PS3 Uncharted 2: Among Thieves

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 15 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

pissio

Osservatore di eclissi
non ricordo ad essere sincero quali siano le skin ^^"
hai già provato la modalità online? la modalità competitiva non mi piaceva granchè, ma quella cooperativa mi ha divertito parecchio
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
finito il gioco, devo vedere quante ore ci ho messo ma credo un 8 o 9.
simpatico, visivamente molto appagante, come ogni buon film di azione facilotta non mi ha lasciato nulla.
sono rimasto molto contento e soddisfatto della componente stealth, che ignoravo fosse presente, e anche ben riuscita quella shooter. il tutto è ben bilanciato con la parte platform; quello che non ho proprio gradito sono stati gli enigmi, pochi e veramente forzati, tanto valeva rimuoverli ed inserire magari qualche area in più dato che l'ostilità ambientale di questi era comunque bassissima.
giocando alla versione inglese ho anche molto apprezzato recitazione e doppiaggio, veramente curato come si conviene ad un film interattivo; mi posso solo immaginare cosa ne è stato in italiano con Insegno, ma chi me lo fa fare di pensarci?
da tombraideriano mi sento di rinvangare la polemica croft vs drake; non solo il personaggio maschio non ha che una frazione delle possibilità motorie aggiornate ad underworld di quello femmina, ma il gioco stesso è tutta una rilettura di situazioni e luoghi già viste. non ho nulla contro il copy and enhance, perchè per molti aspetti di enhancement si tratta, ma almeno lo si ammettesse.
questo senza voler intaccare i meriti del gioco, che è divertente (ancorchè dagli eventi eccessivamente scriptati) e che a livello grafico è praticamente due anni avanti agli altri come lo era il prequel nel 2007. [a cui non ho più motivo di giocare, essendo in tutto peggiore del 2 no?]

tuttavia non riesco a vedere positivamente, per tomb raider, il fatto che ci si voglia avvicinare a questo approccio hollywoodiano così facile, ma questo è un altro discorso.
sono in generale contento dell'acquisto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
il doppiaggio in italiano del gioco l'ho trovato molto buono, specialmente Nate. Quello che mi è piaciuto meno è quello di Elena. Comunque Insegno non c'entra con Uncharted e guarda che non mi aspettavo fosse bravo come doppiatore (Heavy Rain)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho desunto ci fosse insegno perchè era lui che faceva il marketing (però ora che ci penso lo faceva anche per littlebigplanet); insomma dopo il terrore di averlo sentito in heavy rain credevo avesse ruoli attivi in tutti i giochi sony e quindi di dovermelo sorbire anche qui, perciò ho evitato a piè pari.
Insegno è senz'altro un bravo doppiatore ma non lo sopporto a prescindere, ha un tono affettato che mi infastidisce.
 

Elzaeron

Nuovo utente
Bhò, probabilmente sono io la mosca bianca, ma imho le parole "Uncharted" e "capolavoro" non possono stare nella stssa frase se non uniti da una negazione. Cos'è un capolavoro [videoludicamente parlando]? Un gioco che resterà per moltissimi anni nella storia dei videogiochi. Cos' ha Uncharted (parlo della saga in generale, non necessariamente del 2o capitolo) da essere ritenuto un capolavoro? Veramente non lo capisco. Non dico assolutamente che non sia un bel gioco o che addirittura sia brutto perchè sarebbe un'eresia, ma se sono questi i capolavori della gen siamoveramente messi male. L'unica cosa in cui si eleva è la grafica. Anche qui però, con il sempre più vicino fotorealismo la grafica nel corso degli anni dventerà obsoleta, e nessuno lo ricorderà per questo fattore. La trama? Non voglio dire che sia brutta, per carità, ma resta comunque nei limiti del genere, ovvero uno sparatutto in terza persona. La trama non mi ha emozionato a tal punto da considerare la saga un capolavoro. E poi il terzo capitolo è un calcio nei coglioni in fatto ditrama, perchè sembra veramente che gli sviluppatori verso il finale abbiano detto "questo gioco sta diventando troppo lungo, meglio troncare il finale eaggiungere più elementi nelle componenti multiplayer online e offline", facendo così 'raggiungere' un totale di 8 ore di gioco. L'online non lo ho neanche provato, ma lo mando a quel paese in partenza perchè secondo me è stata questa la causa per cui il 3 ha persovalore. La giocabilità l'ho trovata ottima e migliorata di capitolo in capitolo, ma anche questa ha alcuni difetti (non gravi tuttavia): a volte mi è capitato di morire per via della lentezza del puntatore ( se mi accusate di essere nabbo vi dico subito che è probabilissimo, ma in molti che conosco direttamente hanno accusato lo stesso problema:asd: ). Sulla colonna sonora invece non ho nulla da dire, se non il fatto che alcune splendide musiche vengono sopraffatte dagli spari e dalle piuttosto frequenti esplosioni; tuttavia l'audio, sia come doppiaggio che come musiche, lo ho trovato ottimo (mantenendosi però nell'ambito degli sparatutto). In conclusione, ricordando di aver ammesso in partenza di essere io il caso, dico che l'unica cosa capolavoro in Uncharted è la grafica (la cosa meno importante in un videogioco), ma con il passare degli anni (presto a tardi che sia) verrà considerata come è considerata al giorno d'oggi dai giocatori che si affacciano per la prima volta al genere videoludico: datata. Spero di non aver offeso nessuno e ribadisco che per me Uncharted non non è assolutamente da scaffale, e che ogni possessore di PS3, indipendentemente dai loro gusti, dovrebbe per lo meno provare.
 
Top