FF XIII Ubris

Crazyhorse1993

Active Member
secondo me avete difficoltà perche vi portate dietro un solo curatore, nel party perfetto ce ne devono essere almeno 2, e uno di sti due deve saper usare energida

dal decimo capitolo in poi mi sono fatto tutto con light, hope e fang e non ho mai ripetuto un boss per più di due volte, ubris o boss finale che sia °_°

Lol, quoto, tra l'altro io ho capito solo a gioco finito che per impostare un altro optimum oltre al terzo bastava crearlo, e io sono andato avanti tranquillamente con solo 3 optimum, trimurti, raid inesorabile e fenice °_°
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
rotfl crazy, meno male che ti sono usciti i più essenziali di default, sarebbe stata dura andare avanti senza un optimum con un curatore XD
 

teo9

Alpha and Omega
Io devo expare per ogni boss e anche con due curatori non riesco a stare dietro ai danni che mi infliggono i boss quando sono "sotto livello" °_°
 

Crazyhorse1993

Active Member
rotfl crazy, meno male che ti sono usciti i più essenziali di default, sarebbe stata dura andare avanti senza un optimum con un curatore XD

No vabbè, nel senso, quando cambi formazione, ti danno 3 optimum di default, e io pensavo di poter utilizzare SOLO 3 optimum da modificare a mia scelta, e andando avanti nel gioco si sarebbero sbloccati il quarto, il quinto e il sesto. E con cosi poche possibilità di scelta, quei 3 optimum erano la combinazione migliore possibile :D

Per quanto riguarda i boss... boh gli unici con cui ho incontrato serissime difficoltà son stati giusto gli esper e cid, per il resto difficilmente ho fatto game over, anche se è altresì vero che difficilmente ho ottenuto la massima valutazione :D.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
No vabbè, nel senso, quando cambi formazione, ti danno 3 optimum di default, e io pensavo di poter utilizzare SOLO 3 optimum da modificare a mia scelta, e andando avanti nel gioco si sarebbero sbloccati il quarto, il quinto e il sesto. E con cosi poche possibilità di scelta, quei 3 optimum erano la combinazione migliore possibile :D
ah ecco XD pensavo non sapessi dove andare nel menu per cambiare gli optimum (ce n'è di gente cosi)

@ Lewis: alla fine quei tre optimum sono i più essenziali, ubris e compagnia vanno sconfitti con quelli :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
ah ecco XD pensavo non sapessi dove andare nel menu per cambiare gli optimum (ce n'è di gente cosi)

Lol, il tutorial l'ho seguito, ma mica ce l'han scritto che bastava cliccare sugli slot vuoti per crearne uno nuovo :D

Lewis Carver ha detto:
hai fatto TUTTO FFXIII con SOLO 3 OPTIMUM?! quest'uomo si merita una statua...

Lol, grazie, ma la trama principale non mi è sembrata cosi impossiible con solo 3 optimum. Contro i boss non mi ricordo nessun gameover dal capitolo 10 in avanti, fatta eccezione per cid e alexander. Per le sub quests vedrò, ho finito il gioco 2 giorni fa e adesso sono poco invogliato a platinarlo (arriva anche l'estate dopotutto :D ), vedrò quanto sarà arduo il compito.
 

MacappleHope

Nuovo utente
Io x battere ubris nella prima forma
Ho usato Fang leader sazh e lightning

Fang: Equip: 3 Bracciale di guerra
Sazh: Cintura nera,Bracciale della lotta,Banda di Mithril
Light: 2 Bracciale di guerra,Segnale Sciamanico

Optimum: (• ATTIVO)
Raid Inesorabile (Att,Occ,Occ)
Furia (Att,Occ,Att)
Protezione Perenne (Sen,Sin,Ter)
Vendetta (Sab,Sin,Att)
• Esizio (Att,Sin,Occ)
Peana Trionfale (Att,Occ,Ter)

All inizio giostralo con Esizio (Sazh ti metterà sprint) e inizia a riempire la barra catena se i PV scendono troppo,Passa a Peana Trionfal, cosi Lightning ti curerà mentre tu attacchi! Se i PV sono al verde passa a Raid inesorabile
e manda il robottone in crisi appena e in crisi passa a Furia e attacca anche se i pv scendono.....Se Ubris resiste....Passa a Protezione perenne prima che la crisi si esaurisca....Perchè Ubris userà annulla limiti poi rappresaglia...poi riparti come prima......
Io con questo metodo nn mi son beccato nemmeno rappresaglia....l'ho ucciso alla prima crisi hehehe! =D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
problema con ubris, ma al secondo incontro.

la mia squadra è composta da Fang, Vanille e Sath (Sath è il leader).
la mia strategia parte usando Fang come sentinella, Vanille come terapeuta e Sath come sinergista.
mi casto Audacia, fede, Arguzia e Sprint su ogni PG e passo a usare pena trionfale con Fang attaccante, Vanille terapeuta e Sath occultista.
con Sath spammo desperado (la tecnica che ha bisogno di 5 slot) per aumentare la crisi, mentre Fang casta prima un rovina e poi 4 attacco e Vanille cura se necessario.
quando va in crisi mantengo la stessa formazione dato che con desperado riesco a portare la crisi a 999%, ma non riesco comunque a vincere.
Fang usa la sua arma iniziale a lv.25, Vanille lo stelo di belladonna a lv.2 e Sath l'ultima arma che ho trovato per lui a lv.1.
ho equipaggiato Fang con gli acessori che danno più 150 in attacco, più 100 in attacco e più 500 HP.
Sath ha equipaggiato l'accessorio che da più 100 agli attacchi magici e quello che da più 300 HP
Vanille ha equipaggiato l'accessorio che da più 400 HP, quello che aumenta del 5% resistenza fisica e magica.
tutti hanno sui 4000 HP, chi più chi meno, e Fang ha quasi 1000 di attacco.

qualcuno ha qualche consiglio?
 
Top