FF X un final fantasy mooolto deludente

Leon90...

Active Member
Concordo, ffX è un bellissimo gioco e l'unico minigioco che mi ha fatto saltare i nervi è stato quello dei fulmini(solo perchè era indispensabile per l'emblema di marte l'ho fatto)...e il sistema di battaglia a me personalmente non piace...ma non vedo altri difetti, ma tanti pregi.
 

Red Bull

Nuovo utente
Leon90... ha detto:
Concordo, ffX è un bellissimo gioco e l'unico minigioco che mi ha fatto saltare i nervi è stato quello dei fulmini(solo perchè era indispensabile per l'emblema di marte l'ho fatto)...e il sistema di battaglia a me personalmente non piace...ma non vedo altri difetti, ma tanti pregi.

quello dei fulmini è stato antipatico
ho dovuto provare 2 ore prima di schivare 200 fulmini di seguito
cmq oltre a questo nn c'è niente da dire a questo stupendo gioco
 

Epyon

Did I ever exist?
Fantasy Soldier ha detto:
a elencartele tutte non c'è la faccio e non le ricordo,cmq ti faccio un esempio che ho letto poco fà:
"Se tidus non ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla".

Su frasi del genere concordo anche io che si tratta di vere e proprie banalità, tanto è che l'autore/i di tali frasi potrebbero anche risparmiarsele, onde evitare di passare per degli i.dioti.
Ma detto ciò, come ho detto precedentemente, anche io ne ho lette di tutti i colori su FFX, ma son sicuro che le "critiche" fondate siano ben più del 5% da te menzionato.

Per il fatto della ripetizione della frase.Ti faccio un esempio:
Se uno ti domanda sempre quanto fà 2+2 tu gli rispondi sempre??? 4 no?.

Ciò che dici è una ovvietà bella e buona, oltre che giusta, ma dal non voler rispondere adeguatamente ad una cosa e a bollare quest'ultima come *******/cagata/falsità e così via, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Senza dimenticare che probabilmente ci sono anche persone che dicono ciò che pensano in buona fede, quindi il tuo catalogare come "cazzate" le opinioni altrui, oltre a renderti un arrogante presuntuoso nei confronti di questi ultimi, perchè così facendo è come se dicessi ai quattro venti "La verità assoluta la posseggo io, voi infimi mortali non capite una mazza", è anche un'offesa nei confronti di chi magari ha spegato con argomentazioni valide perchè ritiene FFX un gioco discreto e nulla più, per poi vedersi bollate le proprie opinioni come cagate dal primo che passa ergo tu.

E comunque mi sono stancato a spiegare...ci sono miei precedenti post di difesa a FFX...e sinceramente mi sono stancato(anche se me la sono cavata sempre bene).... quindi non argomento più... ognuno pensa quel che vuole e anche se si mette a dire *******te non lo cago, perchè non ci guadagno nulla a dire cose sensate ad uno che non le vuole capire, è lo stesso che fai il professore(cosa che non sono, è solo per fare un esempio) e non ti pagano.
Basta.

Si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E se colui a cui ti rivolgi, magari capisce pure ciò che vuoi dire, ma poi ti smonta pezzo per pezzo le tue tesi, che fai? Continui a dire che sei stanco e che non vuoi più argomentare, oppure, ancora meglio, dici "vabbè, alla fine ognuno ha i propri gusti e quindi la pensa come vuole"
? Ottimo modo per battere in ritirata dal mio punto di vista, e da qui il mio pensiero se non sdegno verso questo "aforisma" dei gusti.

Enigma ha detto:
perchè a volte basta un nonulla per far scattare flames e affini? perchè ci si deve scannare inutilmente? vi sembra proprio il caso? riusciamo a tenere la discussione a livelli civili? senza degenerare? ^^

Rinfrescami la memoria Enigma, ti ho mai dato una rep down? Se no, devo provvedere subito, perchè questa tuo piccolo discorsetto da moralizzatore ha scatenato in me tanti di quei dejà-vu di episodi passati che vedevano te per protagonista (primo fra tutti, la tua paura dell'oggettivare l'arte nel topic dei vg=arte) e che pensavo aver rimosso, per il bene della mia fragile e debole mente.

