FF III Uso dei job

Allora, vorrei solo vedere se ho capito bene la cosa.
In pratica posso cambiare le classi al personaggio in qualsiasi momento, le classi salgono di livello, ma nel momento in cui le cambierò, il personaggio non avrà guadagnato nulla.
Cioè, non come in FFV in cui arrivati al massimo livello con un job, si ottiene la possibilità di mettere le abilità preferite nella classe ''normale''.
In pratica qua servono solo a superare determinate parti di gioco, ma volendo uno potrebbe lasciare sempre le prime quattro classi e finire il gioco agevolmente, ho capito bene?
 

alexander90

Commander from Hell
Esattamente. Qui puoi finire anche con tutti come tuttofare volendo.
Da quel che ho capito, variano poi le statistiche, e le armi. Però per rendere effettivo un job, devi salire da 2 a 6 livelli, ogni volta chelo cambi :/
 

Tidus 91

Pacco \o/
Esattamente. Qui puoi finire anche con tutti come tuttofare volendo.
Da quel che ho capito, variano poi le statistiche, e le armi. Però per rendere effettivo un job, devi salire da 2 a 6 livelli, ogni volta chelo cambi :/
Non necessariamente, un job diventa attivo al 100% dopo tot battaglie (non livelli), i job hanno ognuno le proprie abilità ed influenzano anche li sviluppo dei parametri (un pg mantenuto a lungo thf avrà meno hp ma molta più velocità e destrezza per esempio) diciamo incentiva la scelta di determinati job per sviluppare i pg così da crearli ognuno specializzato in qualche branca (tipo uno puramente mago e uno puramente attacco)
 

alexander90

Commander from Hell
Mmm....per ora l'unico che ho cambiato è stato da monaco a cavaliere (livello 20 come job monaco). Però se devo rimetterlo, mi dice che ci vogliono 3 battaglie per ".." e la parola li.

P.S. Sono al punto in cui si prende la nave/aeronave
 
Ah ecco, allora più o meno sto facendo bene, ho il mago bianco e nero stabili, e i due picchiatori li adeguo alle situazioni, tra cavaliere, vichingo, cavaliere nero ecc..
Alla fin fine devo dire che i job di FF3 son belli da vedere ma vagamente inutili
 
Top