PS3 Uncharted 3: Drake's Deception - 2 Novembre 2011

pissio

Osservatore di eclissi
Secondo me è migliorato, soprattutto grazie alla patch rilasciata 2 o 3 giorni fa che scoraggia l'uso indiscriminato del blindfire.
Se ti è piaciuto il 2, penso che ti piacerà pure questo, anche se all'inizio è difficile abituarsi

guarda, io ci ho giocato una settimana fa e sono capitato in un partita dove non sono mai stato ucciso in questo modo, ma per scontri a fuoco o corpo a corpo

devo dire che la modalità cooperativa è veramente un gusto con dei compagni affiatati
 

deepghassi

Nuovo utente
di sicuro sara il mio prossimo gioco, appena spolpato demons souls.Ho anche un paio di compagni di scuola con cui giocare in coop ^^
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ma che giocone è? Iniziato la sera dell' altroieri e finito ora.. il primo capitolo era bello, il secondo davvero molto bello.. ma questo supera di gran lunga tutte le aspettative che avevo. Non c' è un attimo di pausa, le scene d' azione, tra crolli e "imprevisti", sono studiate davvero nei minimi particolari e sono frequentissime, le scazzottate molto più varie e divertenti, non ci si annoia davvero mai.. poi dal punto di vista tecnico è qualcosa di davvero favoloso.. son stato tutte e 10 le ore a bocca aperta.
Mi è durato la metà degli altri due, visto che per finire i primi due capitoli ci avevo impiegato quasi 20 ore l' uno.. ma queste 10 sono state davvero fantastiche.. complimenti alla Naughty Dog!

C' mon Nate!
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
L'ho preso oggi.Al momento ho ancora le mani impegnate con Castlevania,ma non vedo l'ora di provarlo.Poi spendere solo 20 euro per un titolo simile a distanza di quattro mesi dal rilascio è una goduria.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Ma che giocone è? Iniziato la sera dell' altroieri e finito ora.. il primo capitolo era bello, il secondo davvero molto bello.. ma questo supera di gran lunga tutte le aspettative che avevo. Non c' è un attimo di pausa, le scene d' azione, tra crolli e "imprevisti", sono studiate davvero nei minimi particolari e sono frequentissime, le scazzottate molto più varie e divertenti, non ci si annoia davvero mai.. poi dal punto di vista tecnico è qualcosa di davvero favoloso.. son stato tutte e 10 le ore a bocca aperta.
Mi è durato la metà degli altri due, visto che per finire i primi due capitoli ci avevo impiegato quasi 20 ore l' uno.. ma queste 10 sono state davvero fantastiche.. complimenti alla Naughty Dog!

C' mon Nate!

Non puoi dire che noi di Gamesource non ti avevamo avvisato!
 

andxel

Zero Shift
Finito.
A questo ho preferito il filo narrativo del secondo,qui molte cose sembrano succedere solo perchè devono succedere,specialmente nel finale...Però è anche vero che in questo terzo capitolo ci sono delle scene praticamente geniali e rese tremendamente bene.Specialmente la parte del deserto e quella della nave che affonda,simpatica anche quella del flashback.Ma come al solito la forza di questo titolo rimane nella grafica e nel gameplay.Uncharted 3 è uno dei giochi con grafica più potente al momento disponibili e sicuramente il miglior action adventure in circolazione.Ho anche provato l'online che mi è sembrato divertentissimo.
Vedrò di platinarlo nei prossimi giorni.Spero che continuino con capitoli principali e non solo con spin off come The Golden Abyss.Per me il gioco è da 8.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
finito il gioco. non ho assolutamente nulla da dire, non mi ha lasciato insoddisfatto ma neanche sono contento di averlo giocato. dei personaggi e delle loro motivazioni continua a fregarmi poco, però la faccia porchettosa di marlowe alla fine mi è piaciuta. rispetto al secondo episodio ci sono molti più enigmi e questo è senza dubbio un bene, anche se alla fine quelli realmente interessanti sono uno/due, però l'inconsistenza della narrazione palesemente allungata artificiosamente in alcuni frangenti rende molto prevedibile il susseguirsi delle fasi di gioco. non è un difetto di per se stesso ma rende evidente l'inesperienza narrativa di ND, che non è affatto cresciuta da questo punto di vista in questa generazione, oserei dire che è identica a se stessa dai tempi di crash bandicoot se non prima.
ottima la grafica, con tutti gli accorgimenti del caso, ovvero scripting a manetta e regia furba; onestamente mi sono abbastanza cadute le gonadi quando ho notato che il tanto decantato effetto della sabbia (che non era poi tutto sto granchè) era presente solo nella fase del deserto, nel senso che a schermo non c'era ovviamente NIENTE tranne il deserto: la caverna blu di Uncharted 2 era visivamente molto più potente.

nota a margine, io credevo che nel gioco si visitasse Petra, città che mi affascina molto, e speravo di farne un tour virtuale ma evidentemente ero male informato.

navi che affondano, le mie preferite stanno in altri adventure 3d da cui chiaramente ND non ha affatto "tratto ispirazione". Anche la scena del cargo dell'aeroplano mi sembra di averla già vista da qualche parte.

Divertente, sparatorie semplici ma non troppo, spettacolare, ma per me resta inferiore al prequel, il quale certo aveva i difetti di avere pochi enigmi ed una vena di originalità ancora più risicata, ma una più interessante gestione dei personaggi comprimari. Non è per opere come questa però che mi piacciono i videogiochi e dedico loro il mio tempo libero.
 
Top