Enigma ha detto:
un FF deludente? per quanto mi riguarda no, di difetti ne vedo pochi, ma non proprio irrilevanti...l'onnipresente sfereografia (in parte), certi minigiochi che non dovrebbero nemmeno definirsi tali, alcuni pg che lasciano a desiderare, protagonista non protagonista, la salvosfera (non perchè fà salvare lol), equipaggiamenti fuori ambito

Massì, tanto che vuoi che sia che la trama mostra una contraddizione una volta si ed un'altra pure? Che importanza ha il fatto che 4/7 del party da quasi metà gioco in poi diventa inutile sia a livello di trama, caratterizzazione e utilità in battaglia? E che dire dell'innocua faccenda del gameplay a livello di difficoltà zero per la trama principale per poi costringere a mesi di sessioni di allenamento per poter battere i boss secondari solo attraverso il power play? Ah, beato ignorante colui che ha osato nominare quella cosuccia della falsa longevità dovuta solo allo zoolab, proprio non aveva di che discutere se non su un dettaglio così irrilevante.
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
E' ancora aperto questo forum!?

Beh si, e lo sarà fino a quando Finalmarco non deciderà di chiudere anche il sito, visto che senza di esso questo forum non esisterebbe.

Ah, ma… per caso… ti stavi riferendo solo a questo TOPIC? O¦

I lol'z​

Visto che hai citato Homer, te lo faccio dire da lui, abbi pazienza, io un po' mi stanco a dirtelo sempre :D

epicfailhomerab4.jpg
 

GBB

Man o' War - #1
Red Bull ha detto:
FFX è un gioco stupendo
è stato il mio primo gioco e sono sicuro che nn lo scorderò mai!!!!!!!
I minigiochi nn è vero che fanno schifo, e poi propio un minigioco dei chocobo serve a prendere l'arma dei 7 astri di tidus
cmq per me questo è uno dei migliori dei final fantasy
la storia è molto bella e propio per la situazione di romanticismo fra Yuna e Tidus lo rende secondo me anche migliore rispetto a final fantasy 12
Questo è tutto!

Questo utente ha capito tutto, quoto in pieno, e per queste idee ho una reputazione del cavolo perché ci sono i tizi che, odiando FFX, odiano anche chi lo ama. Non mi è sembrato così deludente, anzi, il contrario, un ottimo FF. Voto 9-
@Epyon: Loloserrimo!!!!!!!!:D


:ffx03::ffx02::ffx01:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Epyon ha detto:
Rinfrescami la memoria Enigma, ti ho mai dato una rep down? Se no, devo provvedere subito, perchè questa tuo piccolo discorsetto da moralizzatore ha scatenato in me tanti di quei dejà-vu di episodi passati che vedevano te per protagonista (primo fra tutti, la tua paura dell'oggettivare l'arte nel topic dei vg=arte) e che pensavo aver rimosso, per il bene della mia fragile e debole mente.
ho solo visto che i toni si stavano un pò accendendo, tutto qui ^^ non vorrei che si chiudessero altri topic
lol, non capisco perchè ti fai tutto questo problema, non si può nemmeno dire "state calmi" adesso?

Epyon ha detto:
Massì, tanto che vuoi che sia che la trama mostra una contraddizione una volta si ed un'altra pure? Che importanza ha il fatto che 4/7 del party da quasi metà gioco in poi diventa inutile sia a livello di trama, caratterizzazione e utilità in battaglia? E che dire dell'innocua faccenda del gameplay a livello di difficoltà zero per la trama principale per poi costringere a mesi di sessioni di allenamento per poter battere i boss secondari solo attraverso il power play? Ah, beato ignorante colui che ha osato nominare quella cosuccia della falsa longevità dovuta solo allo zoolab, proprio non aveva di che discutere se non su un dettaglio così irrilevante.
trama che si contraddice...non saprei, ti riferisci forse a quello che dicesti una volta in un altro topic? cioè il fatto che con Sin in giro ci sono città e stadi ancora integri?
la storia del party è senz'altro vera, è vero che alla trama non sono molto utili, ma il loro unico scopo è accompagnare l'invocatrice, dall'inizio alla fine, il loro ruolo è sempre e solo stato quello
sulla difficoltà facile per la trama già sai che non concordo, per il resto è risaputo, infatti ho già detto la sfereografia in parte (che comprende anche la faccenda zoolab appunto)
 

