FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon

Member
Ah allora scusa se ho frainteso, Bahamut, ho solamente postato la mia impressione dopo che ho visto il film e queste sono le mie impressioni, che non concordano con le tue, ma per questo questo forum è bello, pechè ognuno può confrontarsi con gli altri e esporre le proprie idee...
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Bahamut Zero ha detto:
è la cosa più insensata che abbia letto su questa questione. cioè, tu pretendi di risolvere il dilemma in questo modo dicendo che chiaro che questa sia la verità?? ma ti sei fumato qualcosa prima di vederti il film?? sennò non si spiega.
LOL, appena rinoa e ladyseph leggono il tuo messagio si sbellicheranno dalle risate.
infatti! XDXD Ahi! che male alla pancia ! (per le risate XDXD ROTFL :D )

Ma se fosse Aeris, perchè in AC Cloud dice chiaramente che vorrebbe averla come madre?
semplicemente perché credendo di essere morto, e sapendo infondo al suo cuore che esiste tra lui e Kadaj una sorta di legame parentale , pensava di essere tornato alla Terra Promessa dalla Madre, come credeva Kadaj (che scambia Aerith per Jenova , povero tesoro ! /me si ricompone perché ha una dignità da difendere e non vuole sembrare troppo smielosa :D ) tra le altre cose c'è anche la simbologia dell'amore per la donna amata identificato con l'amore di una "Madre" per il proprio figlio :)


Poi dopo, si chapisce chiaramente che Cloud aveva solamente un senso di colpa verso Aeris

un senso di colpa atroce, aggiungerei, sicuramente la perdita di Aerith e Zack sono state le pungalate più forti inflitte nel suo cuore durante la sua vita, e a me sembra normale ma è grazie ad Aerith che trancia in due Bahamut Sin è grazie a Lei e al suo sorriso che continua ad andare avanti nel VII (parole sue) , è grazie a lei che trova la forza per sconfiggere Sephiroth, la sua reazione è stata molto diversa rispetto a quella per la morte di Zack
niente altro che una profonda amicizia finita male.
mi sa che tu vuoi vedere il tuo sangue scorrere fuori dal tuo corpo ( questo topic tira fuori la mia parte più sadica e contorta XD)

semplificando il discorso di prima

La morte di Zack =perdita di un carissimo amico (amato come un fratello) e sappiamo tutti come ha reagito Cloud

La morte di Aerith= perdita di una figuara di riferimento fondamentale nella sua vita che ha continuato dargli la speranza anche dopo la morte


Ma alla fine del film, Cloud apre gli occhi e capisce che è Tifa il suo vero amore
e i rinoceronti volano nel cielo azzurro XD e dimmi da cosa si vede dallo sguardo che ha quando guarda Aerith? o dal fatto che nel prato c'è Aerith ? a no forse dal fatto che Calling parla esplicitamente di lui e Aerith mmm Tifa chi? :D

(ma non ha mai pensato a Aeris, perchè dopo la morte e specialmente in AC, si capisce che per lui è come una guida).

ma porca Yunalesca ! (come sono blasfema=)
Tifa la ama infinitamente è una colonna portante della sua "Famiglia" è come una sorella per lui (l'avrò scritto più di 20 volte ?) ma non è innamorato in quel senso di lei!
Aerith è il suo angelo custode, solo lei potrebbe comprenderlo al punto di condividere insieme a lui la sua intera esistenza (in questo e nell' "oltremondo").

questo scontro è infinito come il duello di Cloud e Sephiroth :D
 

Dragon

Member
Credo proprio che tu abbia ragione, sai... dopo una lunga e attenta riflessione (la prima volta che rifletto XDXDXD) in effetti credo che tra Tifa e Cloud ci sia un rapporto diverso da quello che credevo e molto probabilmente la vera storia d'amore di ff7 è proprio quella Aeris-Cloud... forse mi pentirò per aver abbandonato Tifa (perdonami, divina!XDXDXD) ma ti quoto LadySeph... come poter replicare a parole come le tue che emanano verità? in effetti se Tifa e Cloud volevano stare assieme, già lo avrebbero fatto da un sacco, ma perchè no? semplicemente perchè la vera storia d'amore è quella diAeris e Cloud, breve, ma intensa, finita con la tragica morte della ragazza...
 

turks

KaLuTIkA
ma scusate....mandate un mail alla square e chiedete come sono andate veramente le cose!!!
:rolleyes:

oppure facciamo così.....a lucca formeremo 2 squadre.....i fan di tifa contro quelli di aeris....portate mazze da baseball(chiodate se possibile), catene, sassi e armi da fuoco(preferibilmente automatiche)...e ce la sbrighiamo così!!!! ;) ;)

sono un genio eh...non ringraziatemi... ;)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Turks la mia asta del cosplay di Aerith va bene? :D Nomura però non risponderebbe mai ad una domanda del genere, quando gli è stato chiesto ha sempre deviato il discorso, credo che gli piaccia mantenere i segreti ! basti pensare a gli altri mille quesiti come il famoso "chi è il vero padre di Sephiroth?" si diverte lui ! XD prima che
uscisse Ac , quando girava il primo trailer gli chiesero "chi è il ragzzo con i capelli albini?che combatte contro Cloud?" (riferendosi all'ancora Innominato Kadaj) e lui rispose sorridendo "è un nemico." o decide lui di farci sapere qualcosa o non sapremo mai la verità ufficiale ;) anche se il diritto al ragionare mi fa pensare e credere quello che ho scritto :)

