The Dark Tower - La Nascita del Pistolero

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
da poco è uscito il quarto e ultimo volume targato Marvel di questa bellissima quadrilogia fumettistica ispirata alla bellissima saga della Torre Nera di un magistrale Stephen King.
il fumetto è stato disegnato da un brillante Jae Lee con i colori di Richard Isanove e la sceneggiatura di Peter David e Robin Furth (oltre che le basi di Stephen King si intende).
Come già anticipato il fumetto è diviso in quattro uscite italiane (ma quelle statunitensi son ben 7)- il quarto volume è uscito da poco ma in ogni caso è appena uscito in edicola anche un volume unico contenente tutte e quattro i volumi. Io comunque consiglio i quattro volumetti perchè, non solo contengono tutte e 7 le copertine statunitensi ma anche SketchBook, Curiosità e una serie di interessanti racconti che spiegano e ampliano la conoscenza del Medio Mondo di Roland. Tutto questo nel volume unico non è stato inserito.
La storia riprende in definitiva i flashback del primo libro (L'ultimo Cavaliere) e del quarto (La Sfera del Buio, a mio avviso uno dei più belli della saga) dei libri della torre. Quindi vedremo un Roland che diventa pistolero battendo il maestro Cort e che viene spedito con gli amici Cuthbert e Alain a Mejis. Qui si innamorerà della bella Susan Delgado e si scontrerà con ia temibili cacciatori della bara. Inutile dire che la trama è fantastica e amplia con nuove scene e spunti quel che era stato raccontato nei libri di King.

vi lascio ad un pò di immagini. così se non conoscete questi fumetti potete sbavare un pò davanti a dei disegni pressocchè assurdi.

DARK%20TOWER%20GUNSLINGER%20BORN%2001.JPG.jpg

http://img244.imageshack.us/img244/9387/27uf1.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/84/14081470ej5.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/5963/910ls7.jpg

se conoscete questo fumetto invece che ne pensate? a me è piaciuto moltissimo :)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Letti i libri, devo dire che mi aspettavo di più. I disegni sono ben curati, ma non esprimono molto le emozioni. La storia, a parte qualche scena, è tutta già vista. Insomma, carino, ma niente di più