[Topic Ufficiale] Panini Comics

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
logo_pcomics_header.jpg

Panini Comics

Tutte le news sul mondo Marvel e dei Manga targati Panini Comics.

Subito una news.
Il 2011 in casa Marvel si apre con una clamorosa notizia: a 10 anni di distanza dalla sua nomina a Editor in Chief della Casa delle Idee, Joe Quesada passa il testimone ad Axel Alonso!
Già editor Marvel di testate come The Punisher (durante la gestione Ennis) e The Amazing Spider-man (con la gestione Straczynski), e di importanti crossover come “Messiah Complex”, Alonso eredita il ruolo che ha incoronato Joe Quesada come uno dei migliori EiC di sempre della Casa delle Idee, con impressionanti traguardi di vendita e di qualità dei titoli prodotti.
Lo stesso Quesada ha salutato con grande favore il nuovo incarico di Alonso, editor per il quale non ha mai nascosto grande stima e rispetto professionale, mantenendo per sé l’incarico di Chief Creative Officer (ruolo cruciale che determina la gestione di grossa parte dell’attuale fatturato Marvel) con il compito di supervisionare la produzione di film, telefilm, sviluppo di tecnologia e prodotti digitali.
Si chiude ufficialmente un’era gloriosa per gli eroi della Casa delle Idee, e nuove avvincenti sfida si dipanano all’orizzonte. Noi, come sempre, saremo qui per raccontarvele.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Per maggiore chiarezza e comodità, non sarebbe meglio creare un topic separato per la Planet Manga? E non sarebbe una cattiva idea mettere questo topic, e quelli futuri, in rilievo, a sostituire "manga news".
 

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
Novità Marvel di Gennaio
Grandi novità Marvel in arrivo per gennaio! Ve le proponiamo di seguito, invitandovi a non lasciarvele scappare!

13 gennaio

MARVEL MINISERIE 111
ASSEDIO 4

17x26, B., 56 pp., col.
La spettacolare conclusione della saga e, insieme, il gran finale del “Dark Reign”! Ogni pagina di Brian M. Bendis e Olivier Coipel riserverà una sorpresa! Morti sconvolgenti, combattimenti all'ultimo sangue, cambiamenti epocali… Questo numero ha davvero tutto, compreso l'inizio di una nuova era dell'Universo Marvel! In appendice, la conclusione di Embedded, con il giornalista Ben Urich sempre in prima linea.

PUNISHER MAX 17 - 100% MARVEL MAX
FORZA DELLA NATURA

17x26, B., 144 pp., col.
Signori si spara! Quattro lunghe storie complete del Punisher MAX firmate da altrettanti team creativi. Duane Swierczysnki, Michael Lacombe, Victor Gischler, Jefte Palo, Mike Benson, Laurence Campbell e Jonathan Maberry vi aspettano in un volume ad altissima tensione comprendente Punisher Max Annual 1, Force of Nature, Little Black Book e Naked Kill.

LA VENDETTA DI MOON KNIGHT - RICONQUISTA
VOL. 1 - 100% MARVEL

17x26, B., 144 pp., col.
Il Cavaliere Bianco… ritorna! Marc Spector è a New York deciso ad affrontare una volta per tutte i suoi fantasmi e a trovare un suo posto nella comunità dei supereroi cercando di seguirne le regole. Ma il nuovo Moon Knight non ha considerato che i suoi nemici sono ben lungi dal giocare lealmente e che l’ascesa al potere di Norman Osborn ha cambiato le carte in tavola! Ancora una volta Moon Knight riuscirà a trovarsi… dalla parte sbagliata! Di Gregg Hurwitz e Jerome Opena.

20 gennaio

MARVEL UNIVERSE 2
SPECIALE ASSEDIO

17x26, B., 120 pp., col.
Le storie di Assedio che avreste voluto leggere ma che non erano state ancora raccontate. Cinque racconti impegnati su alcuni dei protagonisti del crossover dell'anno: Loki, Capitan America, Secret Warriors, Spider-Man e i Giovani Vendicatori. Testi di McKeever, Gillen, Reed, Gage e Hickman per i disegni di Santucci, Vitti, Dallocchio, Asrar e McKelvie. In più, un ricco sketchbook!

MARVEL NOIR X-MEN IL MARCHIO DI CAIN

17x26, B., 136 pp., col.
Sepolta nella giungla di Madripoor giace la potentissima gemma cremisi di Cyttorak. Logan, Ciclope e Angelo vogliono impossessarsene per primi, soffiandola a un gruppo di giovani spostati chiamati X-Men e guidati dal sinistro Charles Xavier! Una nuova saga Noir dei mutanti di Fred Van Lente e Dennis Calero. In più, un’avventura completa di Arma X Noir interamente scritta e disegnata dallo stesso Calero.

