[Thread Ufficiale] FMA Full Metal Alchemist

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
Sono sconvolto. Non mi ha mai ispirato per nulla, ma a leggere i vostri primissimi post mi sembra di capire che sia il migliore anime di sempre! Ma davvero? Migliore dei vari Eva, Trigun, Cowbot Bepop etc etc?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Binitu ha detto:
Sono sconvolto. Non mi ha mai ispirato per nulla, ma a leggere i vostri primissimi post mi sembra di capire che sia il migliore anime di sempre! Ma davvero? Migliore dei vari Eva, Trigun, Cowbot Bepop etc etc?
Mah,anche io pensavo fosse chissà che cosa da come se ne parlava...è un anime\manga guardabile\leggibile imho,ma non certo un capolavoro come i vari Trigun,CB,20th century Boys,Planetes,Eden,Code Geass,ecc...ecc...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ultimamente sta un pò stufando il manga, non si sa dove la Arakawa voglia andare a finire, soprattutto dopo che lei aveva dichiarato di voler terminare la storia in poco tempo, notizia di 18 mesi fa, invece mi sa tanto che andrà a finire come Inuyasha.......
dell'anime ho visto una decina di puntate, quelle iniziali, ma un paio di amici che lo hanno guardato fino in fondo mi dicono che di fatto non ha una fine e che per vederla bisogna andarsi a vedere il film, che fa abbastanza schifo. Essendo questi due grandi appassionati di manga hanno la mia fiducia
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
beh purtroppo a lungo andare scoccia vedere o leggere la stessa cosa....si è vero per finire l'anime ho dovuto vedere il film....certo si poteva fare meglio però almeno non sono rimasto con l'ansia di sapere che succede.....il manga poi storia completamente parallela molto più lunga ti fa fare un po due p**le però dai credo che non finirà proprio come inuyasha (che è davvero lunghetto XD)....
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Se le mie informazioni sono attendibili il 18 marzo, ore 21.00, Mtv manderà in onda il film di Full Metal Alchemist, credo sia una buona occasione specialmente per quelli che hanno visto solo l'anime
 

black omega

Member
4 Gennaio 2008
221
0
6
30
Si confermo lo visto anch'io la pubblicità su mtv, mi dispiace solo che annullano gintama per mettere il film... non l'ho potevano dare un'altro giorno? poi l'ho anche già visto... pazienza.
 

Sick Boy

Bukowskiano
17 Dicembre 2006
254
0
6
38
natoperrubarerose.wordpress.com
a me l'anime è piaciuto davvero tantissimo, tratta temi molto interessanti e lo fa in maniera cruda, senza i classici giri di parole tipico del mondo manga (ad esempio personaggi che sembrano morti che in realtà si sono salvati). a me è piaciuto molto. forse non sarà ai livelli di un trigun o di un evangelion, ma lo inserisco comunque tra gli anime più belli che ho visto in assoluto.

ho incominciato a procurarmi il manga. sapete darmi qualche informazione in merito? ho visto che sono 17 numeri, ma mi hanno detto che è bloccato. quando ripartirà?
si sa già un numero indicativo di numeri oppure, dato che a quanto ho sentito, la storia è diversa, non si hanno ancora informazioni del genere?

grazie
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
per quanto riguarda il manga, non sono sicuro, ma credo che l'edizione italiana abbia praticamente raggiunto quella giapponese, quindi ora c'è un periodo di pausa per dare tempo all'edizione giapponese di proseguire.
Comunque è atteso il numero 18 per Luglio e credo che allegheranno anche qualcosa all'uscita del volume, tipo artbook...
 

StefanHouse

Arrgh
22 Dicembre 2005
94
0
3
38
ieri sera ho visto il film...bello anche se ci sono alcune cose che non ho capito e alcuni dettagli che non mi tornano...sarebbe da riguardarlo una seconda volta!
Comunque alla fine nulla di fatto!non è cambiato molto dal finale della serie...

uffi ma peccato, ero sicuro che alla fine Ed con Winry... :(

e invece niente...la solita cattiveria, dai penso che comunque un contentino glielo potevano dare dato che diciamo che anche se è vinita bene è morta metà gente durante la saga...quindi non l'avrei considerato proprio un lieto fine banale...

vabbè

mmmm secondo me però lascia spazio anche ad un eventuale sequel...FOLLIA!
voi che di certo ne sapete più di me cosa ne dite?potrebbe essere?

ciauzzz
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
StefanHouse ha detto:
ieri sera ho visto il film...bello anche se ci sono alcune cose che non ho capito e alcuni dettagli che non mi tornano...sarebbe da riguardarlo una seconda volta!
Comunque alla fine nulla di fatto!non è cambiato molto dal finale della serie...

uffi ma peccato, ero sicuro che alla fine Ed con Winry... :(

e invece niente...la solita cattiveria, dai penso che comunque un contentino glielo potevano dare dato che diciamo che anche se è vinita bene è morta metà gente durante la saga...quindi non l'avrei considerato proprio un lieto fine banale...

vabbè

mmmm secondo me però lascia spazio anche ad un eventuale sequel...FOLLIA!
voi che di certo ne sapete più di me cosa ne dite?potrebbe essere?

ciauzzz

no, niente sequel. Il film di FMA oltre ad essere un capolavoro assoluto è anche il miglior finale che possa esistere per la serie.
Perfetto, non gli si puo attribuire nessun difetto, da qualunque punto lo si guardi non ce niente che non andava in questo film.
 

StefanHouse

Arrgh
22 Dicembre 2005
94
0
3
38
ma nel mondo parallelo c'è un sosia per ogni personaggio le cui caratteristiche fisiche sono uguali....a perte Al che è molto più grande e ha gli occhi di un colore diverso...questo non avevo capito(e cmq non è una critica ma una domanda visto che ammetto che qualcosa mi è sfuggito)!

poi semplicemente ero solo triste per il finale tutto qui!

ma anche a me è piaciuto
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
dopo tanto tempo ho rivisto ieri il film, devo dire bellissimo anche più di come me lo ricordavo. un finale dolceamaro per una serie fantastica, e aggiungerei pure decentemente doppiata in italiano (per il poco che ho seguito dell'edizione curata da Panini).

come si è detto nei meandri di questo topic, è semplicemente qualcosa di GENIALE
 

Sick Boy

Bukowskiano
17 Dicembre 2006
254
0
6
38
natoperrubarerose.wordpress.com
l'avevo già visto anche io dopo aver visto tutto l'anime e devo ammettere che è davvero fatto bene, il finale è triste in entrambi i casi (sia anime, che film) perchè siamo troppo abituati a un finale in cui tutti vissero felici e contenti. anche per questo motivo reputo fma un anime maturo e molto serio.

per quel che domandavano: al del mondo parallelo ha 17 anni, per questo è più grande rispetto ad al del mondo alchemico, visto che alla fine dell'anime di fatto al torna a quando aveva 11 anni. per le caratteristiche fisiche non è detto che sia così, possono anche essere diversi!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Lettori di FMA grandi e piccini, gioite!
Finalmente domani, 10 luglio 2008, uscirà il tanto agognato Numero 18!
Non ne potevo più di aspettare :)