Tales of Vesperia

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    1

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Anteprima Gamesource: Anteprima di Tales of Vesperia - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Recensione Gamesource: Recensione di Tales of Vesperia

evaq1s.png


Title: Tales of Vesperia
Genere: Jrpg
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3
Giocatori: 1-4 (solo in battaglia)
Developer: Namco Bandai (Tales Studio - Team Symphonia)
Publisher: Namco Bandai
Date di rilascio:
Xbox 360
- Giappone: 7 Agosto 2008
- America: 26 Agosto 2008
- Europa: 26 Giugno 2009

PlayStation 3
- Giappone: 17 Settembre 2009

TalesofVesperia-12797.jpg


[YT]Kucw2d9RY8E[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Iniziato ieri, sono circa a 5 ore di gioco. Bello come me lo aspettavo, soprattutto l'utilizzo del cel shading è addirittura migliore di quello che mi aspettassi.
La trama al momento non è nulla di eccezionale, ma si lascia parecchio seguire grazie soprattutto alla simpatia e i dialoghi dei personaggi (soprattutto Estelle si è rivelata una piacevole sorpresa).
Il battle system è molto divertente, ma è limitato parecchio nelle parate e nelle schivate che non riescono quasi mai durante la fine di una combo.
Carino l'apprendimento delle skill attraverso le armi (FFIX fa scuola) e le impostazioni delle mosse speciali che permettono fino a 8 mosse da usare in combattimento.
Nulla da citare sulla sintesi degli oggetti e sul cooking, dato che ormai è tutta gia stravista (ma sempre gradita).
Per chi avesse paura dell'inglese posso confermare che è veramente semplice, si riescono addirittura a capire seguendo anche solo il parlato senza dover leggere i sottotitoli.
Purtroppo al momento non ho molto altro da dire, aspetto sviluppi ulteriori nella trama e soprattutto nel gameplay
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Poi ci dirai se Tales of Vesperia vale più di Star Ocean o viceversa

come gameplay parto subito col dire che Star Ocean è decisamente più divertente da giocare. Non che Tales non lo sia, ma ha alcune limitazioni che non permettono di godersi appieno il combattimento
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non che Tales non lo sia, ma ha alcune limitazioni che non permettono di godersi appieno il combattimento

Personalmente, ritengo che la semplicità (inclue le sue limitazioni) del battle system di Vesperia, rispetto a quello di Star Ocean, permetta di godersi meglio il gioco, ma qui si va sui punti di vista.
 

kaos31

Active Member
Mi ha fatto piacere che hai sottolineato la sua semplicita' nell'inglese. Non che per me era un requisito che mi impediva l'acquisto, l'avrei preso sempre e comunque. Ma sapere che si lascia seguire bene mi fa ancora piu' piacere. Lo capisco l'inglese scritto, ma non e' che sia un asso...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito! Mi ci sono volute 80 ore di gioco per completarlo e ovviamente mi manca ancora parecchia roba. In ogni caso posso tranquillamente affermare che Tales of Vesperia è il miglior jrpg di questa generazione. Ottimo caraterizzazione dei personaggi, trama non banale, anche se prevedibile nel finale, discreta OST e un interessante battle system che si evolve man mano nel gioco.
Decisamente soddisfatto, lo consiglio vivamente a tutti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
lo ritieni superiore a Star Ocean?

Si, e di parecchio anche. Di sicuro, come ho già detto più volte, il battle system di Star Ocean mi diverte di più, ma anche questo non è da meno, senza contare che tutto il resto (trama, personaggi, ost) è molto, ma MOLTO più curato.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Giusto una domanda per Jeeg. Raven è davvero uno strafigo come m'ha detto un amica che l'ha finito? Intendo sia di carattere sia come combattente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Giusto una domanda per Jeeg. Raven è davvero uno strafigo come m'ha detto un amica che l'ha finito? Intendo sia di carattere sia come combattente.

E' un bel personaggio indubbiamente, strafigo però mi pare eccessivo. E' il classico donnaiolo che non perde tempo a ironizzare su qualsiasi faccenda, anche se sa essere serio quando vuole. Ha un elevato background e in combattimento si presta praticamente a tutto: è un attaccante dalla lunga distanza (arciere), ma è anche un mago dalle ottime qualità (secondo solo a Rita) e con magie davvero interessanti. Inoltre è capace di dare notevole supporto nella cura grazie ad un paio di abilità.
Raven è uno dei miei membri fissi del party (insieme a Rita, Karol e Yuri)
 

Django

Bastardo senza Gloria
Strafigo in senso lato, non nel senso che è figo fisicamente lol.
Raven è figo in tutti i sensi, fisicamente e caratterialmente. Alcune frasi post battaglia poi sono semplicemente geniali:

-Yuri: *Dice qualcosa*
Estelle: Me too!
Raven: Me three!

-Estelle: Our weapons are love!
Yuri: Justice!
Raven: Sexualityahh! *Con voce da maniaco*

-Raven: Hey, c'mon! *Alzando la mano per il cinque*
Estelle: Yay!
Raven: All right! How 'bout a hug?
Estelle: I...don't think so...

Inutile dire che adoro Raven, ma non faccio testo, li adoro tutti i personaggi di Vesperia :bigsmile:
Ma sono l'unico che lo sta giocando (con mooolta calma, 62 ore in un mese)?
 
Top