27 gennaio

MARVEL MEGA 68
IRON MAN LEGACY 1

17x26, B., 120 pp., col.
La seconda collana dedicata al Vendicatore d’oro (che si affianca a L’invincibile Iron Man, ogni mese su Iron Man & gli Oscuri Vendicatori) esordisce con La guerra degli Iron Men, saga in cinque parti in cui Tony Stark dovrà nuovamente affrontare la sua stessa tecnologia, impiegata per soggiogare intere popolazioni. Quando decide di intervenire contro i macellai che terrorizzano gli abitanti di una regione dell’ex blocco sovietico, Iron Man rischia di scatenare un incidente internazionale fra USA, Cina e Russia. L’Uomo Radiattivo, Titanium Man e la Dinamo Cremisi scendono in campo contro l’eroe, ma il vero nemico è molto più pericoloso! Di Van Lente e Kurth.

ULTIMATES 3 DELUXE VOL. 1
CHI HA UCCISO SCARLET?

17x26, B., 128 pp., col.
Quando l’impensabile accade e un membro degli Ultimates viene ucciso in pieno giorno, tutti diventano potenziali sospetti. E chi si cela sotto la maschera della Pantera Nera? Quale inconfessabile segreto nasconde Tony Stark? Le risposte in un’avventura degli Ultimates che vede Spider-Man, Hulk e Wolverine come guest star! Il volume raccoglie la miniserie Ultimates 3 di Jeph Loeb e Joe Madureira più un prologo disegnato da Travis Charest originariamente pubblicati in Italia su Ultimates 37-41.

FOR FANS ONLY 12
AGENTI DELL'ATLAS VS. UNIVERSO MARVEL

17x26, B., 160 pp., col.
Torna il più bizzarro e sorprendente supergruppo del Marvel Universe in un volume pieno di guest star! La squadra di Jimmy Woo, composta da irriducibili eroi della Golden Age, dovrà affrontare un nutrito team di X-Men in una storia in due parti ambientata tra la Nazione X, la città nascosta sotto San Francisco, e i reami della mente… Inoltre, gli Agenti dell’Atlas fronteggeranno vecchie e nuove formazioni dei Vendicatori in un’avventura in puro stile marvelliano, tra paradossi temporali, entità potentissime e scazzottate. E se parliamo di viaggi nel tempo, Kang non può essere lontano! Testi di Jeff Parker per i disegni di Carlo “Planet Hulk” Pagulayan e Gabriel Hardman.
 

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
Un Marzo Da Leoni!
Da Chica Umino, apprezzatissima autrice di HONEY AND CLOVER, arriva a fine gennaio un nuovo straordinario serializzato su Young Animal di Hakusensha dal luglio del 2007: UN MARZO DA LEONI!
Il titolo ci è sembrato il miglior adattamento italiano possibile sia considerando l’originale Sangatsu no Lion che la traduzione ufficiale dell’editore March Comes in Like a Lion.
Attualmente raccolta in cinque volumi e ancora in corso, la serie ha vantato un ottimo successo di pubblico in Giappone, e siamo quindi veramente lieti di potervela proporre ora anche in Italia:

Con l’inimitabile tocco unico che l'ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.
 

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
Le Aquile di Roma
L’antica Roma è da tempo uno dei soggetti preferiti del Fumetto europeo. Intrighi, potere, grandezza, un impero universale amministrato dall’interno di poche, sontuose stanze di palazzo.
Enrico Marini è uno dei talenti fumettistici più spiccati del panorama italiano, e per febbraio Panini Comics è orgogliosa di presentare ai suoi lettori la sua ultima opera, LE AQUILE DI ROMA, ispirata proprio alle appassionanti vicende del limes germanico alla fine del I secolo a.C.
Romani e germani sono stati nemici irriducibili per secoli, e l’Impero dei Cesari ha incontrato in questa fiera popolazione barbarica la più ostinata delle resistenze. I loro usi non potrebbero essere più diversi, i loro costumi più antitetici.
Eppure l’ardore che anima il cuore dei guerrieri sembra capace di parlare una lingua che supera qualsiasi distinzione. Sarà così per Marco Valerio Falco e per Ermanamer, nemici-amici in un mondo in guerra.

LE AQUILE DI ROMA 1 - FRATELLI DI SANGUE
19,5x26, B., 120 pp., col. | Euro 14,00
 

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
Ultimo mese di grandi saghe

Con la news di oggi vi presentiamo gli ultimi quattro appuntamenti previsti per SUPEREROI: LE GRANDI SAGHE, collana di eleganti volumi brossurati realizzata da La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera in collaborazione con Panini Comics!
Siamo arrivati alla fine di una collana straordinaria, che grazie al vostro sostegno è arrivata a toccare ben 100 uscite mensili e che tanti lettori occasionali è riuscita ad avvicinare alle meraviglie dell’Universo Marvel!


97) 24/01 – Capitan America: L’impero segreto (Steve Englehart e Mike Friederich) – Contiene Captain America 169-176 e Captain America Sentinel of Liberty 1

98) 31/01 – Vendicatori Classic (Stan Lee, Jack Kirby) - Contiene Avengers 2-9.

99) 07/02 – Sentry: Le origini (Paul Jenkins, Jae Lee) – Contiene The Sentry 1-6 (2000), The Sentry&Spider-Man, The Sentry&Hulk, The Sentry&Fantastic Four, The Sentry&X-Men.

100) 14/02 – X-Force (Yost, Crain) – Contiene X-Force 1-6, X-Force Special Ain’t No Dog I-II.