[Thread Ufficiale] Naruto!!!!

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Ho letto qualcosa del capitolo 370..preparatevi ad altre rivelazioni/menate su Pain :D
A quanto pare è una specie di reincarnazione di un dio, ma senza poteri divini..è comunque molto forte. Dubito che verrà "saccagnato di botte" D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
grazie Kloud, mi hai soilerato con un giorno di anticipo
di odio! :D
riguardo a quel che dice Togawa sono d'accordo
gira e rigira il succo è sempre quello, nemici che sembrano imbattibili che vengono presi a legnate magari quando uno dei protagonisti è in fin di vita e trova la forza per annientare l'avversario quando prima nel pieno delle forze manco lo aveva toccato
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Letto il 370.
Si apre con le solite menate su Pain, per poi virare (e meno male) verso alcune sibilline rivelazioni riguardanti la "natura" del Kyuubi e del sigillo di Naruto. Peccato che il tutto venga esposto in maniera poco chiara, forse a causa di una traduzione frettolosa (non so voi, ma io seguo le scans "by Akatsuki"). Esempio pratico: a pag. 12 Jiraiya afferma che lo Yondaime ha sigillato SOLAMENTE il chakra negativo del Kyuubi, mentre a pag. 13 dice che Minato ha separato il chakra della volpe in due metà sigillando dentro il corpo del ragazzino quella positiva.
C'è una leggera contraddizione di fondo o sono diventato scemo io? Mah...
Confusione, troppa confusione.

Per il resto, il nome di Madara riappare a sottendere una bizzarra teoria secondo cui la volpe sarebbe stata "evocata" dal fondatore del clan Uchiha (cade quindi la convinzione "popolare" che vedeva nel Kyuubi una calamità naturale) e all’orizzonte si profila il possibile scontro tra lo stesso Jiraiya e un membro dell’Akatsuki (che si tratti davvero di Pain?).

In generale, un capitolo che aggiunge non pochi punti oscuri a una storia che ne ha fin troppi.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Tempo fa feci un post in cui manifestavo la mia disapprovazione verso la serie dei volumi che iniziavano dal ritorno di Naruto nel villaggio dell'insala.. ehm foglia. Affermai, e sicuramente in buona fede date le numerose prove, che era nettamente inferiore alla prima parte del manga, che tra l'altro secondo me raggiunge uno dei livelli più alti che uno shonen può raggiungere. Però mi sembra giusto spezzare più di una lancia in favore di questa seconda serie. Non voglio dire "mi sono pentito di quello che ho scritto" oppure "ero un bimbominkia a quel tempo, ora sono piu maturo e dico che shippuden è figo". No, nulla di tutto ciò, anche perchè tutt'ora ritengo shippuden nettamente inferiore ai primi manga. Ma non posso fare a meno di elogiare Kishimoto, che grazie alle ultime rivelazioni nella trama è riuscito a ridare al manga tutto quello che c'era di buono nella prima parte. Venne un periodo in cui ritenevo decisamente palloso andare a cercarmi l'ultimo capitolo tradotto, e non vi nascondo che alcune volte mi dimenticavo dell'uscita. Pare che questa sia acqua passata, e lo dimostra il fatto che ogni giovedi della settimana sbavo sulla tastiera in attesa di leggere qualcosa sui nuovi eventi.
Piccolo parere personale: (è in bianco... selezionate per leggere)

Pain è decisamente il personaggio più figo è inquietante che sia mai comparso in Naruto. Senza togliere nulla a Kazekage Gaara.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Letto il numero 33, ecco alcune mie considerazioni:

- il personaggio di Naruto è ormai diventato troppo prevedibile, non per questo voglio sminuirlo ma è dalla prima serie che si assiste alla solita salsa
- il mistero celato dietro alla figura di Orochimaru e al suo passato all interno dell alba si fa sempre piu interessante rendendo il suo personaggio uno dei meglio riusciti
- alta è salita la curiosita nel sapere cosa Sasuke è in grado di fare oggi, specie dopo aver assistito all intro della serie Shippuden nell anime
- interessante anche il personaggio di Sai e ancora incomprensibili le sue reale intenzioni

