Vagabond!!!!

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Ohhh raga...ma sogno o son desto :eek:....non c'è una discussione che parla del mega lavoro del sensei Inoue!
Vagabond è ricco di bellezza, ti trascina con la sua ricca storia...La storia di un vagabondo che cerca di diventare "incomparabilmente forte".
Finalmente è uscito il nuovo numero, e non so dirvi la mia emozione!!!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
jack99 ha detto:
Ohhh raga...ma sogno o son desto :eek:....non c'è una discussione che parla del mega lavoro del sensei Inoue!
Vagabond è ricco di bellezza, ti trascina con la sua ricca storia...La storia di un vagabondo che cerca di diventare "incomparabilmente forte".
Finalmente è uscito il nuovo numero, e non so dirvi la mia emozione!!!!!

l impronta di Inoue si vede sempre, Vagabond è l ennesimo capolavoro del maestro che ti prende sin dal primo numero, peccato per i 6 euro a numero che me l hanno fatto interrompere dopo il numero 13 (proprio sul piu bello), prima o tardi lo riprendero assolutamente... musashi miyamoto o takezo, chiamatelo come volete, è uno dei personaggi meglio caratterizzati visto che il manga è espressamente ispirato alla sua vera storia
 

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
Io purtroppo non l'ho mai letto però se l'ha fatto Inoue è sicuramente un capolavoro.... io ho visto solo i disegni e sono una figata :D.....
 

Night/Dark Sephi

Evil Is Coming!!!!!
28 Giugno 2006
30
0
1
35
ho avuto modo di leggere i primi 4 numeri lo scorso febbraio ^^
stupendo,i disegni poi sono qualcosa di magnifico!!!!!

peccato che manchino le finanze per comprare tutti i numeri T_T
 

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
Io ho finalmente letto il numero 1, per adesso devo dire che mi è piaciuto molto, violento e profondo..... Speramo di poter leggere gli altri numeri al più presto :D.....
 

jesus

Nuovo utente
20 Agosto 2007
46
0
1
37
bellissimo, bellissimo tutto!
sembra essere disegnato da una mano divina, tanto da sbavo sono le illustrazioni di inoue, piene di particolari, e con una sensazione di movimento paurosa.
stupendi i personaggi, sia nella caratterizzazione che nell'illustrazione, tutti hanno una personalità unica e distinta, ma sono tutti legati dal destino di uomo incomparabilmente forte di takezo
bella anche la storia, sempre più complessa, intricata e profonda.

insomma, sono arrivato al 21 e mi piace sempre più, non riesco più a farne a meno, aspettando ogni nuovo numero passo il tempo disegnando le vignette di inoue, mi sono innamorato!!!
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Vagabond è il lavoro più ambizioso che Inoue abbia intrapreso, in contemporanea con Real, altro manga che tocca un argomento a lui molto caro preso però da un punto di vista "diverso".
In vagabond ogni tavola cerca di essere un capolavoro a sè, amalgamando con maestria immagini e retini; inutile dire che è molto più splendido in originale (bianco e nero) piuttosto che a colori...
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Io ho cominciato a leggerlo da poco ,sono arrivato al volume 5 dell'edizione deluxe.é davvero molto bello, e disegnato divinamente,forse meglio di berserk....e ho detto tutto
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
15 Ottobre 2006
966
1
11
40
Roma
www.oneinchpunch.it
L'ho cominciato a leggere qualche tempo fa, comprandone al volo i primi 5 numeri (troppe volte sono stato fregato da serie di cui poi i primi numeri diventavano introvabili, vedi GTO) e mi è piaciuto tantissimo.
Da fan di Inoue dopo quello che forse è il miglior manga sportivo in circolazione (Slam Dunk) e da amante del Giappone non potevo esimermi dal prenderlo.
Poi le finanze hanno cominciato a scarseggiare e l'ho lasciato in sospeso. Spero seriamente di aver modo di riprenderlo.

So che la serie Deluxe ha superato il n°20 (è arrivata al 21 forse?), per caso è noto il numero totale degli albi?
RIspetto alle uscite giapponesi siamo molto indietro o presto ci ritroveremo come Berserk ecc..?
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Bello. É davvero un'Opera d'arte. Tutto, dai disegni alla storia, passando per i dialoghi e i personaggi, è davvero altamente sopra la media. Non mi sarei mai aspettato che un manga "storico" potesse essere davvero così ben fatto, son contento di esserne venuto a conoscenza.

P.S: Takuan > All.
P.P.S: A morte la madre di Matahachi.
 

jesus

Nuovo utente
20 Agosto 2007
46
0
1
37
XenoBahamut ha detto:
So che la serie Deluxe ha superato il n°20 (è arrivata al 21 forse?), per caso è noto il numero totale degli albi?
RIspetto alle uscite giapponesi siamo molto indietro o presto ci ritroveremo come Berserk ecc..?

Questa settimana esce il n. 22 della serie Deluxe, in Giappone sono arrivati al 27...
Mi sa che questo capolavoro durerà ancora un bel po'di anni, e ne sono più che felice
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
sto andando un po a rilento, ma devo dire che me lo sto godendo. Sono appena arrivato al numero 16 e se nei precedenti numeri storcevo un po il naso inerente alla storia di Kojiro, ora la sto apprezzando davvero tanto.
Un vero capolavoro in tutto e per tutto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Avalokitesvara ha detto:
Per curiosità, nessuno ha letto il romanzo di Eiji Yoshikawa a cui il manga s'ispira?

io lo sto cercando da mesi, ma nelle librerie se non lo ordini mi sa che non si trova. Non mi resta che comprarlo online. Cmq per chi ha letto il manga ho sentito che il romanzo diventa piuttosto noioso viceversa per chi ha letto il romanzo.
Nonostante tutto sono curioso e voglio procurarmelo ad ogni costo
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Jeegsephirot ha detto:
sto andando un po a rilento, ma devo dire che me lo sto godendo. Sono appena arrivato al numero 16 e se nei precedenti numeri storcevo un po il naso inerente alla storia di Kojiro, ora la sto apprezzando davvero tanto.
Un vero capolavoro in tutto e per tutto
Personalmente ritengo la parte dedicata a Kojiro Sasaki il non plus ultra narrativo di Vagabond^^