[X360] Infinite Undiscovery

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allora cominciamo: il gioco non ha mantenuto le mie aspettattive. Precisiamo che il gioco in se è molto carino e si lascia giocare volentieri.
Il fatto è che originariamente si parlava di totale libertà nella gestione nella trama, avrebbe dovuto essere il primo jrpg senza vincoli che ti permetteva di avere scelte ceh avrebbero, in futuro, avuto riscontri nella storia e nei finali, purtroppo non è cosi.
Il gameplay è abbastanza buono e anche piuttosto semplice: niente combattimenti casuali, si puo sempre scappare dai nemici. Si attacca con due pulsanti, uno per gli attacchi veloci, ma deboli e uno per quelli lenti, ma potenti.
Man mano che si attacca si guadagnano AP, che una volta raggiunti un certo livello visibile in un apposita barra laterale, visibile sullo schermo, permette di creare diverse attacchi con diversi effetti che in genere variano dall atterramente del nemico alla spazzata in aria. Gli attacchi eseguiti mentre il nemico si trova in questo stato (a terra o in aria) hanno effetti positivi:

combo in aria = piu exp
combo ad un nemico a terra = recupero HP/MP

A questo si aggiungono gli attacchi speciali eseguibili da Capell settabili dal menu di gioco, che ricordo è in pieno real time, quindi apritelo quando siete al sicuro.
Si possono avere 3 compagni di squadra da portare con se, ognuno con abilità diverse.
E' possibile "connettersi" con ognuno di loro per permettere di sfruttare le loro mosse speciali sia durante i combattimenti, che durante la risoluzione di alcuni enigmi.
La connessione è possibile anche in città, dove si possono avere nuove informazioni e nuovi oggetti se si è in collegamento con determinati membri del party.
Non si possono evitare i colpi, ma ci si puo difendere premendo LT nel momento esatto in cui il colpo sta per arrivare, il problema è che non tutti i colpi si possono parare quindi occhio agli HP. Se non siete collegati, potete premere Y per una richiesta di cura.
Potete sorprendere i vostri nemici senza farvi notare, questo vi consentirà alcuni bonus tra cui: 50% EXP in piu, 100% colpi critici e maggiori possibilità di drop di oggetti rari dai nemici.
Ah dimenticavo il flauto! Dovete sapere che il nostro protagonista è una specie di bardo. All inizio la sua prima canzone è del tutto inutile, ma andando avanti nel gioco le sue melodie avranno diversi effetti sul party, tra cui cura, aumento delle statistiche, ritrovamento di oggetti normalmente non visibili, ecc....
Nota interessante: ogni personaggio è abile in determinate attivita che vanno dalla cucina, alla scrittura, alla forgiatura di armi e cosi via, esattamente come in Star Ocean.
Questo è utile per ottenere diversi oggetti, che man mano vengono creati aumentano l esperienza in quel determinato campo tale da permette la creazione di oggetti sempre nuovi e piu potenti.
L IA si è rivelata piuttosto buona, fino ad ora non mi ha mai dato problemi, anzi, ma mai dire mai.
Questo è tutto cio che concerne il gameplay, passiamo ad altro.
Graficamente è piuttosto valido, ha delle ambientazioni davvero belle, soprattuto nei cambi aperti. Anche la cura delle luci e ombre non è affatto male. Il sonoro è piuttosto buono, si riconosce lo stile di Sakuraba.
La trama per ora non mi dice niente di chissa cosa, ma sono ancora all inizio, troppo presto per giudicarla.
Diciamo che in complesso non ce niente di cosi innovativo in questo gioco, ma sicuramente si fa giocare. Consigliarlo cosi su due piedi, non mi sembra il caso, aspetto di finirlo e vediamo :D
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Jeegsephirot ha detto:
Allora cominciamo: il gioco non ha mantenuto le mie aspettattive. Precisiamo che il gioco in se è molto carino e si lascia giocare volentieri.
Il fatto è che originariamente si parlava di totale libertà nella gestione nella trama, avrebbe dovuto essere il primo jrpg senza vincoli che ti permetteva di avere scelte ceh avrebbero, in futuro, avuto riscontri nella storia e nei finali, purtroppo non è cosi.
Il gameplay è abbastanza buono e anche piuttosto semplice: niente combattimenti casuali, si puo sempre scappare dai nemici. Si attacca con due pulsanti, uno per gli attacchi veloci, ma deboli e uno per quelli lenti, ma potenti.
Man mano che si attacca si guadagnano AP, che una volta raggiunti un certo livello visibile in un apposita barra laterale, visibile sullo schermo, permette di creare diverse attacchi con diversi effetti che in genere variano dall atterramente del nemico alla spazzata in aria. Gli attacchi eseguiti mentre il nemico si trova in questo stato (a terra o in aria) hanno effetti positivi:

