FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

tary4

Member
davvero...cavoli sembra ke deve scappare in bagno qnd corre...
comunque io adoro final fantasy e bisogna tener conto che final fantasy x è per la PS2 e di conseguenza ha i suoi limiti anche se personalmente lo ritengo bellissimo, un difetto potrebbe essere il fatto che non ce n'è stato uno precedente con Braska jecht ed auron, personalmente penso ke sarebbe stato favoloso e magari per esagerare anche un altro sequel, gia mi immagino il titolo... final fantasy X-3 (il ritorno di Tidus) sperando che la corsa di tidus sia migliorata e che i mostri non siano cosi facili dopo che si è raggiunto un certo livello ma come FFXIII sia tutto in proporzione..
P.S. scusate per il ritardo..XD
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ma perchè sul sondaggio non c'è scritto che finalfantasidieci è un copia-incolla di Grandia II?
Comuque... Tidus corre da scemo.
 

tary4

Member
non è una copia innanzitutto che mar caspio...:p....sono tutte notizie infondate... perchè non vi chiedete come mai i creatori di Grandia 2 non abbiano denunciato questo accaduto???
 

ColdEvil

Member
non è una copia innanzitutto che mar caspio...:p....sono tutte notizie infondate... perchè non vi chiedete come mai i creatori di Grandia 2 non abbiano denunciato questo accaduto???
Perchè i cretatori di Tales of Phantasia non hanno denunciato FF7?Perchè George Lucas non ha denunciato FF12?

P.s. Tidus corre da scemo pagliaccio
 

ColdEvil

Member
Quest' altre due, specialmente questa su FF VII, mi sono nuove o_O
Tales Of Phantasia
La città di Midgar utilizza il mana dell'albero Yggdrasil per creare nuove tecnologie,tra cui un mega cannone,piu queste tecnologie vengono sfruttate piu mana perde l'albero fino a quando non riuscirà piu a creare mana e morire.Dhaos,quello che dovrebbe essere il cattivone,in realtà vuole che l'abero non venga distrutto e per questo attacca quelli che sviluppano queste tecnologie pericolose
Basta cambiare "mana" con "lifestream" e "Dhaos" con "Avalanche" ed ecco che il tema principale di FF7 è pronto.Su FF12 e Star Wars cè troppo da dire XD
 

Tribal

Member
Perchè i cretatori di Tales of Phantasia non hanno denunciato FF7?Perchè George Lucas non ha denunciato FF12?
Secondo i tuoi ragionamenti allora TUTTI dovrebbero denunciare TUTTI.Ma fammi il piacere! è quasi impossibile creare una storia completamente ex novo,ogni storia creata avrà sempre dei punti in comune con altre opere essendo quest'ultime un grandissimo numero al giorno d'oggi.Per quanto possano "somigliare" l'importante è che i personaggi e il loro passato siano diversi,le ambientazioni differenti,ecc.
 

ColdEvil

Member
Secondo i tuoi ragionamenti allora TUTTI dovrebbero denunciare TUTTI.Ma fammi il piacere! è quasi impossibile creare una storia completamente ex novo,ogni storia creata avrà sempre dei punti in comune con altre opere essendo quest'ultime un grandissimo numero al giorno d'oggi.Per quanto possano "somigliare" l'importante è che i personaggi e il loro passato siano diversi,le ambientazioni differenti,ecc.
Allora secondo il tuo ragionamento queste 2 canzoni sono solo simili
1 - http://www.youtube.com/watch?v=XMCviBBsYnM
2 - http://www.youtube.com/watch?v=YmOLFVL60pc
la prima non è la copia spudorata della seconda vero?Eh no una è in inglese ed una in italiano quindi sono differenti asd le note sono 7 quindi è normale che ci siano canzoni uguali,ritornando in argomento se tu non trovi niente di strano che 2 città entrambe chiamate midgar stanno creando tecnologie sfruttando la linfa vitale del pianeta fino a prosciugarlo completamente (e non scordiamoci l'hyper cannone) e che ci sono persone apparentemente cattive che in realtà vogliono salvare il pianeta,se in tutto questo non ci trovi niente di uguale ma solo vaghe somiglianze affari tuoi,non ho voglia e intenzione di farti cambiare idea
 

tary4

Member
Perchè i cretatori di Tales of Phantasia non hanno denunciato FF7?Perchè George Lucas non ha denunciato FF12?

P.s. Tidus corre da scemo pagliaccio

per il semplice fatto che ormai ci sono cosi tanti giochi e film in commercio che le idee stanno esaurendo, ma questo non vuol dire che si sono copiati a vicenda o sbaglio... se tu compri un paio di scarpe uguali alle mie il giorno dopo vengo li da te e ti dico me le hai copiate tu che fai???
mi mandi a quel paese perchè non era tua intenzione copiarmi ma le hai prese perchè ti piacevano....
(se non si è capito il esempio fatemelo sapere perchè a stento capisco io..XD..:p)
 

tary4

Member
Allora secondo il tuo ragionamento queste 2 canzoni sono solo simili
1 - http://www.youtube.com/watch?v=XMCviBBsYnM
2 - http://www.youtube.com/watch?v=YmOLFVL60pc
la prima non è la copia spudorata della seconda vero?Eh no una è in inglese ed una in italiano quindi sono differenti asd le note sono 7 quindi è normale che ci siano canzoni uguali,ritornando in argomento se tu non trovi niente di strano che 2 città entrambe chiamate midgar stanno creando tecnologie sfruttando la linfa vitale del pianeta fino a prosciugarlo completamente (e non scordiamoci l'hyper cannone) e che ci sono persone apparentemente cattive che in realtà vogliono salvare il pianeta,se in tutto questo non ci trovi niente di uguale ma solo vaghe somiglianze affari tuoi,non ho voglia e intenzione di farti cambiare idea

In musica viene si parla di plagio solo se sono identiche almeno otto battute.

di conseguenza applicata ad un gioco se non ha niente di concreto non si puo chiamare di plagio o comunemente detto di scopiazzamento...XD

(non voglio difendere gigi d'alessio...non mi piace..XD...però è cosi)
 

Leon90...

