[TOPIC UFFICIALE] The Witcher 2 Assassins of Kings

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dicevano così anche per il primo mass effect; chissà... :asd:

eh ma qui la versione è differente, The Witcher 1 non esiste su console, a differenza del primo ME che già esisteva su X360. Senza contare che più di una volta è stato ribadito che il progetto White Wolf era stato ufficialmente cancellato.
 

Teocida

Oltreuomo
Io comunque vengo a scoprire che non è che dai videogames furono poi tratti i libri, come credevo, ma esattamente il contrario!
Ragion per cui sinceramente non mi interessa quell'annuncio, che sia di The Witcher 3, dell'1 o dei DLC per il 2, mi interessa solo recuperarmi i racconti di Sapkowski. Perché, signori, Geralt di Rivia val ben più di un videogioco.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io comunque vengo a scoprire che non è che dai videogames furono poi tratti i libri, come credevo, ma esattamente il contrario!
Ragion per cui sinceramente non mi interessa quell'annuncio, che sia di The Witcher 3, dell'1 o dei DLC per il 2, mi interessa solo recuperarmi i racconti di Sapkowski. Perché, signori, Geralt di Rivia val ben più di un videogioco.

quando te lo dicevo io, mi avevi mandato a cagare! pagliaccio! :D
 

Teocida

Oltreuomo
Perché io pensavo fosse la solita puzzonata di gente che prima gioca al gioco e dopo gli salta il piripicchio di scriverci su un romanzo!
 

Teocida

Oltreuomo
Ma io non lo ricordo lol
Vabbeh, comunque mea culpa. L'importante è che si trovino già bellamente in Italiano da 15 anni quei racconti, ragion per cui dovrei trovarli abbastanza facilmente nelle librerie: 'sto weekend magari ci faccio un giro, spero solo non siano in edizione rilegata in pelle di troll da 50 euro cadauno.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma io non lo ricordo lol
Vabbeh, comunque mea culpa. L'importante è che si trovino già bellamente in Italiano da 15 anni quei racconti, ragion per cui dovrei trovarli abbastanza facilmente nelle librerie: 'sto weekend magari ci faccio un giro, spero solo non siano in edizione rilegata in pelle di troll da 50 euro cadauno.

Sono tutti in copertina rigida, con sovracopertina. Non spenderai più di 18 euro a libro, e su internet arrivi a spendere anche 13/15 l'uno. Al momento ne sono usciti 3 (trovi i thread di ciascuno nella sezione libri), il quarto arriva verso la primavera dell anno prossimo
 

Dragoon88

collezionista
Sono tutti in copertina rigida, con sovracopertina. Non spenderai più di 18 euro a libro, e su internet arrivi a spendere anche 13/15 l'uno. Al momento ne sono usciti 3 (trovi i thread di ciascuno nella sezione libri), il quarto arriva verso la primavera dell anno prossimo

eh ? il quarto libro esce la prossima primavera?

GODO!!!!!


non ho giocato ai giochi, ma i libri sono molto belli
Geralt di Rivia è un signor personaggio.
 

Teocida

Oltreuomo
Geralt di Rivia è un signor personaggio.

Quoto assolutamente.
Pur essendo il 2 l'unico che ho giocato, sicuramente una delle cose più affascinanti che ne ho trovato è proprio il protagonista. Questo anche trascendendo la trama del singolo capitolo (e le vicende del primo che ovviamente ignoro), quanto proprio la sua storia personale, il modo in cui si rapporta al mondo che lo circonda ed i quesiti che si pone.
Ora non so quanto siano distanti libri e videogiochi, e se i secondi ripercorrono la storia dei primi o ne trattano un'altra, Geralt è sicuramente un personaggio da approfondire nel media in cui è nato (fermo restando che il 2, a parte qualche difettuccio, è davvero un bel gioco).
L'unica cosa è che "purtroppo" avendo giocato al gioco la mia immaginazione è in vacca e per me Geralt di Rivia è proprio questo

