FF VII Valle ghiacciata, non riesco ad orientarmi!

tucano

Nuovo utente
Ciao a tutti! stò giocando a ff7 su psp, non riesco ad orientarmi nella valle ghiacciata, quella che si trova dopo il minigioco dello snowboard...
Ho fatto il minigioco mi pare prendendo tutte e due i bivi a sinistra e mi sono ritrovato nella valle in un punto pieno di alberi innevati, ho provatoo ad orientarmi con la mappa e girando un pò, ma i personaggi sono svenuti dal freddo prima che io abbia potuto trovare "alexander materia"...!! ho trovato solo un "mind source"... ora mi sono risvegliato a casa del vecchio, ho provato a ri-scendere nella valle,proseguendo sempre verso il basso, ma non riesco a orientarmi con la mappa...anche perchè non capisco dove sono!

nessuno di voi ha un percorso da suggerirmi per arrivare a prendere almeno "alexander materia" a partire dalla casa del vecchio? tenete presenteche quando ri-scendo nella valle ogni tanto l'inquadratura ruota, quindi è ancora + difficile! :( :( :(
 

Zack Siberjia

Failùre
Per orientarti puoi piantare dei paletti:anche se l'immagine ruota puoi capire dove dvi andare basandoti su essi. Comunque,prima di andare a prendere Alexander,ti devi bagnare alle Hot Springs...ci sei già andato?
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
tucano ha detto:
Ciao a tutti! stò giocando a ff7 su psp, non riesco ad orientarmi nella valle ghiacciata, quella che si trova dopo il minigioco dello snowboard...
Ho fatto il minigioco mi pare prendendo tutte e due i bivi a sinistra e mi sono ritrovato nella valle in un punto pieno di alberi innevati, ho provatoo ad orientarmi con la mappa e girando un pò, ma i personaggi sono svenuti dal freddo prima che io abbia potuto trovare "alexander materia"...!! ho trovato solo un "mind source"... ora mi sono risvegliato a casa del vecchio, ho provato a ri-scendere nella valle,proseguendo sempre verso il basso, ma non riesco a orientarmi con la mappa...anche perchè non capisco dove sono!

nessuno di voi ha un percorso da suggerirmi per arrivare a prendere almeno "alexander materia" a partire dalla casa del vecchio? tenete presenteche quando ri-scendo nella valle ogni tanto l'inquadratura ruota, quindi è ancora + difficile! :( :( :(


alexander ormai è diventato un abitudine prenderlo, tutti i mei amici mi chiedevano come fare...
allora nella mappa vedrai un laghetto attraversato da un sentiero, la tua prima tappa è lì
(seguire la mappa non è difficile, dopo un paio di intermezzi sempre uguali ti ritroverai nei luoghi disegnati nella mappa)
dirigiti verso le montagne tutto a destra,
sali e prendi la seconda strada a sinistra,
prosegui e clicca cerchio sull'acqua,
dopo puoi tornare indietro alla montagna e prendere l'altra strada in alto, che ti porterà direttamente alla grotta di Alexander,
oppure prosegui in avanti sino a trovarti nella distesa dove cliccando cerchio rilasci i paletti,
prosegui in linea retta fino alla caverna dove trovi la All Materia, quindi gira a destra e prosegui attraversando due terreni ghiacciati e ti ritroverai alla grotta di Alexander.
 

Zack Siberjia

Failùre
CID_89 ha detto:
alexander ormai è diventato un abitudine prenderlo, tutti i mei amici mi chiedevano come fare...
allora nella mappa vedrai un laghetto attraversato da un sentiero, la tua prima tappa è lì
(seguire la mappa non è difficile, dopo un paio di intermezzi sempre uguali ti ritroverai nei luoghi disegnati nella mappa)
dirigiti verso le montagne tutto a destra,
sali e prendi la seconda strada a sinistra,
prosegui e clicca cerchio sull'acqua,
dopo puoi tornare indietro alla montagna e prendere l'altra strada in alto, che ti porterà direttamente alla grotta di Alexander,
oppure prosegui in avanti sino a trovarti nella distesa dove cliccando cerchio rilasci i paletti,
prosegui in linea retta fino alla caverna dove trovi la All Materia, quindi gira a destra e prosegui attraversando due terreni ghiacciati e ti ritroverai alla grotta di Alexander.
Dove uccidendo Snow otterrai la preziosa Summon :D
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Zack Siberjia ha detto:
Dove uccidendo Snow otterrai la preziosa Summon :D


va beh è quasi scontato, io mi aspettavo chissà che boss...invece trovo sto mostricciattolo con la sua tizia che dopo un Fire3 crepavano...
 

Zack Siberjia

Failùre
Beh,alla fine bastavano anche 2-3 attacchi fisici! Manco a sprecare l'Mp....
Gli avversari più ******** sono quelli che non ti aspetti...come quel maledetto Unknown 2
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Zack Siberjia ha detto:
Beh,alla fine bastavano anche 2-3 attacchi fisici! Manco a sprecare l'Mp....
Gli avversari più ******** sono quelli che non ti aspetti...come quel maledetto Unknown 2


beh il peggiore è quello S*****o di Master Tomberry...chi si immaginava fosse così la prima volta che lo incontri???e anche il Midgar Zolom mi ha fatto rivedere 2VOLTE il flashback di Kalm, perchè io molto furbo non salvo a metà flashback, avendo cominciato a giocare da mezz'ora...cammino bello tranquillo...incontro mostriciattoli...vedo questo bel serpentone(non mi ero accorto di essere finito sulla sua sabbia) penso <<WOW chissà quanta EXP mi darà!!!>> risultato: 3 attacchi fisici GAME OVER ora basta con l'OT dai :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Zack Siberjia ha detto:
Beh,alla fine bastavano anche 2-3 attacchi fisici! Manco a sprecare l'Mp....
Gli avversari più ******** sono quelli che non ti aspetti...come quel maledetto Unknown 2
Non spoilerate... comunque non mi sembra ci sia più niente di cui discutere, i problemi sono risolti no?
 
Top