Active Member
Ma perchè sul sondaggio non c'è scritto che finalfantasidieci è un copia-incolla di Grandia II?

Perchè ancora nessuno se ne era accorto, e di conseguenza nessuno a pensato di lanciarne la moda.

Inoltre cosa ha di simile a parte la trama? Se non ha tutto il resto è sbagliato parlare di un copia incolla.

Perchè i cretatori di Tales of Phantasia non hanno denunciato FF7?Perchè George Lucas non ha denunciato FF12?

P.s. Tidus corre da scemo pagliaccio

Perchè sono diversi. A parte quel "tema" quanto hanno in comune?
Di giochi che parlano di quel tema (o altri) ne trovi quanti ne vuoi ormai.

Inoltre di queste somiglianze se ne trovano quante ne vuoi...sono inevitabili....e sempre più frequenti per ovvie ragioni.

per il semplice fatto che ormai ci sono cosi tanti giochi e film in commercio che le idee stanno esaurendo, ma questo non vuol dire che si sono copiati a vicenda o sbaglio... se tu compri un paio di scarpe uguali alle mie il giorno dopo vengo li da te e ti dico me le hai copiate tu che fai???
mi mandi a quel paese perchè non era tua intenzione copiarmi ma le hai prese perchè ti piacevano....
(se non si è capito il esempio fatemelo sapere perchè a stento capisco io..XD..:p)

L'esempio non è il massimo ma il concetto è quello. Ci sono sempre più giochi in circolazione...e quindi più facile il verificarsi di somiglianze.
Si denuncia solo se si ha copiato letterlamente tutto o quasi, sia in un videogioco che in altre cose.

Provo a fare un esempio prendendo spunto dal tuo:

Una casa produttrice di scarpe produce una scarpa nera in pelle con cinchie in metallo per chiusura. Poco dopo arriva una scarpa che produce una scarpa nera in pelle con i lacci.
Non è un plagio, è inevitabile che col tempo si verifichi una cosa del genere.
Se invece avesse prodoto le stesse scarpe...allora è molto probabile che sia un plagio/copia incolla.

P.S: Attenzione se volete rispondere o continuare questi temi vi consiglio di aprire un thread apposta>se no si finisce per andare OT. Qui si parla di FFX, non di plagi di FFVII e XII. A sto punto si potrebbe aprire un thread unico per i plagi supposti su FFX, FFVII e FFXII.
 

tary4

Member
Perchè ancora nessuno se ne era accorto, e di conseguenza nessuno a pensato di lanciarne la moda.

Inoltre cosa ha di simile a parte la trama? Se non ha tutto il resto è sbagliato parlare di un copia incolla.



Perchè sono diversi. A parte quel "tema" quanto hanno in comune?
Di giochi che parlano di quel tema (o altri) ne trovi quanti ne vuoi ormai.

Inoltre di queste somiglianze se ne trovano quante ne vuoi...sono inevitabili....e sempre più frequenti per ovvie ragioni.



L'esempio non è il massimo ma il concetto è quello. Ci sono sempre più giochi in circolazione...e quindi più facile il verificarsi di somiglianze.
Si denuncia solo se si ha copiato letterlamente tutto o quasi, sia in un videogioco che in altre cose.

Provo a fare un esempio prendendo spunto dal tuo:

Una casa produttrice di scarpe produce una scarpa nera in pelle con cinchie in metallo per chiusura. Poco dopo arriva una scarpa che produce una scarpa nera in pelle con i lacci.
Non è un plagio, è inevitabile che col tempo si verifichi una cosa del genere.
Se invece avesse prodoto le stesse scarpe...allora è molto probabile che sia un plagio/copia incolla.

P.S: Attenzione se volete rispondere o continuare questi temi vi consiglio di aprire un thread apposta>se no si finisce per andare OT. Qui si parla di FFX, non di plagi di FFVII e XII. A sto punto si potrebbe aprire un thread unico per i plagi supposti su FFX, FFVII e FFXII.


ecco grazie per l'esempio in miglioramento (e scommetto che hai preso spunto dalle scarpe di squall..XD... anche a me piacevano tantissimo...XD...)
il concetto è che i produttori di un gioco hanno una mole di lavoro davanti a loro nella costruzione del gioco... e quindi non possono mettersi li a provare tutti i giochi per ps2 prima di crearlo se no fiscono il giono nel 2034 quando ormai ci sarà la console ad ologrammiXD...
comunque per non chiudere il thread....
io adoro final fantasy 10 nel caso non l'avevate capito...XD
 

tary4

Member
ma piantiamola..XD... sin è........insomma sin..XD....
perchè l'hanno chiamato valmar????
invece sin ha un significato preciso...piuttosto andiamo nel thread che ho creato a parlare di questo...
 
Top