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
ho solo visto che i toni si stavano un pò accendendo, tutto qui ^^ non vorrei che si chiudessero altri topic
lol, non capisco perchè ti fai tutto questo problema, non si può nemmeno dire "state calmi" adesso?

Ma guarda, io se vedo un bel bosco verde con delle persone che vanno a farsi un picnic o magari una bella grigliata tra amici, non chiamo subito i pompieri per dire: "Fate attenzione, siccome ci sono delle persone c'è pericolo d'incendio"
I toni accesi li hai visti solo tu e non voglio pensare che ti basti leggere cazzate e/o cagate (tra l'altro riferito all'argomento di cui parlavamo io e Fantasy Soldier e non alle nostre opinioni) per farti gridare al lupo.
D'altronde io ho parlato chiaro, il tuo post pseudopacificatore m'ha subito fatto dire déjà vu… e considerando ciò che ho ricordato, non è stata una bella cosa. In definitiva, non ho un problema col dire di stare calmi, che è cosa sempre buona e giusta, ma con ciò che hai detto e come lo hai detto in questo specifico contesto, che ha mosso in me sentimenti di terrore.


Enigma ha detto:
trama che si contraddice...non saprei, ti riferisci forse a quello che dicesti una volta in un altro topic? cioè il fatto che con Sin in giro ci sono città e stadi ancora integri?

E non solo.

Enigma ha detto:
la storia del party è senz'altro vera, è vero che alla trama non sono molto utili, ma il loro unico scopo è accompagnare l'invocatrice, dall'inizio alla fine, il loro ruolo è sempre e solo stato quello

Cioè mi stai dando ragione ma allo stesso tempo stai dando una specie di giustificazione per lo scempio perpetrato nei confronti di quei poveracci? Tanto per fare un esempio, anche in FFIX il ruolo di Steiner è solo quello di proteggere Daga, ma non mi sembra che ciò abbia influito sulla sua caratterizzazione.

Enigma ha detto:
sulla difficoltà facile per la trama già sai che non concordo, per il resto è risaputo, infatti ho già detto la sfereografia in parte (che comprende anche la faccenda zoolab appunto)

Essendo FF una saga pensata per il grande pubblico, ammetto che una difficoltà non troppo elevata ci può anche stare. Parlando per me però, io l'ho trovato di una facilità disarmante, mai un game over nel gioco normale, mai un strapparsi i capelli per capire come battere il dannato boss di turno e così via.

P.S) Non hai risposto alla mia domanda:

Rinfrescami la memoria Enigma, ti ho mai dato una rep down? Se no, devo provvedere subito
 

Red Bull

Nuovo utente
GBB ha detto:
Questo utente ha capito tutto, quoto in pieno, e per queste idee ho una reputazione del cavolo perché ci sono i tizi che, odiando FFX, odiano anche chi lo ama. Non mi è sembrato così deludente, anzi, il contrario, un ottimo FF. Voto 9-
@Epyon: Loloserrimo!!!!!!!!:D


:ffx03::ffx02::ffx01:


bravo!!
finalmente qualcuno che ama questo gioco
la discussione per me è chiusa
questo gioco è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Folken89

Member
Epyon ha detto:
Su frasi del genere concordo anche io che si tratta di vere e proprie banalità, tanto è che l'autore/i di tali frasi potrebbero anche risparmiarsele, onde evitare di passare per degli i.dioti.
Ma detto ciò, come ho detto precedentemente, anche io ne ho lette di tutti i colori su FFX, ma son sicuro che le "critiche" fondate siano ben più del 5% da te menzionato.



