Watchmen

Raidou92

Priapo aiutami tu..
13 Novembre 2010
70
0
3
31
Greca Urbs
Ciao a tutti...volevo sapere se c'era qualche amente di watcmen..il stupendo fumetto di Alan Moore
Io mi sono appassionato dopo aver visto il film..e ho iniziato a leggere il fumetto in inglese..
Fatemi sapere cosa ne pensate
 
Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Ciao a tutti...volevo sapere se c'era qualche amente di watcmen..il stupendo fumetto di Alan Ford
Io mi sono appassionato dopo aver visto il film..e ho iniziato a leggere il fumetto in inglese..
Fatemi sapere cosa ne pensate

Semmai il fumetto è di Alan Moore, non di Alan Ford (che è un famoso personaggio dei fumetti). :eek:h:

Ti correggo il post ;)
 

Wewee

Member
11 Novembre 2010
516
0
10
Semmai il fumetto è di Alan Moore, non di Alan Ford (che è un famoso personaggio dei fumetti). :eek:h:

Ti correggo il post ;)

Io correggeri anche "il stupendo fumetto" xD
Comunque non ho letto il fumetto,ma ho visto il film :) Mi è piaciuto particolarmente perché i protagonisti non sono mostrati come degli eroi invincibili,ma vengono mostrati anche i loro problemi e vengono mostrati nel loro lato più "umano".
 

Raidou92

Priapo aiutami tu..
13 Novembre 2010
70
0
3
31
Greca Urbs
Chedo scusa per l'erroraccio ma ero un attimo di fretta...infatti mi piace molto proprio perchè i personaggi , tranne uno, sono tutti uomoni comuni ma dalla forte personalità
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Altro fumetto meraviglioso, un autentico capolavoro. Il mio capitolo preferito è "L'orologiaio", quello dove Jonathan Osterman parla di come è diventato Dr. Manhattan dopo essere andato su Marte.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero fantastica, e la storia è narrata magnificamente.
L'unica cosa che mi è sembrata un po' forzata è il modo in cui Dr. Manhattan cambia idea parlando con Spettro di Seta quando si trovano su Marte.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Altro fumetto meraviglioso, un autentico capolavoro. Il mio capitolo preferito è "L'orologiaio", quello dove Jonathan Osterman parla di come è diventato Dr. Manhattan dopo essere andato su Marte.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero fantastica, e la storia è narrata magnificamente.
L'unica cosa che mi è sembrata un po' forzata è il modo in cui Dr. Manhattan cambia idea parlando con Spettro di Seta quando si trovano su Marte.

Anche la fine secondo me è forzata.
é troppo macchinosa, troppo assurda, con l'invasione di quelle cose mostruose che dovrebbe essere alieni. Infatti, e qui dirò un eresia, mi è piaciuta di più la fine del film. Più semplice, meno campata in aria.

Non ho gradito nemmeno il fumetto nel fumetto, quella storia del naufrago che ha reso la narrazione lenta, lentissima. Watchmen in se è un capolavoro, ma alcune scelte narrative non sono davvero riuscito a mandarle giù.

La trama però è avvincente, ed i personaggi riescono a renderla ancora più bella. Tutti i protagonisti infatti sono fantastici (si vede per quale faccio il tifo vero?) e per tutta la durata della storia si viene spinti a continuare a leggere. Moore è un autore molto cerebrale, che non ama puntare troppo sull'impatto emotivo, e questo è un altro punto di forza del fumetto. E' riuscito a trattare temi difficili e complessi usando la metafora dei supereroi, e questo davvero pochissimi riescono a farlo. Solo i grandi.

Molti meriti vanno però anche al disegnatore, Dave Gibbons. Il tratto è pulito e sicuro, e viene rovinato solo dal colore, purtroppo.
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
20 Settembre 2009
659
0
10
36
Napoli
Anche la fine secondo me è forzata.
é troppo macchinosa, troppo assurda, con l'invasione di quelle cose mostruose che dovrebbe essere alieni. Infatti, e qui dirò un eresia, mi è piaciuta di più la fine del film. Più semplice, meno campata in aria.

Oh mamma allora non sono l'unico :eek:h: Sono completamente d'accordo con te su questo punto

Non ho gradito nemmeno il fumetto nel fumetto, quella storia del naufrago che ha reso la narrazione lenta, lentissima. Watchmen in se è un capolavoro, ma alcune scelte narrative non sono davvero riuscito a mandarle giù.

Invece qui no, a me è piacuto perche rende l'atmosfera ancora piu tetra.