FF IX Voto a FFIX

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Uno dei migliori Final fantasy di sempre,gli do un bel 9,5,non raggiunge la perfezione per qualche difettuccio come la troppa facilità nello sconfiggere i boss per chi è pratico di gdr e le sidequest che a me non sono piaciute molto in questo episodio, difetti che comunque passano molto in secondo piano vista la trama fantastica. Poi non capisco le critiche di tutti quelli che dicono che questo gioco è per bambini, a livello di tematiche è uno dei Final fantasy più adulti e poetici(basta pensare a quando vivi arriva nel villaggio dei maghi neri per la prima volta per poi scoprire il suo triste destino oppure la parte di Gidan con gli jenoma, dialoghi tutt'altro che infantili e bambineschi). Prima di giudicare un gioco finitelo e non guardate solo la grafica.

Infatti penso che tutta la Saga di Final Fantasy non sia un gioco adatto per Bambini....
 

StoriaDiUnRiscatto

un uomo d'abbene.
ho votato 8.
Capitolo molto carino, personaggi buoni, grafica "soffice e coccolosa" che mi ha fatto impazzire, trama BELLA, alcuni scenari epici e colonna sonora spettacolare (come dimenticare tracks come Il Pandemonium, La grande croce, la palude dei Qu, La sagra della caccia e le tracks che si sentono durante gli "attacchi" della guerra che perviene).
Buono pure il sistema di potenziamento abilita', e il sistema equip a parer mio e' il migliore della saga.
Turbo carine e tante altre belle cose.
Cosi' su 2 piedi riesco solo a trovar 1 difetto: Pochi segreti e basso tassi "ri-gioco".
 

Leon90...

Active Member
La musica è eccezzionale, la grafica è buona considerando che è per psone, la storia è a mio parere ottima e il gameplay più che discreto. Mi è piaciuto molto come FF.
Come difetti ho trovato solo i seguenti:
-Il salto alla corda (come i fulmini di FFX);
-Boss con pochi HP;
-Excalibur II (trovo assurda la condizione per prenderla);
-Personalmente lo stile di disegno dei personaggi non lo ho apprezzato a pieno...poi basta.
Se invece dovessi mettermi a elencare i pregi...non finirei più...cmq ha me è piaciuto come posto il castello di Ipsen.
Ho votato 9...anche se pieno non 9,5.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Un bel 9.5. A mio parere è ottimo in tutto, tranne quelle poche imperfezioni che neanche si vedono. Davvero un'ottimo capitolo che sicuramente è nella mia top twenty. (La top ten non si tocca :D)
 

rosencaster

Nuovo utente
io come voto personale do 9,8. dato che si avvicina più al 10 che al 9,5 ho scelto 10.

è un gioco fantastico per me, sotto tutti gli aspetti, lo sto rigiocando per la seconda volta e mi sta piacendo ancora più della prima
 

Level MD

The Secret Darkness
Infatti penso che tutta la Saga di Final Fantasy non sia un gioco adatto per Bambini....

Non credo di certo che non siano adatti a bambini... soprattutto l'IX :D
Vanno però bene anche in età adolescenziali e adulte... ma non hanno assolutamente contenuti che possono suggestionare i bambini... dai non stiamo mica parlando di un Digital Devil Saga o di Lucifer's Call :cool:, l'unica scena paurosa è l'immagine di Jenova al palazzo Shinra... BRRRRRRRRRRR :eek: :D

Che poi si possa dire che ad un età più matura si ha più possibilità di comprenderli a pieno rispetto ad un bimbo è un altra cosa dal dire che non siano adatti o adattabili !
 

rosencaster

Nuovo utente
In realtà trattano degli argomenti che dei semplici "bambini" non possono ancora comprendere per via della loro età...

però dire che sono anche per bambini solo perchè non sono giochi di paura...
 
Top