Dragon ha detto:
Credo proprio che tu abbia ragione, sai... dopo una lunga e attenta riflessione (la prima volta che rifletto XDXDXD) in effetti credo che tra Tifa e Cloud ci sia un rapporto diverso da quello che credevo e molto probabilmente la vera storia d'amore di ff7 è proprio quella Aeris-Cloud... forse mi pentirò per aver abbandonato Tifa (perdonami, divina!XDXDXD) ma ti quoto LadySeph... come poter replicare a parole come le tue che emanano verità? in effetti se Tifa e Cloud volevano stare assieme, già lo avrebbero fatto da un sacco, ma perchè no? semplicemente perchè la vera storia d'amore è quella diAeris e Cloud, breve, ma intensa, finita con la tragica morte della ragazza...

e anche oltre la morte :) è incredibile è bello vedere che c'è chi ha orecchie per ascoltare oltre che per sentire e criticare , sono molto contenta per la tua riflessione e rivisitazione dei fatti , ora sei insieme a noi nella ricerca della vera , unica e fondata verità assoluta XD XD :D ;)
 
Complimenti Dragon sei stato promosso....ma non come Devotion (anche perche' uno ci si autonomina e basta se vuole XD noi al massimo ti facciamo la cerimoniaXDXD)...ma come chi sa ascoltare e ragionare ^^
compimenti davvero,non sono in molti ormai a farlo accecati da certe cose OO (traducete come voleteXD)
che dire...Lady seph se l'e' cavata egregiamente bahamut pure (ammetto di aver riso quando ho letto il post XDXD...ma giusto perche' mille post indietro avevamo gia' dato risposte...miiiiiille risposteXD)io il super post l'ho riproposto tempo fa....vediamo che cosa ci dira' ora l'accusa XD
Tanto per essere puntigliosi....in Dierge of Cerberus,dopo AC,per chi ancora e' convinto del Cloti,Tifa e Cloud sono nella stessa identica situazione....alias=NADA!!
wow che grande amore >>
(non pensavo che avresti postato il link Lady!! GRANDE!!XDXD)

per il cosplay...beh io ho quello di Tifa quindi non so come reagiranno i TIF-osi a picchiarmi....anche perche Tifa piace anche a me!!XDXD...volevo fare Kairi di KHII ma credo ci pensero per la mia incolumita'XDXD

devotion devotion devotioooonn DEVOTIOOOONNNNNN!!!!! *__*!!
daremi una D datemi una E datemi....vabbeh basta XD
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Rinoaxyzriana ha detto:
compimenti davvero,non sono in molti ormai a farlo accecati da certe cose OO (traducete come voleteXD)

Vanno bene per giocare a bocce o ping pong? XD

Cmq avanti la prossima accusa :D

Posso imitare il giudice santi licheri? XD

Cmq sbaglio o si posta meno frequentemente in questo thread?°°

Si stanno affievolendo le accuse? XD
 
eheheh...la verita' e' sempre la piu' forte...chi la dura la vince!!!XD
cmq Hell direi che vanno bene per qualsiasi gioco...basta usare la fantasia XDXD!!(OMMIDDIO!!X°°D)
 

Dragon

Member
sembra che nessuno abbia piu niente da dire riguardo la relazione cloud-tifa... forse perchè tutti hanno capito che il vero amore era tra aeris e cloud (che sogno sarebbe se per una volta fossimo d'accordo tutti!XDXDXD)
 

┼dead_soul┼

Mistress of night
La verità è che cloud non era attratto nè dalla flower girl nè dall'affezionata amica d'infanzia... Le due ragazze hanno sofferto per niente... ah, se solo avessero saputo la verità:ebbene signori,

CLOUD ERA UNA DONNA

non mi spiegherei altrimenti il motivo per cui sembrasse così attraente vestito da donna, e non mi spiegherei neanche il motivo per cui Barret sarebbe uscito con lui... scusate, con lei, al Gold Saucer.

Stavo scherzando...Non metterò fine alla guerra dopo aver scritto queste righe, ma pensateci bene: non è una questione "è meglio Tifa o Aeris?" ma è piuttosto Cloud il problema... ah, se solo fosse stato più sveglio quante discussioni del genere ci saremmo risparmiati!
 
Cloud e' un mezzo tordo....uno di quelli che picchieresti con soddisfazione perche' fa battutine tipo quella delle ragazze in bikini e poi invece viene fuori che di donne ne sa meno di meno zero meno XD(scritto proprio -0- abbasso la matematica!!XD)
ma e' talmente carino,da cosi' senso di eroe malinconico,cosi senso di protezione (oddio salvo da ambigui angeli dalla fluente chioma argentea e varie ali ma comunqueXD)fa cosi tenerezza *_*che...che...CHE....naaAA lo picchierei lo stesso X°°D
CLOUDIA!!!XDXD
basta ho cambiato fazione....viva CloudxBarret!!!LOL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top