Ciò che dici è una ovvietà bella e buona, oltre che giusta, ma dal non voler rispondere adeguatamente ad una cosa e a bollare quest'ultima come *******/cagata/falsità e così via, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Senza dimenticare che probabilmente ci sono anche persone che dicono ciò che pensano in buona fede, quindi il tuo catalogare come "cazzate" le opinioni altrui, oltre a renderti un arrogante presuntuoso nei confronti di questi ultimi, perchè così facendo è come se dicessi ai quattro venti "La verità assoluta la posseggo io, voi infimi mortali non capite una mazza", è anche un'offesa nei confronti di chi magari ha spegato con argomentazioni valide perchè ritiene FFX un gioco discreto e nulla più, per poi vedersi bollate le proprie opinioni come cagate dal primo che passa ergo tu.



Si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E se colui a cui ti rivolgi, magari capisce pure ciò che vuoi dire, ma poi ti smonta pezzo per pezzo le tue tesi, che fai? Continui a dire che sei stanco e che non vuoi più argomentare, oppure, ancora meglio, dici "vabbè, alla fine ognuno ha i propri gusti e quindi la pensa come vuole"
? Ottimo modo per battere in ritirata dal mio punto di vista, e da qui il mio pensiero se non sdegno verso questo "aforisma" dei gusti.



Rinfrescami la memoria Enigma, ti ho mai dato una rep down? Se no, devo provvedere subito, perchè questa tuo piccolo discorsetto da moralizzatore ha scatenato in me tanti di quei dejà-vu di episodi passati che vedevano te per protagonista (primo fra tutti, la tua paura dell'oggettivare l'arte nel topic dei vg=arte) e che pensavo aver rimosso, per il bene della mia fragile e debole mente.



Massì, tanto che vuoi che sia che la trama mostra una contraddizione una volta si ed un'altra pure? Che importanza ha il fatto che 4/7 del party da quasi metà gioco in poi diventa inutile sia a livello di trama, caratterizzazione e utilità in battaglia? E che dire dell'innocua faccenda del gameplay a livello di difficoltà zero per la trama principale per poi costringere a mesi di sessioni di allenamento per poter battere i boss secondari solo attraverso il power play? Ah, beato ignorante colui che ha osato nominare quella cosuccia della falsa longevità dovuta solo allo zoolab, proprio non aveva di che discutere se non su un dettaglio così irrilevante.
Grazie, le ho dette io, ma ho anche argomentato come mai tidus non c'entrava quasi per nulla con la storia e che la sua presenza ai fini della trama non era necessaria ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ok allora, ho sbagliato fraintendendo la situazione, chiedo venia

Epyon ha detto:
ma sono cose che hai già scritto altrove? dimmi almeno dove cercarle...

Epyon ha detto:
Cioè mi stai dando ragione ma allo stesso tempo stai dando una specie di giustificazione per lo scempio perpetrato nei confronti di quei poveracci? Tanto per fare un esempio, anche in FFIX il ruolo di Steiner è solo quello di proteggere Daga, ma non mi sembra che ciò abbia influito sulla sua caratterizzazione.
aspè, prima parlavi del ruolo nella trama, ora stai parlando di caratterizzazione del pg...comunque ho già detto che alcuni pg lasciano a desiderare, e di carenti di caratterizzazione ce ne sono, vedi Kimahri o Seymour, però almeno un minimo c'è nè per i pg del party, ma per alcuni è davvero troppo poco

Epyon ha detto:
Essendo FF una saga pensata per il grande pubblico, ammetto che una difficoltà non troppo elevata ci può anche stare. Parlando per me però, io l'ho trovato di una facilità disarmante, mai un game over nel gioco normale, mai un strapparsi i capelli per capire come battere il dannato boss di turno e così via.
io di gameover ne ho avuti, solo con alcuni boss, ma li ho avuti (Seymour sul Gagazet fra tutti), certo è impossibile non ammettere che in confronto ad un gioco come SMT Digital Devil Saga è senz'altro facile, ma questo non vuol dire che lo si finisca per forza senza gameover, nella trama piu che altro, mi bastava solo individuare la strategia buona per il boss di turno, perchè mi risultasse facile passarlo, ma dovevo individuarla prima