combo in aria = piu exp
combo ad un nemico a terra = recupero HP/MP

A questo si aggiungono gli attacchi speciali eseguibili da Capell settabili dal menu di gioco, che ricordo è in pieno real time, quindi apritelo quando siete al sicuro.
Si possono avere 3 compagni di squadra da portare con se, ognuno con abilità diverse.
E' possibile "connettersi" con ognuno di loro per permettere di sfruttare le loro mosse speciali sia durante i combattimenti, che durante la risoluzione di alcuni enigmi.
La connessione è possibile anche in città, dove si possono avere nuove informazioni e nuovi oggetti se si è in collegamento con determinati membri del party.
Non si possono evitare i colpi, ma ci si puo difendere premendo LT nel momento esatto in cui il colpo sta per arrivare, il problema è che non tutti i colpi si possono parare quindi occhio agli HP. Se non siete collegati, potete premere Y per una richiesta di cura.
Potete sorprendere i vostri nemici senza farvi notare, questo vi consentirà alcuni bonus tra cui: 50% EXP in piu, 100% colpi critici e maggiori possibilità di drop di oggetti rari dai nemici.
Ah dimenticavo il flauto! Dovete sapere che il nostro protagonista è una specie di bardo. All inizio la sua prima canzone è del tutto inutile, ma andando avanti nel gioco le sue melodie avranno diversi effetti sul party, tra cui cura, aumento delle statistiche, ritrovamento di oggetti normalmente non visibili, ecc....
Nota interessante: ogni personaggio è abile in determinate attivita che vanno dalla cucina, alla scrittura, alla forgiatura di armi e cosi via, esattamente come in Star Ocean.
Questo è utile per ottenere diversi oggetti, che man mano vengono creati aumentano l esperienza in quel determinato campo tale da permette la creazione di oggetti sempre nuovi e piu potenti.
L IA si è rivelata piuttosto buona, fino ad ora non mi ha mai dato problemi, anzi, ma mai dire mai.
Questo è tutto cio che concerne il gameplay, passiamo ad altro.
Graficamente è piuttosto valido, ha delle ambientazioni davvero belle, soprattuto nei cambi aperti. Anche la cura delle luci e ombre non è affatto male. Il sonoro è piuttosto buono, si riconosce lo stile di Sakuraba.
La trama per ora non mi dice niente di chissa cosa, ma sono ancora all inizio, troppo presto per giudicarla.
Diciamo che in complesso non ce niente di cosi innovativo in questo gioco, ma sicuramente si fa giocare. Consigliarlo cosi su due piedi, non mi sembra il caso, aspetto di finirlo e vediamo :D

ti ringrazio!!!! un ultima domanda... il gioco è tutto in inglese? senza sottotitoli?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
the_sHaDoW ha detto:
ti ringrazio!!!! un ultima domanda... il gioco è tutto in inglese? senza sottotitoli?

tutto in inglese, dialoghi e sottotitoli compresi.
Tra l altro i sottotitoli vanno inseriti nelle opzioni altrimenti se iniziate il gioco non ve le trovate
 

