FF XIII Ubris

morfeo

The dreamer
Aiutate un povero n00b che non riesce a sconfiggere Ubris (prima forma)

Allora io ho fatto così:
I pg che ho usato contro Ubris sono Fang, Hope e Lightning. A inizio battaglia ho usato l'optimus "Protezione perenne" (Terapeuda, Sentinella e Sinergista) in modo che il gruppo sia protetto. Dopo che Hope mi ha rinforzato il gruppo cambio optimus e uso Attacco delta (Attaccante, Occultista e Sentinella) e sfida congiunta (occultista, occultista, sentinella). Quando Ubris va in crisi utilizzo di nuovo attacco delta. Prima che la crisi sta per finire attivo "Fenice" (Terapeuda, Terapeuda, Sentinella) così sopravvivo alla tecnica "Rappresaglia".
Terminata la crisi riattivo Protezione perenne, poi sfida congiunta, Attacco delta e Fenice. E cosi fino alla fine della battaglia.
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
Aiutate un povero n00b che non riesce a sconfiggere Ubris (prima forma)

hai **** l'ho battuto stamattina fresco fresco: io ho usato fang leader e light sazh alleati: entra con Eroismo (Fang ATT-lightATT-sazhSIN) e fatti pompare da sazh il più possibile (lo vedi perchè dopo un po sta con le mani in mano). a quel punto passa a raid inesorabile (fangATT-lightOCC-sazhOCC) e fagli salire la crisi fino a 140%-145% MA NON OLTRE!!! dato che a quel punto la vita nn sarà al meglio, cambia in salda fermezza (fangSEN-lightTER-sazhATT) cosi sazh tiene su la crisi, tu ti puoi ricaricare con rigeneratore (anche se poco alla volta) e light ricarica tutti. quando light ha finito, passa a raid inesorabile per mandarlo in crisi. ora la parte più difficile: dovrai stare attentissimo alla vita di ubris quando vedi che la barretta verde raggiunge la "o" di "bersaglio" (scusa se te lo dico in sti metodi ma nn so quanta vita avesse a quel punto) e passa a cerberus (tuttiATT) massacralo di botte, se sei messo male con la vita usa megaene. 5 stelle e divertimento assicurato a vedere ubris che taglia la corda XD

EDIT: e se sei messo male con Ubris I, aspetta di arrivare a Ubris II...ho visto un video sul tubo...mamma mia fa paura
 

teo9

Alpha and Omega
hai **** l'ho battuto stamattina fresco fresco: io ho usato fang leader e light sazh alleati: entra con Eroismo (Fang ATT-lightATT-sazhSIN) e fatti pompare da sazh il più possibile (lo vedi perchè dopo un po sta con le mani in mano). a quel punto passa a raid inesorabile (fangATT-lightOCC-sazhOCC) e fagli salire la crisi fino a 140%-145% MA NON OLTRE!!! dato che a quel punto la vita nn sarà al meglio, cambia in salda fermezza (fangSEN-lightTER-sazhATT) cosi sazh tiene su la crisi, tu ti puoi ricaricare con rigeneratore (anche se poco alla volta) e light ricarica tutti. quando light ha finito, passa a raid inesorabile per mandarlo in crisi. ora la parte più difficile: dovrai stare attentissimo alla vita di ubris quando vedi che la barretta verde raggiunge la "o" di "bersaglio" (scusa se te lo dico in sti metodi ma nn so quanta vita avesse a quel punto) e passa a cerberus (tuttiATT) massacralo di botte, se sei messo male con la vita usa megaene. 5 stelle e divertimento assicurato a vedere ubris che taglia la corda XD

EDIT: e se sei messo male con Ubris I, aspetta di arrivare a Ubris II...ho visto un video sul tubo...mamma mia fa paura
Grazie dell'aiuto (anche a morfeo) ma ho sentito anch'io che la tattica più giusta sarebbe quella di batterlo in una sola crisi, ma non vedo come sarebbe possibile riuscire a levargli tutto il suo milione e mezzo di HP
 

Kyaktus

Boss Kyactus
altro giorno altro problema ._.
Ebbenesì dopo la sconfitta di Baldres ho un'altro problema
dovrai stare attentissimo alla vita di ubris quando vedi che la barretta verde raggiunge la "o" di "bersaglio" (scusa se te lo dico in sti metodi ma nn so quanta vita avesse a quel punto) e passa a cerberus (tuttiATT) massacralo di botte, se sei messo male con la vita usa megaene.

Ecco ,arrivo fin qua con lo stesso metodo di Lewis ,ma all'arrivo dell' "o" e dopo che uso cerberus ,si riprende e usa antisommossa e mi bombarda di laserate (e ovviamente mi annienta) ._.
Consigli per fargli più male ?
 

teo9

Alpha and Omega
Appena si riprende dalla prima crisi usa un'invocazione per pararti il c**o poi ammazzalo nella seconda crisi.

Comunque: grazie a tutti dell'aiuto ma è stata ujna perdita di tempo questo thread XD, usavo le strategie giuste ma ero "sotto livello", non riuscivo ad infliggergli abbastanbza danni, dovrei riuscire a batterlo a momenti^^
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
Ecco ,arrivo fin qua con lo stesso metodo di Lewis ,ma all'arrivo dell' "o" e dopo che uso cerberus ,si riprende e usa antisommossa e mi bombarda di laserate (e ovviamente mi annienta) ._.
Consigli per fargli più male ?

usavo le strategie giuste ma ero "sotto livello"

non è che magari soffrite entrambi di livellite cronica? kyatus ti consiglio di fare come ha fatto il sottoscritto: allenati. tu essendo da ubris non hai tanti posti in cui livellare (gran pulse è Livellolandia per me) quindi un consiglio va a ritroso il più possibile (uccidendo tutti) e ritorna da ubris: farai tanta di quell'esperienza...