the-witcher-2-42620.jpg


E non so quanto sia effettivamente fedele alla descrizione che ne da l'autore. Spero lo sia, perché non vorrei trovarmi ad immaginare ogni volta un protagonista diverso, ma in ogni caso son fiducioso: non sarà certo come Dante Alighieri - Dante "Alligheri" (gioco di parole che capiranno solo a Cagliari e dintorni) di EA's Inferno :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quoto assolutamente.
Pur essendo il 2 l'unico che ho giocato, sicuramente una delle cose più affascinanti che ne ho trovato è proprio il protagonista. Questo anche trascendendo la trama del singolo capitolo (e le vicende del primo che ovviamente ignoro), quanto proprio la sua storia personale, il modo in cui si rapporta al mondo che lo circonda ed i quesiti che si pone.
Ora non so quanto siano distanti libri e videogiochi, e se i secondi ripercorrono la storia dei primi o ne trattano un'altra, Geralt è sicuramente un personaggio da approfondire nel media in cui è nato (fermo restando che il 2, a parte qualche difettuccio, è davvero un bel gioco).
L'unica cosa è che "purtroppo" avendo giocato al gioco la mia immaginazione è in vacca e per me Geralt di Rivia è proprio questo

the-witcher-2-42620.jpg


E non so quanto sia effettivamente fedele alla descrizione che ne da l'autore. Spero lo sia, perché non vorrei trovarmi ad immaginare ogni volta un protagonista diverso, ma in ogni caso son fiducioso: non sarà certo come Dante Alighieri - Dante "Alligheri" (gioco di parole che capiranno solo a Cagliari e dintorni) di EA's Inferno :asd:

La cosa bella di The Witcher il videogioco è che ambientato in un futuro non definito ambientato dopo gli eventi della saga dei romanzi mantenendo la medesima atmosfera, personaggi, ambientazioni e quant'altro, con tutti i limiti del media ovviamente. Geralt nel libro è, sicuramente, più carismatico e più caratterizzato, ma il Geralt di CD Projekt è assolutamente perfetto in ogni sua sfumatura, dall'estetica alla personalità. Non penso si potesse creare Geralt migliore di quello che noi oggi conosciamo.
Chi ha letto i libri e ha giocato ai giochi non può non notare come le due realtà siano tanto simili e talmente coerenti, oltre che coesi, tra loro che si fa fatica a pensare che siano state pensate da due entità diverse (ricordiamo infatti che Sapkowski non ha messo naso praticamente in niente durante lo sviluppo dei due The Witcher)
 

Dragoon88

collezionista
unica cosa che può sviare è che tra romanzi e giochi alcuni nomi di persone ecc sono diversi dato che i romanzi sono tradotti direttamente dal polacco e per volontà dell'autore.

ad es the witcher nel romanzo è strigo, ma ciò non perchè si è tradotto dall'inglese come può sembrare.

PS poi geralt è un figo che se le fa tutte
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Piano ragazzi, state già andando decisamente oltre con gli spoiler.

1) Grazie a Jeeg so che Geralt non morirà mai nella saga libraria (perché dopo c'è il gioco)
2) Grazie a Dragoon so che Geralt anche nel libro segue il percorso spirituale di Loris Battacchi e quindi ci da che ci da che ci da. Che poi si immagina pure viste le possibilità nel gioco (anche se nella prima giocata ho mantenuto un comportamento casto e fedele a Triss), però che diamine!

Mi son già convinto di comprare i libri, non c'è bisogno che mi raccontiate altre cose di essi che, sebbene dette in buona fede, nascondono il Demone dello Spoiler nella loro ombra :asd:


Ah, un'ultima cosa. Ho apprezzato il termine "Witcher" per definire la "razza" di Geralt nel gioco. Non saprei veramente trovare un termine migliore di "Strigo" per definirlo in Italiano, è perfetto, complimenti a chi l'ha tirato fuori.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ah, un'ultima cosa. Ho apprezzato il termine "Witcher" per definire la "razza" di Geralt nel gioco. Non saprei veramente trovare un termine migliore di "Strigo" per definirlo in Italiano, è perfetto, complimenti a chi l'ha tirato fuori.

Bè deriva dal latino. Comunque non puoi capire quanto sto ridendo per gli spoiler che ti sei beccato. Lool
 
Top