Epyon ha detto:
P.S) Non hai risposto alla mia domanda:
no, non mi hai mai dato rep down, ma ancora per poco a quanto pare :>
 

Epyon

Did I ever exist?
Folken89 ha detto:
Grazie, le ho dette io, ma ho anche argomentato come mai tidus non c'entrava quasi per nulla con la storia e che la sua presenza ai fini della trama non era necessaria ^^

Eh Folken, penso tu sappia che ci vuole ben altro che un semplice misunderstanding affinchè io ti reputi un i.diota. A tal proposito ti riporto il quote di Fantasy Soldier:

Fantasy Soldier ha detto:
a elencartele tutte non c'è la faccio e non le ricordo,cmq ti faccio un esempio che ho letto poco fà:
"Se tidus non ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla".

Detta così la frase, tagliando le motivazioni che dici stanno a sostegno di essa, a me sembra una frase ridicola, non tanto diversa dalle frasi con cui si elogia in maniera facile tu sai cosa qui dentro. É ovvio che se c'era pure una motivazione sotto, era un altro paio di maniche, perchè a prescindere di quanto fosse giusta o meno o che io fossi d'accordo oppure no, era motivata e non buttata lì come una semplice frase di disprezzo verso il gioco. Anche perchè a parlare con FS pensavo che quest'ultimo si riferisse appunto a frasi di tale tipo, ovvero di toccata e fuga.

Enigma ha detto:
ma sono cose che hai già scritto altrove? dimmi almeno dove cercarle...

Nonostante sono sempre ben propenso ad attirarmi del karma positivo, stavolta passo e ti consiglio di cercare da te. Parecchie cose le ho dette proprio qui in questo topic se non vado errato.

aspè, prima parlavi del ruolo nella trama, ora stai parlando di caratterizzazione del pg...comunque ho già detto che alcuni pg lasciano a desiderare, e di carenti di caratterizzazione ce ne sono, vedi Kimahri o Seymour, però almeno un minimo c'è nè per i pg del party, ma per alcuni è davvero troppo poco

In realtà ho detto: Che importanza ha il fatto che 4/7 del party da quasi metà gioco in poi diventa inutile sia a livello di trama, caratterizzazione e utilità in battaglia?
Tu poi mi hai risposto che essendo semplici guardiani, quello che sono basta e avanza e io poi ho fatto l'esempio di Steiner che, pur avendo un ruolo simile ad un qualsiasi membro per party di FFX eccezion fatta per Yuna, riesce comunque a guadagnarsi la propria visibilità in FFIX, oltre ad avere una buona caratterizzazione, due cose di cui i predetti 4/7 del party di FFX scarseggiano. E alla grande. Quel minimo l'hanno lasciato dimenticato a Guadosalam evidentemente.

no, non mi hai mai dato rep down, ma ancora per poco a quanto pare :>

Ovviamente stavo scherzando -/_\- (100 fantaeuro a chi indovina chi è questa faccina)
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Fantasy Soldier ha detto:
"FFX è mooooooolto deludente" è una *******ta....io lo vedo un normale ff anzi parecchio bello su tutti i punti di vista:
trama:ben costruita,piena di colpi di scena,romanticismo(Tidus e Yuna),commovente alla fine.
le altre cose cattive che si dicono riguardo FFX sono cose di poca importanza di cui il 95% è falso quindi quando mi dicono FFX fà schifo"io non rispondo e penso che possono dire quante cagate vogliono ma le cose stanno come stanno, inoltre è questione di gusti.

non è la prima volta che discuto riguardo a FFX e penso che è bastato quanta gente ho ownato tra cui folken(può dire quel che vuole ma è stato così) nel forum.
Siccome questa storia non finisce mai e l'orgoglio impedisce alle persone di capire una cosa, trovo inutile continuare.
Per me Basta così non mi metto con i bambini che si mettono a fare i professionisti di un gioco,HAHAHAHAHAHAHA poveri fallliti........(chi si punge????)
 
Top