Mi spiace che si sia perso quel fascino che il manga aveva acquisito specie durante i tornei per diventare chunin, ma posso dire che Naruto durante questi 33 numeri ha mantenuto alto il suo livello, cosa che altri manga generalmente non riescono a tenere subendo spesso delle cadute davvero pesanti (vedi manga come One Piece e Berserk)
 

stefano91

Nuovo utente
31 Luglio 2007
77
0
3
33
Cavolo trovo un thread di naruto solo adesso . NARUTO è il mio cartone preferito ho visto solo 171 puntate , figuratevi che considero naruto migliore di dragonball e non e da pochi :D speriamo che questa volta non interrompano la serie . Comunque il mio preferito e umm........ naruto ovvio e anche rock lee.ciaoooo
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Togawa
non ricordo se fosse il capitolo 370 o il 371, comunque è incredibile che Jiraya sia il maestro dei ninja di mezzo mondo
poi chissà che poteri ha il rinnegan
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Pissio, ti dirò... gli ultimi due capitoli, il 372 e il 373, mi hanno piacevolmente sorpreso.
Non avevo certo previsto che Pain e Konan avessero un legame così stretto con Jiraiya, è stata una rivelazione del tutto inaspettata. E pure gradita, sono infatti più che felice di scartare, almeno per il momento, l'ipotesi "Pain=fratello maggiore di Naruto", che ormai davo per certa^^
Poche pagine, eppure di carne al fuoco il buon Kishimoto ne ha messa parecchia: un flashback chiarificatore breve ma intenso, un combattimento tra maestro e allieva sobrio, che fa da preludio all'entrata in scena del micidiale Pain, tavole bellissime (la vignetta che ritrae Konan "alata" è splendida ed evocativa), l'introduzione di un nuovo doujutsu, il Rinnegan, che si preannuncia devastante.
E ho come l'impressione che una prematura morte di Yahiko abbia condizionato non poco la degradazione (se così la si vuole definire) degli altri due.
Insomma, non leggevo capitoli così interessanti da parecchio tempo.
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
15 Novembre 2007
288
0
6
35
Io devo dire che sono molto curioso di scoprire come va a finire la vicenda Sasuke vs Itachi... Si preannuncia molto interessante, anche se non ho capito se Sasuke ha ottenuto o no il manjekyou sharinga. Comunque mi sembra essere notevolmente migliorato e si preannuncia uno scontro molto interessante...
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
-Cloud-Strife- ha detto:
Io devo dire che sono molto curioso di scoprire come va a finire la vicenda Sasuke vs Itachi... Si preannuncia molto interessante, anche se non ho capito se Sasuke ha ottenuto o no il manjekyou sharinga. Comunque mi sembra essere notevolmente migliorato e si preannuncia uno scontro molto interessante...

-Cloud-Strife-, vedi, non tutti qui nel forum leggono i capitoli tradotti di Naruto, per questo motivo si cerca sempre di usare il TAG Spoiler. In questo caso te non hai detto nulla di che, ma cerca di capire che anche i singoli nomi possono creare diverse divergenze. Grazie^^

2001284033912330357_rs.jpg
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
15 Novembre 2007
288
0
6
35
kaos31 ha detto:
-Cloud-Strife-, vedi, non tutti qui nel forum leggono i capitoli tradotti di Naruto, per questo motivo si cerca sempre di usare il TAG Spoiler. In questo caso te non hai detto nulla di che, ma cerca di capire che anche i singoli nomi possono creare diverse divergenze. Grazie^^

2001284033912330357_rs.jpg
Chiedo perdono eviterò di fare nomi, edito subito il messaggio :)
 

Haru ///

The final traveler
30 Ottobre 2007
169
0
6
32
Naruto!! Naruto!! Naruto!!!
ps. spero che pronunciate correttamente il suo nome...(non Narùto) :D
 

Cerberus.91

Member
7 Luglio 2006
418
0
6
32
Jeegsephirot ha detto:
Finalmente sto apprezzando sul serio il personaggio di sasuke, che nella prima serie odiavo da morire.

Invece per me è l'esatto contrario, non che prima Sasuke mi piacesse ma ora non lo sopporto proprio