[Telefilm] Caprica

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Caprica, 58 anni prima della caduta

Così inizia questo show nato come antefatto di quell'immenso capolavoro chiamato Battlestar Galactica. Le aspettative da parte mia erano tante e la preoccupazione di ricevere una cantonata visto il parziale allontanamento di Ron Moore (ora executive producer e direttore artistico) mi logorava visto anche il MERAVIGLIOSO finale dello show da cui tutto ha avuto inizio, davvero a mio parere il più bel finale della storia degli show televisivi, paragonabile a quella di Xenogears per molti versi.
Ebbene tutti questi dubbi sono stati fugati da quella che pare una delle migliori produzioni televisive della storia. Forse la migliore.
Il pilot di Caprica non pare neanche un prodotto televisivo e sorpassa addirittura la meravigliosa miniserie da cui ha avuto origine BSG assurgendo al titolo di miglior inizio telefilm della storia.

Caprica è la storia dell'umanità che vuole prendere le redini del fato, della vita e della morte. E' la storia di due famiglie, quella degli Adama e quella dei Greystone che intraprendono una lotta ideologica sullo sfondo della creazione di quella che di pochi decenni in la sarebbe diventata la più grande minaccia mai affrontata dal genere umano. Caprica è l'Alpha e L'Omega di Battlestar Galactica e sorpassa più che mai i confini del sci-fi per entrare nel dramma futuristico, una sorta di Gattaca meglio pensato, partorito e interpretato.
Meravigliosi gli effetti speciali e le interpretazioni degli attori, meravigliose le musiche e tanti i brividi durante la visione di quello che è il più realistico telefilm drammatico ed esistenziale della storia, pur prendendo luogo in una società tanto lontana nel tempo e nello spazio, eppure così parallela ed estremamente simile alla nostra.

In definitiva ha tutte le carte in regola per diventare la più bella cosa mai programmata in televisione, persino più bella di Battlestar Galactica. Incredibile, sono davvero senza parole.
Ancora una volta grazie, Ron Moore e Jane Espenson.
 

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
34
www.moddb.com
Oddio esistono altri fan Italiani di BSG? O_O

Calma, però, con le affermazioni...per quanto ne so io Caprica non ha nessuna scena di combattimento e niente di particolarmente epico...qualcuno si è persino chiesto se il nuovo telefilm è adatto a SciFi (ora SyFy).

Insomma, sarà anche interessante, ma rischia di cadere nel livello di monotonia e povertà di trama raggiunto dalla serie verso la fine della terza stagione...
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Oddio esistono altri fan Italiani di BSG? O_O

Calma, però, con le affermazioni...per quanto ne so io Caprica non ha nessuna scena di combattimento e niente di particolarmente epico...qualcuno si è persino chiesto se il nuovo telefilm è adatto a SciFi (ora SyFy).

Insomma, sarà anche interessante, ma rischia di cadere nel livello di monotonia e povertà di trama raggiunto dalla serie verso la fine della terza stagione...

Veramente la quarta serie di BSG non l'ho trovata affatto monotona anzi O°O°O°O°O°

Comunque in Caprica fidati, momenti epici ce ne sono, ti dico solo che c'è una certa scena con un prototipo di Cylon che ti farà letteralmente zompare in aria dalla gioia e dall'emozione. E sentire di nuovo la frase: "By your command", marchio di fabbrica dell'originale BSG degli anni '70 è stata un'emozione indescrivibile.
Ebbene si, sono un fan di BSG da anni ormai, ho avuto anche l'immenso piacere di conoscere Richard Hatch, il mitico Tom Zarek ex Capitano Apollo *_*
 

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
34
www.moddb.com
Ho detto terza, non quarta... ;)

Beh, sì, sembra un bel momento... ma per il resto? BSG ha avuto successo grazie allo scenario apocalittico descritto in maniera molto realistica e agli svariati combattimenti. Inutile dire che le scene di combattimento hanno cotribuito, o una buona fetta di audience non sarebbe mai diventata una schiera di fan sfegatati...

Se togli questi due ingredienti, cosa rimane?


Comunque, se sei anche tu un fan di BSG, ti potrebbe interessare questo...