kaos31

Active Member
Sono a circa 5 ore di gioco, dopo un piccolo assedio (gia' l'assedio e' stata di per se una figata), e mi piace.. mi piace molto. Si, non e' presente la mia amata mappa, ma gli scenari TREMENDAMENTE enormi riescono a non farmici pensare. Spero che la voglia di giocarlo non scemi pian piano, perche' al momento l'approccio e' decisamente positivo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono arrivato al secondo DVD con un interessante, ma prevedibile, colpo di scena per quanto concerne la trama.
I miei pareri sul gioco non cambiano piu di tanto, anzi, a me sta piacendo molto nonostante non sia eccezionale.
Nonostante la meccanica di gioco sia abbastanza ripetitiva la trovo piuttosto divertente, soprattutto nel cercare di fare quante piu combo mi è possibile fare (record di 53 a terra e 42 in aria, purtroppo solo 9 con il nemico atterrato)
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
sapete dirmi come si usano gli AP?? ho la spada (indicatore) sempre piena e non risco a scaraventare i nemici!!
un'altra domanda... come si distruggono le Cracked Rock??
grazie
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito! o almeno la ho finito la trama! Perchè dopo aver finito il gioco si sblocca un interessantissimo Seraphic Gate (Valkyrie Profile) con tante belle cose da fare
Finito in 30 ore e devo dire che la parte finale del gioco è decisamente la piu interessante, non solo per la difficolta (leggermente piu elevata rispetto a prima), ma anche sul lato storia.
Sicuramente il gioco non è un granchè, ma a me è piaciuto parecchio. Dire che un 7.5 (forse 8 dopo che avro sbranato il SG) se lo merita proprio.
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Jeegsephirot ha detto:
Finito! o almeno la ho finito la trama! Perchè dopo aver finito il gioco si sblocca un interessantissimo Seraphic Gate (Valkyrie Profile) con tante belle cose da fare
Finito in 30 ore e devo dire che la parte finale del gioco è decisamente la piu interessante, non solo per la difficolta (leggermente piu elevata rispetto a prima), ma anche sul lato storia.
Sicuramente il gioco non è un granchè, ma a me è piaciuto parecchio. Dire che un 7.5 (forse 8 dopo che avro sbranato il SG) se lo merita proprio.

ciao!! intorno a che livello eri quando hai finito il gioco? io sono all'underwater castle e sono morto abbastanza malamente nella sala con il geist ( mi pare si chiami cosi' ) che invoca gli scheletri... molto frustante vista la lontananza dell' ultimo save point.

devo comunque dire che il gioco piace parecchio anche a me! non certo un capolavoro ma proprio quello che ci voleva per ambientazioni etc...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
the_sHaDoW ha detto:
ciao!! intorno a che livello eri quando hai finito il gioco? io sono all'underwater castle e sono morto abbastanza malamente nella sala con il geist ( mi pare si chiami cosi' ) che invoca gli scheletri... molto frustante vista la lontananza dell' ultimo save point.

devo comunque dire che il gioco piace parecchio anche a me! non certo un capolavoro ma proprio quello che ci voleva per ambientazioni etc...

ho finito il gioco a lvl 70 con il protagonista e 60+ con il resto del party
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Jeegsephirot ha detto:
ho finito il gioco a lvl 70 con il protagonista e 60+ con il resto del party
ti ringrazio!!! devo livellare un po' allora.
tu lo stai rigiocando a livello hard? ricominciando il gioco parti da zero? le armi etc rimangono in tuo possesso?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
the_sHaDoW ha detto:
ti ringrazio!!! devo livellare un po' allora.
tu lo stai rigiocando a livello hard? ricominciando il gioco parti da zero? le armi etc rimangono in tuo possesso?

si se ricominci il gioco riparti da zero, altrimenti continui la partita a gioco finito che ti sblocca alcune nuove quest e il seraphic gate
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
avrei bisogno per favore un'altra informazione...
prima dell'ultimo dungoen c'è un negozio oppure un personaggio che vende di tutto un po' per quel che riguarda i materiali, necessari per produrre nuove armi ed accessori?

potrei fare un po' di armature nuove ma non so dove reperire i materali mancanti. Grazie
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
the_sHaDoW ha detto:
avrei bisogno per favore un'altra informazione...
prima dell'ultimo dungoen c'è un negozio oppure un personaggio che vende di tutto un po' per quel che riguarda i materiali, necessari per produrre nuove armi ed accessori?

potrei fare un po' di armature nuove ma non so dove reperire i materali mancanti. Grazie

La tua speranza era da riporre in Faina ad Halgita prima che
morisse
Ora se vuoi lavorare sulle armature devi affidarti sulle craft dei tuoi personaggi.
Gli alchimisti sono in grado di creare tutti i materiali di cui tu hai bisogno.

Se sei fortunato puoi intrapendere la quest per upgradere gli shop ad Halgita, solo che ti servono degli oggetti specifici per portarla a termine, che se non li hai ottenuti prima, potrai ottenerli solo al Seraphic Gate (quindi a gioco finito)
 
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