apoteosi avranno più successo...per quel che serve...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il mio metodo di sviluppo può riassumersi cosi: ad ogni abilità comprata/appresa e ad ogni equip trovato/comprato attivo la relativa licenza a tutti i personaggi. ah e poi evito di attivare summon o apoteosi, ma questa scelta è legata a una mia fissa personale, si può anche saltare
 

squall&bashthebest

let's rock baby
il mio metodo di sviluppo può riassumersi cosi: ad ogni abilità comprata/appresa e ad ogni equip trovato/comprato attivo la relativa licenza a tutti i personaggi. ah e poi evito di attivare summon o apoteosi, ma questa scelta è legata a una mia fissa personale, si può anche saltare

sono incuriosito. perchè non attivare summon o apoteosi?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
una volta attivate spariscono dalla board degli altri, notando questo ho deciso di rimandare a quando avrei scoperto la locazione di tutte le apoteosi e sbloccato tutte le summon, cosi avrei potuto decidere con calma chi le avrebbe sbloccate. lo so che è una stupidata ma son fatto cosi, son pieno di fisse quando gioco

ahime il gioco mi annoiò molto prima e non se n'è fatto più nulla, però non ho mai avuto problemi anche senza quella roba
 
Top