DS Valkyrie Profile: Covenant of the Plume | 16 Marzo 2009

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Valkyrie Profile: Covenant of the Plume - gamesource.it

Covenant_of_the_Plume.jpg


Sviluppatore: Tri-Ace
Publisher: Square-Enix
Genere: Jrpg Tattico
Giocatori: 1
Online: No
Data
JAP - 01/11/2008
USA - 17/03/2009
EUR - 03/04/2009
Sito ufficiale: Sito Ufficiale

[YT]xKjIYpzQIdo[/YT]​

Eccomi qui a parlare di questo prequel di Valkyrie Profile (Lenneth).

Partiamo dalla storia:
In questo capitolo della saga, impersoneremo Wylfred, un giovane mercenario che durante una battaglia viene ferito mortalmente da una bestia. Durante i momenti di incoscienza viene contattato da Hel, la regina del Niflheim, che vedendo il suo odio verso la Valchiria, gli propone un patto. Wylfred accetta questo patto e inizia così il suo cammino per la vendetta. Nella storia è possibile prendere differenti strade, nonchè vedere differenti finali (ma quest'ultima parte è determinata da quante volte si utilizza la Piuma durante il gioco). I personaggi per ora sono nei canoni. Tuttosommato promette bene, vedremo andando avanti.

Per quanto concerne il comparto tecnico, è veramente qualcosa di fantastico. Graficamente superbo, sotto ogni aspetto. Le musiche sono abbastanza riciclate dai capitoli precedenti, ma non è un problema a mio avviso. Il gameplay è pure ottimo. Di facile apprendimento e con interessanti spunti tattici.

Qualche altro parere (tipo Kaos, che già ieri sera mi diceva "oddio che figo il filmato iniziale" XD)
 
Mi sta piacendo molto, anche se i cambiamenti del gameplay non mi convincono del tutto. Ha un grande potenziale, posterò più in là per una mia opinione più definita (perchè so che la volete tutti).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mi autoquoto dal mio blog:

Ebbene si. Nel giro di una nottata, Sono finalmente riuscito a sbloccarmi e finire Valkyrie Profile CotP seguendo il percorso che porta al Good Ending. Tra stanotte e stamattina avrò fatto un 7 ore di gioco. Al salvataggio del New Game +, segna 11 ore e qualcosa.
L'unica cosa è che seguendo questo percorso viene analizzato poco il lato umano della faccenda e il dramma interiore di Wylfred. Vedremo le altre storie. Facendo ogni singola missione primaria e tutte le secondarie, si arriva all'ultimo boss con i personaggi che navigano tra 45 e 39. E il boss è relativamente cazzuto, indeed. Fortuna che ottenendo il giusto quantitativo di Sin e alcuni drop si ottengono degli oggetti che danno così aggratis 30.000 exp (il che è ben accetto, vista l'impossibilità di grindare quanto si vuole), in maniera da recuperare un po' di livelli e facilitarsi la vita.
In definitiva, un buon gioco, finora.
Già che c'ero, ho anche iniziato la seconda partita, seguendo il percorso per il Normal Ending (ossia usare la Piuma una volta sola). Cristo la storia è totalmente diversa. Il che è cosa buona e giusta. E con il new game +, visto che permette di portarsi dietro gli oggetti (indi gli equip), è più facile, specialmente se si combinano gli equip con una Expert's Experience (l'oggetto di cui sopra). Ma per riequilbrare la cosa, questo giro ho scelto la difficoltà più elevata. Non vedo l'ora di finire anche questa partita (probabilmente più corta, visto che si è lievemente facilitati) e la terza, così da sbloccare il Seraphic Gate. Inoltre voglio arrivare al 99 ç.ç. Si, sono un nerd del ca**o, ma poco importa.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
7 ore tra ieri e oggi. Ne avevo già altre 4 in saccoccia. E calcola che ci sono 3 storyline da seguire. Che sommate assieme fanno circa 30 orette. Più quelle del seraphic gate.

E il blog sta su ffonline, comunque.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ebbene si. Ho finito le altre 2 storyline di Valkyrie Profile, Covenant of the Plume. IN tutto per le tre storyline sono circa 30 orette. La seconda e la terza partita son lievemente più corte perchè portandosi dietro gli equip si procede un po' più rapidi.. Molto bello il Normal Ending, piuttosto particolare e toccante, inoltre viene reso noto il collegamento con il primo capitolo della saga. Il bad ending mi ha fatto realmente cadere le palle, indeed. Non perchè fosse brutto, ma per il colpo di scena. Il Seraphic Gate è qualcosa di infame, specialmente i primi 3-4 boss. La cosa bella è che si possono reclutare molti personaggi conosciuti e finendolo si ottengono dei "libri" scritti da un certo personaggio con gli occhiali arrogante e spocchioso. Inoltre, ogni volta lo si può reiniziare e i nemici sono sempre più potenti e rilasciano degli equip "ubba paua" [cit.]

Credo che cazzeggerò ancora un po' nel Seraphic Gate, giusto per portare il mio Team principale al 99 e ottenere gli equip definitivi.

Nel frattempo, come si evince dalla firma, sto pian pianino proseguendo a Legend of Dragoon e ho ripresto FFT A2. Al più presto aggiornamenti su quelli. See Ya e buona pasqua a tutti.
 

Omega

Dormo sulla collina
Pare sia uscito in Italia, ma mi domandavo se fosse in Italiano il gioco. O dovremo giocarlo in inglese?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dimentichi Final fantasy Tactics A2, Ring of Fates, Echoes of Time, Chrono Trigger DS (anche se alcuni spifferii di corridoio vedano alcune persone interessate a tradurlo, indeed), Disgaea DS e chissa cos'altro ancora.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
iniziato oggi, fatto solo il primo combattimento. Nonostante sia un po restio per il genere tattico, il primo approccio è stato molto positivo. Vediamo come proseguirà
 
Top