[X360/PC] Mass Effect

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ho una idea migliore: modifico il titolo con [MULTI], visto che la notizia riguardante la versione PC di Mass Effect scritta nella sezione dedicata alle console e in particolare nella discussione sulla versione XBox 360 può forviare. La prossima volta chi posta una news se lo ricordi, grazie.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
buone nuove riguardo al sistema SecuROM (almeno dal mio punto di vista :p), la news è su Spore, ma accenna anche a Mass Effect

Despite some hand-wringing by fans, EA today announced that their hugely anticipated Will Wright game Spore will not make use of SecuROM's 10-day periodic re-authetication and instead use a modified version to require online authentication.

The announcement comes on the heels of news that Mass Effect will also be ditching the ten day re-authentication.
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
BioWare rivela i dettagli della protezione anti-pirateria che sarà inclusa nella versione PC di Mass Effect. La protezione è fornita da SecuROM e prevede l'autenticazione del software ogni 10 giorni. Protezioni similari sono state inserite in BioShock e in alcune espansioni di The Sims 2, suscitando il malcontento di molti membri della comunità.
Occorre attivare il software online subito dopo l'installazione. Dopo 10 giorni è necessario riconnettersi con i server di BioWare per rieseguire l'autenticazione. Questa operazione va ripetuta di 10 giorni in 10 giorni: se per una volta si salta la procedura di autenticazione risulterà impossibile lanciare il software, che rimarrà bloccato fino a quando non sarà praticata nuovamente l'autenticazione.

Ogni copia di Mass Effect è dotata di un codice seriale. Non è necessario inserire il DVD nel lettore per lanciare il gioco. Tra i requisiti minimi, dunque, troviamo anche la connessione internet, necessaria per le procedure di autenticazione. È possibile installare e disinstallare il software quante volte si vuole, ma la stessa copia di Mass Effect può essere installata ed eseguita su un massimo di tre computer. Se si attiva il software su un quarto PC, le prime tre attivazioni continueranno a funzionare, la quarta e le successive no.

La versione PC di Mass Effect sarà lanciata il 6 giugno in Europa. Ulteriori dettagli sono reperibili in questa news. La fonte di quanto riportato in questa pagina è il forum ufficiale di Mass Effect. Electronic Arts ha confermato che utilizzerà il medesimo sistema anti-pirateria in Spore, in uscita il 5 settembre. Entrambi i giochi sono prodotti dalla compagnia nordamericana.

fonte: hwupgrade.it

LOL...come minimo dopo un po' di tempo uscirà la versione warez del gioco..ci scometto asd...hahaha....
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
l ho finito giorni fa e vi posso assicurare che questo è il miglior titolo a cui abbia giocato. Non so quanti anni erano che un gioco non mi prendeva cosi.
Ora lo sto ricominciando a livello estremo con la donna biotica e vi assicuro che il gioco è completamente diverso (anche perchè la sto impuntando con la rinnegata).
Non giocare a ME per me è un delitto videoludico


Grazie per aver citato quei 3 titoli (Kotor e Jade empire non li conoscevo).
Darò un'occhiata. :ffx01:
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi sapete dire se nell'immagine seguente, il background "granuloso" è normale nel gioco?



La grafica di Mass Effect è veramente ottima, tuttavia nelle ambientazioni e anche in certi filmati è come se non fosse perfettamente liscia, ma appunto sabbiosa/granulosa (nonostante abbia impostato i dettagli grafici come "Alto" o "Molto Alto").
Ah, ho una scheda video Ati Radeon HD 2600 e l'ho aggiornata con gli ultimi driver sulla piazza, ma non è cambiato nulla dal punto di vista della grafica in gioco.
 

Omega

Dormo sulla collina
Su Xbox era così, granulosa come dici tu. L'avevo notato pure io ma pensavo desse un qualcosa di migliore alla grafica
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Mi sapete dire se nell'immagine seguente, il background "granuloso" è normale nel gioco?

La grafica di Mass Effect è veramente ottima, tuttavia nelle ambientazioni e anche in certi filmati è come se non fosse perfettamente liscia, ma appunto sabbiosa/granulosa (nonostante abbia impostato i dettagli grafici come "Alto" o "Molto Alto").
Ah, ho una scheda video Ati Radeon HD 2600 e l'ho aggiornata con gli ultimi driver sulla piazza, ma non è cambiato nulla dal punto di vista della grafica in gioco.

non so su pc, ma l effetto granuloso si poteva togliere dalla versione 360. Cmq è una scelta di stile, a me piace molto e l ho sempre lasciata.
La grafica "sporca" in questo modo l ho sempre trovata ad hoc e offre maggiore realismo (in Silent Hill ad esempio l ho adorata)
 

Cloud_Darth

Active Member
Sono sicuramente nabbo io, ma nella versione pc non son riuscito a trovare il modo di toglierla :D
Penso di lasciarla così comunque... Alla fine, non è poi tanto grave (inizialmente pensavo fosse un problema della scheda video e mi ero preoccupato).
Grazie a tutti per gli aiuti ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
Scusate il doppio post, ma avrei bisogno di un'altra mano.

Mi trovo piuttosto male durante le fasi di combattimento: già di mio, non sono molto portato nei giochi dove bisogna sparare e ripararsi, ma riuscire a morire nel prologo a livello normale, è sinonimo proprio di perfetta incapacità nella comprensione dei comandi e soprattutto dell'attuazione di una buona strategia nel combattimento.

Quando inizia un combattimento cerco di ripararmi dal fuoco nemico dietro una roccia o una superficie piana, mi abbasso e zoomo anche per cercare di avere maggiore precisione, ma spesso e volentieri, quando mi avvicino al bordo della roccia per sparare, i nemici riescono a colpirmi comunque senza che mi sia ancora sporto(lo vedo perchè lo scudo si illumina, come quando si è colpiti dai proiettili).
Per non parlare dei miei compagni: quando mi vado a proteggere, loro stanno beatamente a farsi impallinare e perdere vita, non mi seguono nelle azioni e fanno di testa loro.

Volevo sapere quindi: c'è una qualche strategia per riuscire a farsi colpire il meno possibile quando si è riparati? E' solo questione di riflessi? E c'è un modo per poter dire ai miei compagni di proteggersi dietro le rocce come fa il sottoscritto e di seguirmi, invece di attaccare come cacchio gli pare a loro?

Come classe ho scelto il "Ricognitore", la via di mezzo tra il soldato semplice e il soldato biotico. Non so se è una buona scelta, da un lato volevo usare i poteri biotici che mi sembrano una figata, dall'altro però, sento di essere svantaggiato nel combattimento, sia a distanza che corpo a corpo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
La classe ricognitore è senza dubbio quella meno adatta ai neofiti di ME, questo perchè è un ibrido tra soldato e biotico, ma anche partendo da questo presupposto se ti ripari, ovvero ti appoggi letteralmente contro un muro, una roccia, o un qualsiasi ostacolo tra te e il nemico abbastanza grande da coprirti, il nemico non può colpirti. Detto ciò, sei sicuro di appoggiarti bene contro l'ostacolo? Sei sicuro che non siano i nemici ad aggirarti (perchè dopo un pò di tempo, nonostante l'ia di ME non sia il più grande capolavoro mai visto, i nemici si spostano per aggirare l'ostacolo)?
Altro fattore: hai un pò di poteri biotici e un pò da soldato, non risparmiarli, tanto si ricaricano.
Piccolo consiglio: se sei in difficoltà e non hai tempo di elaborare una strategia, cambia arma, in questo modo il gioco si ferma e hai tempo per pensare.
 
Top