P.S.: ultimo consiglio, che più che altro è un ordine: il livellaggio, anche se non ti tira fallo...perchè appena batterai ubris I e scenderai con l'ascensore di fianco...avrai un sorpresin...ehm sopresona...e non dico nntaltro perchè senno è spoiler XD
 

Kyaktus

Boss Kyactus
ubris II

Sembra che 'sto gioco sia fatto per mollare bestemmie a manetta ._.

Rieccomi ,dopo aver ucciso la prima trasformazione,aver accoppato un adamantart e aver fatto chilometri e chilometri sono dinuovo bloccato :rolleyes:
fang-ligth.-saz

1° prova
inizio con att-occ-sin, appena si trasforma utilizzo att-att-occ
poi appena si ritrasforma att-occ-sin e poi metto (quando si ritrasforma nuovamente) att-occ-occ. Dopo la crisi mi sparaflesha e crepo

inizio come prima e alterno att-occ-occ e att-att-occ senza mai farlo entrare in crisi per togliergli un po' prima della crisi, solo che dopo si rigenera e (inmancabilmente ) sono al puto di partenza

P.S. = da notare che dal 10° capitolo mi fermo almeno 3 giorni sullo stesso boss :D
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
Sembra che 'sto gioco sia fatto per mollare bestemmie a manetta ._.

Rieccomi ,dopo aver ucciso la prima trasformazione,aver accoppato un adamantart e aver fatto chilometri e chilometri sono dinuovo bloccato :rolleyes:
fang-ligth.-saz

1° prova
inizio con att-occ-sin, appena si trasforma utilizzo att-att-occ
poi appena si ritrasforma att-occ-sin e poi metto (quando si ritrasforma nuovamente) att-occ-occ. Dopo la crisi mi sparaflesha e crepo

inizio come prima e alterno att-occ-occ e att-att-occ senza mai farlo entrare in crisi per togliergli un po' prima della crisi, solo che dopo si rigenera e (inmancabilmente ) sono al puto di partenza

P.S. = da notare che dal 10° capitolo mi fermo almeno 3 giorni sullo stesso boss :D

si vede che rosch rompe il ca22o eh? cmq io ho usato sempre light fang sazh: entro con eroismo (ATT ATT SIN), e mi fo pompare da sazh mentre io e fang picchiamo. quando sazh finisce passo a raid inesorabile (OCC ATT OCC) fino a che non va in crisi a quel punto gli sparo due giostre furiose e passo a cerberus (ATT ATT ATT). ora, che ho lòa vita raschiatissima passo a fenice e ricomincio: devo ammetere di avere avuto l'enorme **** di non beccarmi rappresaglia o la "rinascita" di ubris (nel senso che ogni tanto almeno da quel che vedo sul tubo ri ricarica TUTTA LA VITA). cmq una volta ricominciato dopo fenice ce lo fatta
più preciso non posso essere anche perchè lo ripetop ho avuto un gran ****
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
Si hai un gran **** ._. Io credevo che lo facesse sempre :confused:

no nn lo fa sempre: se hai notato, ogni tanto appare una scritta "Carica 10% - 25% - 50% - 90%" appena arriva a 100% usa rappresaglia...forse non ho avuto **** ma più semplicemente lo mandato in crisi prima che finisse perchè mi sembra di aver letto che con la crisi la carica si azzera o una cosa così...cmq per ubris (sia I che II) il trucco è uno solo: idee chiare su che fare e sopratutto ESSERE VELOCI!!!
 

Kyaktus

Boss Kyactus
no nn lo fa sempre: se hai notato, ogni tanto appare una scritta "Carica 10% - 25% - 50% - 90%" appena arriva a 100% usa rappresaglia...

Penso sia sbagliato,poichè quando arriva al 100% se noti ,cambia forma. Penso si solo quello.
Rappresaglia la usa solo dopo la crisi(sempre in teoria)
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
Penso sia sbagliato,poichè quando arriva al 100% se noti ,cambia forma. Penso si solo quello.
Rappresaglia la usa solo dopo la crisi(sempre in teoria)

no lui cambia forma quando gli hai fatto molti danni

EDIT: ps: o appena finito il gioko...se vi dico che i boss finali li ho battutti al primo colpo e che erano una cazzata più semplice di ecatonchiro, mi credete? no, nn sono pazzo e nn sto nemmeno delirando: è la pura verita...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
secondo me avete difficoltà perche vi portate dietro un solo curatore, nel party perfetto ce ne devono essere almeno 2, e uno di sti due deve saper usare energida

dal decimo capitolo in poi mi sono fatto tutto con light, hope e fang e non ho mai ripetuto un boss per più di due volte, ubris o boss finale che sia °_°
 

Kyaktus

Boss Kyactus
Sarò solo io allora l'unico che si ferma una settimana su ogni boss (dal capitolo undici circa) :D
Bah ,l'unica possibilità che mi rimane penso sia tornare indietro,fare punti esperienza a manetta e aumentare le statistiche dei pg ( ovvero una noia mortale xD ).
 
Top